Il 5°Clone

[Discussione] Guida al combattimento

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Discussione] Guida al combattimento

Messaggioda Bellavez » mar ott 29, 2013 1:30 pm

Come avete trovato questo manuale?

Sinceramente ci sono cose interessanti ma poco praticabili, come il nuovo sistema di difesa o le armature a "pezzi".
Non sono stato soddisfattissimo

Carini invece gli incantesimi collettivi e le macchine d'assedio, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un sistema di gestione di battaglie campali piuttosto che i veicoli o i mille mila talenti.

Mi sento ti muovere un critica, la traduzione. Ho trovato dopo una rapida occhiata alle parti che mi interessavano, numerosi errori e addirittura in un punto, manca un'intera parte di testo. Peccato visto le ultime pubblicazioni decisamente migliori, questo sembra un pelo tirato via.

Voi? Piaciuto?

P.s.: per segnalare errori e refusi? Quì dubito Giochi Uniti ci guardi molto :(
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [Discussione] Guida al combattimento

Messaggioda DarkFaust » mar ott 29, 2013 8:19 pm

A parte un gruppo di talenti e qualche archetipo io personalmente lo ritengo sul mediocre. Le regole addizionali sono spesso inutilmente complicate e poco bilanciate. Le nuove armi non sono adatte a tutte le ambientazioni. Il pistolero è una classe che secondo me stona da morire con l'intera impostazione, ma è un parere mio. Il ninja e il samurai sono una variante più potente del ladro e una del cavaliere, ed è anche lì poco adatte a certe ambientazioni. Quindi lo definirei un manuale molto MEH
DarkFaust
 


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria