Il 5°Clone

[Oggetto Magico] Uso fantasioso di un oggetto magico

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Oggetto Magico] Uso fantasioso di un oggetto magico

Messaggioda folletrap » gio ott 31, 2013 8:07 pm

Nell'ultima sessione di gioco uno dei miei schiav...ehm giocatori ha utilizzato un oggetto magico in maniera particolarmente fantasiosa.
In pratica:
Il gruppo arriva sul bordo di un tunnel verticale e i PG individuano sul fondo un'enorme creatura che dovranno affrontare ma...da bravi eroi non hanno armi da tiro ( :roll: ). A quel punto il ladro del gruppo tira fuori dalla sacca una Piuma Ancora e la getta in testa alla creatura che si vede cadere in testa un'ancora da circa 30 metri di altezza.

Fin qui tutto bene (anzi tanto di cappello per la fantasia); il problema si è posto per valutare i danni che poteva infliggere.
Nella fretta ho risolto andando a vedere i danni che infligge un masso lanciato da un gigante delle colline e usando quello (1d8+10)

Però a posteri ho l'impressione che siano un po' pochi.

Senza cadere in assurdi calcoli matematici, consigli/opinioni sulla cosa?

PS: poi la creatura è salita e hanno risolto col vecchio corpo a corpo ;)
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am

Messaggioda Blackstorm » ven nov 01, 2013 8:15 am

Il danno da caduta è di 1d6 ogni 3 metri, massimo 20d6.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Oggetto Magico] Uso fantasioso di un oggetto magico

Messaggioda Nyxator » ven nov 01, 2013 1:35 pm

folletrap ha scritto:Nell'ultima sessione di gioco uno dei miei schiav...ehm giocatori ha utilizzato un oggetto magico in maniera particolarmente fantasiosa.
In pratica:
Il gruppo arriva sul bordo di un tunnel verticale e i PG individuano sul fondo un'enorme creatura che dovranno affrontare ma...da bravi eroi non hanno armi da tiro ( :roll: ). A quel punto il ladro del gruppo tira fuori dalla sacca una Piuma Ancora e la getta in testa alla creatura che si vede cadere in testa un'ancora da circa 30 metri di altezza.

Fin qui tutto bene (anzi tanto di cappello per la fantasia); il problema si è posto per valutare i danni che poteva infliggere.
Nella fretta ho risolto andando a vedere i danni che infligge un masso lanciato da un gigante delle colline e usando quello (1d8+10)

Però a posteri ho l'impressione che siano un po' pochi.

Senza cadere in assurdi calcoli matematici, consigli/opinioni sulla cosa?


Le regole per i danni da oggetti in caduta/falling object, volendo nelle regole core ci sono (regole ambientali)
Dipende se tu non intendi usarle, non hai avuto tempo di consultarle o l'hai fatto, la tabella non ti gusta e chiedi un parere. Io direi di tener quella tabella là e tutto il resto, anche perchè a far una h.r, c'avresti da ricalcolare nuovamente i danni in base alle taglie oggetti, magari modificare la CD del tiro riflessi e inserir il triplo danni per tripla distanza e via dicendo..senza sforare il massimale 20d6.

Edit:
Usi fantasiosi titolava il topic..
C'è l'incudine del caster sprecone che a risorse in attacco sta messo male o gli piacciono le strategie d'attacco un filo bizzarre:

pigli un'incudine o simile
mettila in una stradina stretta.
la rendi invisibile
la fai levitare
aspetti che ci passa sotto un nemico(funge meglio nelle imboscate, precisiamo)
annulli levitare
splat :rotfl:

Al modico, si fa per dire, costo di 1spell o 1carica, 1spell e un'azione standard per fare il dismiss.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Oggetto Magico] Uso fantasioso di un oggetto magico

Messaggioda folletrap » ven nov 01, 2013 7:48 pm

Nyxator ha scritto:
Le regole per i danni da oggetti in caduta/falling object, volendo nelle regole core ci sono (regole ambientali)
...non hai avuto tempo di consultarle

direi questa :)
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria