Il 5°Clone

[Discussione] Addestrare animali

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: addestrare animali [chiarimento]

Messaggioda khaleb » gio lug 17, 2014 9:20 pm

Mi sa che stiamo (quasi) dicendo la stessa cosa senza capirci. 

Mi spiego meglio. Tenuto conto che: 
- D&D è un gioco con certe esigenze, se vai ad alterarle sei liberissimo di farlo ma non puoi pretendere che tutte le regole se ne vengano di conseguenza senza avere bisogno di adattamento (e sono il primo a farlo, ma se si discute di una regola, per me non si può prescindere dal contesto in cui è stata pensata)
- Il contesto è particolare perché richiede una serie di accorgimenti, non perché sia esotico (equipaggiamento particolare che toglie soldi a quello standard, talenti e/o tratti appositi, incantesimi utilizzati su ogni membro del party)
E tenuto conto che questi, a mio parere, sono dei punti fermi, perché purtroppo le regole sono pensate per ottenere determinati effetti - deviarne è legittimo ma richiede adattamento, quindi non si sta parlando più del gioco nella sua versione "pura" che è l'unico dato oggettivo disponibile, sono molto più che d'accordo che si possano utilizzare i mammut (così come altre creature) come elementi di gioco a prescindere dalle "sfide". Di più, ho espressamente negato questo limite, e personalmente nelle mie sessioni di gioco predomina questo aspetto (l'ho premesso, io stesso uso uno stile molto poco consono al D&D/PF "puro"). Ma l'utilizzo di cui si parla qui è qualcosa di strettamente correlato allo scontro - rendere amichevole una creatura tramite meccaniche, utilizzarla in combattimento tramite prove di addestrare animali - per questo ritengo che si debba ricondurre il discorso a questo ambito.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: addestrare animali [chiarimento]

Messaggioda Nyxator » gio lug 17, 2014 10:01 pm

8O Il discorso habitat, sopravvivenza di un pg e % incontro con un mammut, parlando di gioco di ruolo con ruolo sottolineato, l'hai tirato in ballo tu.
Trovandomi in un thread di discussioni mi sono solo adeguato elencando i tool da vita artica reperibili sui manuali e un punto di vista campagna differente (quanto boh non sò) dal tuo...tutto qua.
Vabbò, ok...rewind, ma non ho altro da aggiungere..che la CD al primo è alta, esiste l'empatia animale per semplificare le reazioni e, per chi vive da sempre nelle terre fredde(ma anche non) esiste pure la CdP del Mammuth Rider già lo dissi :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: addestrare animali [chiarimento]

Messaggioda thondar » ven lug 18, 2014 1:13 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

-hagart-, il nostro REGOLAMENTO prevede che il titolo di ogni discussione presenti un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.
Inoltre prima va messo il TAG, poi il titolo, non il contrario.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria