Il 5°Clone

[Discussione] Problemi col gruppo

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda Nyxator » dom ago 03, 2014 12:17 am

Personalmente a un master che parafrasando, mi venisse a dire:
"Sentite, siccome è nella mia natura essere un seguace del Gs certosino, me ne infischio di prendere in considerazione le altre 5-6 alternative e siccome comando io, vi schianto i vostri bei pg e resetto tutto..perchè resettare tutto e rigiocare 4volte di fila la stessa identica avventura è estremamente cool, e ne mantiene integro tutto il pathos&il divertimento"

...io, cesta di ortaggi alla mano, risponderei:
"What?!? :blink: :blink: "

Poi oh, senza offesa..è solo una mia opinione :)
Se all'altra campana facesse piacere raccontarci la vicenda dal suo punto di vista, magari (non credo, ma mai dire mai) l'opinione la cambio pure :mrgreen:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda Andrea987 » dom ago 03, 2014 12:36 pm

Nyxator ha scritto:Personalmente a un master che parafrasando, mi venisse a dire:
"Sentite, siccome è nella mia natura essere un seguace del Gs certosino, me ne infischio di prendere in considerazione le altre 5-6 alternative e siccome comando io, vi schianto i vostri bei pg e resetto tutto..perchè resettare tutto e rigiocare 4volte di fila la stessa identica avventura è estremamente cool, e ne mantiene integro tutto il pathos&il divertimento"

...io, cesta di ortaggi alla mano, risponderei:
"What?!? :blink: :blink: ":


E dopo questa muoro ridendo XD

Ripeto, proverò a richiedere la sua presenza. Oh, magari ho  interpretato male io le cose...

OK, mi ha detto che non vuole discuterne e che se i giocatori pretendono ancora d'aver ragione finisce male.
Andrea987
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:56 am

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda Nyxator » dom ago 03, 2014 2:43 pm

..nel senso che lui gestendo le partite a quel modo a breve si ritroverà senza giocatori...o al limite potrà aspirare a giocare a un board game..

Così, tanto per...se per codesto master una partita a un gioco di ruolo si traduce solo e unicamente (o per lo meno, a me è parso di capir ciò) in un'ardua sfida gestionale per calibrare i Gs degli scontri...e del resto chissene, qualcuno gli ha mai suggerito che tra le alternative esistono anche gli archetipi/template dei mostri per aumentare il Gs delle creature in modo rapido e semplice?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda DarkSkull » mar ago 05, 2014 11:20 am

OK, mi ha detto che non vuole discuterne e che se i giocatori pretendono ancora d'aver ragione finisce male.

Gioco di ruolo da 20 anni e purtroppo di master così ne ho visti sin troppi, anche subiti in realtà..
Secondo me la guerriera e il suo seguito hanno fatto bene e secondo me faresti bene a seguirli perché succederà ancora e ancora, perché i nuovi prima o poi faran qualcosa che non gli piacerà e sarete punto è a capo.
Tra l'altro Ascesa la conosco bene, visto che sono stato supervisore della localizzazione, e come hanno già detto altri non c'erano problemi così insormontabili da richiedere l'eliminazione dell'intero gruppo (nel testo venivano persino dati suggerimenti per risolvere problemi come quelli da lui lamentati) ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda khaleb » mar ago 05, 2014 12:50 pm

Sì, oggettivamente se rifiuta la discussione, potranno anche esserci imperscrutabili motivazioni che l'hanno portato a certe scelte (è un periodo ipotetico dell'ics all'ennesima tipo, quello del "giusto per scrupolo"), ma passa automaticamente dalla parte del torto. 
Segui gli altri giocatori, se proprio proprio vuoi sapere come finisce l'avventura... leggitela, piuttosto che rovinartela così :mrgreen:
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Discussione] Problemi col gruppo

Messaggioda Andrea987 » mar ago 05, 2014 1:20 pm

khaleb ha scritto:Sì, oggettivamente se rifiuta la discussione, potranno anche esserci imperscrutabili motivazioni che l'hanno portato a certe scelte (è un periodo ipotetico dell'ics all'ennesima tipo, quello del "giusto per scrupolo"), ma passa automaticamente dalla parte del torto. 
Segui gli altri giocatori, se proprio proprio vuoi sapere come finisce l'avventura... leggitela, piuttosto che rovinartela così :mrgreen:


Allora fuggirò e...vedremo di riformare un gruppo nostro per giocare!
Andrea987
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:56 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria