Il 5°Clone

[Varie] Pathfinder Society

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Varie] Pathfinder Society

Messaggioda Archimede » mar mar 04, 2014 11:44 am

Buongiorno cloni, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la più adeguata!
Stavo leggiucchiando nei topic di presentazione dei nuovi utenti (devo farlo pure io) quando nei consigli su come migliorare il 5clone leggo se fosse possibile aggiungere una sezione per pathfinder society.
A suo tempo mi ero informato e in italia non esisteva, nessun genere di GdR organizzato. Secondo vuoi sarebbe possibile unirsi a pathfinder society? Oppure creare un diciamo 5Clone Society? LINK!

Secondo me il problema principale è che in italia siamo relativamente pochi, però parla anche di play by chat e play by forum play by mail e online game in generale.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda DarkSkull » mar mar 04, 2014 12:24 pm

Salve a te,
Allora, il 5clone in passato si è spesso speso in iniziative volte a promuovere la PSOP anche nel nostro paese (sia a Lucca con demo, che per esempio localizzando tre delle precedenti versioni della guida alla PSOP, l'ultima delle quali puoi ancora trovare nella sezione download). Negli ultimi tempi per vari motivi abbiamo dovuto accantonare un po' il nostro impegno a riguardo ma credo di parlare anche a nome degli altri dello staff nel dire che siamo apertissimi a dare supporto ad iniziative di questo genere, fermo restando che al momento abbiamo bisogno di qualcuno che se ne occupi in prima persona.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda User69 » mar mar 04, 2014 7:19 pm

La vedo dura, sulla base di un nutrito gruppo di giocatori presente nell'Associazione di cui faccio parte, tempo fa provai a promuovere PSOP nella mia citta'.
Purtroppo l'iniziativa e' naufragata miseramente, solo due o tre persone su una ventina che giocano regolarmente hanno capito il potenziale... In genere il giocatore di GdR e' "stanziale" e difficilmente si integra con un gruppo che non sia il suo e per di piu' non e' piaciuto il sistema delle sessioni singole.
Tutti voglio la Campagna, meglio ancora se possono sfoggiare il PG di ventesimo.

Per fare un esempio, quando dico che un Adventure Path di solito finisce intorno al 16°/17° livello, alle volte ci rimangono un po' male... ehehehehe
Umberto
Avatar utente
User69
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Maremma

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda Archimede » mer mar 05, 2014 9:39 am

mmm, si effettivamente di quelli che conosco io sono in pochi che giocherebbero a pf society. A me piace confrontarmi con nuovi gruppi ma capisco che fare one-shot non nel proprio gruppo di gioco è difficile. La traduzione in ita è fantastica, non l'avevo vista. Domanda, il PG andrebbe comunque messo sul sito paizo giusto? Tra 2 settimane provo a tastare il terreno qua a Bolzano, ho scoperto che c'è un associazione che potrebbe fare il caso nostro. Ci metto del mio per informarmi in caso reindirizzo gli interessati qua?
Per quanto riguarda l'organizzazione purtroppo non potrei prendermi carico di simili oneri per colpa del lavoro ecc... Comunque magari ci provo, ma non ufficialmente :)
AH!! ultimissima domanda, gli scenari ci sono solo in inglese da scaricare dal sito paizo o c'è qualcosa in italiano??
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda Evanda » mer mar 05, 2014 10:12 am

Sì, i PG devono essere sempre registrati sul sito della Paizo, così come l'evento che si organizza e i risultati di ogni sessione (queste ultime due cose le fanno il master o l'organizzatore dell'evento).
Gli scenari sono solo in inglese. Non so se tra i moduli (ovvero le avventure singole) tradotti da GU che ne sia qualcuno valevole per la PFSOP (alcuni lo sono, bisogna controllare sul sito della Paizo). In ogni caso, i moduli non sono adatti ad una one-shot (a meno che non si organizzi una 24 ore di PF) perchè sono avventure decisamente più lunghe e complesse.
Se dovessero essere interessati e avessero bisogno di altre info digli pure di chiedere qui in forum oppure di contattare l'unico capitano di ventura che c'è al momento in Italia all'indirizzo pathfindersocietyitalia@e-wyrd.com . Ufficialmente è il capitano di ventura di Milano, ma non essendocene altri in Italia si può chiedere una mano a lui (magari non potrà essere fisicamente presente, ma potrà dare consigli).
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda DarkSkull » mer mar 05, 2014 10:42 am

A quanto giustamente detto da Evanda mi sento di aggiungere solo che la versione della guida alla PSOP tradotta disponibile purtroppo non è l'ultima versione (è solo "l'ultima delle tre versioni precedenti da noi tradotte"), sono cambiate un po' di cose da quella versione ma non abbiamo più avuto modo di metterci mano (anche se la speranza di riuscire quest'anno a farne una nuova versione io la covo, del resto GU farà uscire i manuali della PS, quindi quale occasione migliore per aggiornarlo, ma bisogna vedere se ce la si fa come risorse, il nuovo pdf è un bel blocco di più di 50 pagine ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder Society

Messaggioda Nicozaki » lun mag 26, 2014 5:00 pm

Ciao a tutti,
scrivo in questo post senza aprirne un'altro.
Da un paio di mesi sto organizzando nell'area di Milano ed hinterland eventi dedicata alla PFS.
Aiutiamo anche persone ad organizzarne altri in giro, anche grazie all'aiuto del coordinatore italiano.
Se qualcuno fosse interessato può trovare un bel po' di informazioni ai seguenti link:

https://www.facebook.com/pathfindersocietyitalia
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008314782724

Per qualsiasi tipo d'informazione (come funziona, che differenze ci sono con PF, che classi sono permesse etc etc) potete scrivere una una mail a pathfidnersocietyitalia@gmail.com

Inoltre il 21 giugno, per il FREE RPG DAY, organizzeremo presso la UESM di Milano un evento di 8 ore dedicato alla PFS.
Tutti i dettagli al seguente indirizzo: 
https://www.facebook.com/events/631553016922027/
Avatar utente
Nicozaki
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mar 01, 2014 7:44 pm


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria