Il 5°Clone

[Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda Obi-Five » mar dic 03, 2013 1:25 pm

Ciao a tutti!

Per le vacanze di natale il nostro gruppo ha intenzione di iniziare una nuova campagna.
Partiremmo con personaggi di livello 4 (per la cronaca è un rimaneggiamento di Ritorno al Tempio Elementale, pls no spoiler)

La mia idea è di fare un pg "pirata" e di multiclassare pistolero (2) e barbaro (2)
Sono però indeciso se il multiclassaggio dia molti vantaggi rispetto ad avere un barbaro (4) col talento pistolero amatoriale.

Per maggiori dettagli il pg sarebbe umano e i tiri sono: 14-13-13-13-11-10 (coi dadi sono sfigato)

PS: Ho preso in considerazione anche l'archetipo umano Buccaneer dall'advanced race, ma non ne sono convinto (anche se un altro pg mi garantirebbe grog gratis)

Grazie a tutti per l'attenzione!

Obi-Five
Obi-Five
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 11, 2013 11:52 am

Re: [Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda Icyheart » mar dic 03, 2013 1:56 pm

Con quei tiri io ti consiglio di concentrarti su una solo Classe, così da poter massimizzare gli avanzamenti.
E per avere un pirata credibile perchè non sfrutti l'archetipo del Barbaro Predone del Mare su Ultimate Combat?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda Burar » mar dic 03, 2013 3:19 pm

usare la pistola non e` l'ottimo per un barbaro, perche' non trae nessun vantaggio dall'ira che e` la sua feature principale, meglio puntare su una cosa sola.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda CROATAN » mar dic 03, 2013 4:00 pm

se vuoi utilizzare le armi da fuoco la scelta migliore è il gunslinger o i suoi archetipi; il barbaro mal si accoppia con l' uso di armi da fuoco, l' unica eccezione sarebbe l' urban barbarian archetipo del barbaro su Ultimate Combat il quale concede di aumentare a tua scelta uno dei 3 attributi fisici quindi la DES x il barbaro pistolero ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda Nyxator » mar dic 03, 2013 8:54 pm

Io consiglio spassionatamente il gunslinger, diretto crudo e senza multiclassaggio :)
L'Urban Barbarian va bene come ripiego, però fai conto che poi magari ti tocca pure prenderti il talento Amateur Gunslinger e magari ti serve pure il Gunsmithing (e il pistolero sta roba ce le ha già di suo al 1lv)
Al limite lo puoi fare pistolero/barbaro, ti eviti di buttar via 1talento per l'Amateur e compensi un pò con i poteri d'ira dell'archetipo urban..però il fatto che a Lvup avanzi lento ti resta.
Insomma, in finitiva, mi sà che a quel punto faresti prima a far un barbaro con l'arco composito.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio]Barbaro con pistole o Pistolero Barbaro?

Messaggioda Obi-Five » gio dic 05, 2013 4:38 pm

Dopo essermi consultato con gli altri giocatori, ho deciso di seguire i vostri consigli e di lasciar perdere col barbaro.
Pistolero puro sia!
Obi-Five
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 11, 2013 11:52 am


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria