Il 5°Clone

[DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Unknow » gio ott 02, 2014 11:26 am

salve ragazzi vorrei da voi qualche consiglio sull'argomento.
Mi sono trovato in difficoltà in una sessione in quanto dei personaggi volevano distruggere un oggetto magico, da manuale si legge che un oggetto magico può essere distrutto dopo essere stato danneggiato in quanto cmq sia ha un ts e una sua resistenza....
La mia domanda è questa ma una volta spezzata per esempio una spada perde il suo potere magico? ( mi pare una cagata ) a me viene in mente la spada del signore degli anelli rotta in più parti e poi riassemblata( per esempio rendere integro ). Se per caso un mago volesse riutilizzare l'arma per crearne un'altra come deve fare? ho sentito parlare di residiuum ma non lo leggo nel manuale del giocatore tanto meno in quello del master e poi cosa fa decide di disincantare l'arma e via? al massimo ho letto che se lanci dissolvi magie e passi la CD lo disincanti per 1d4 rnd non per sempre... potete darmi informazioni in più su quest'argomento ( distruzione oggetto magico, disincantamento oggetto magico, riutilizzo di oggetto magico per crearne un altro )
Grazie in anticipo a tutti :)
Avatar utente
Unknow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:00 am

Re: [DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Kalvalastir » gio ott 02, 2014 11:41 am

Unknow ha scritto:La mia domanda è questa ma una volta spezzata per esempio una spada perde il suo potere magico?


Purtroppo sì.

Unknow ha scritto:Se per caso un mago volesse riutilizzare l'arma per crearne un'altra come deve fare?


E' rotta, va riparata.

Per ripararla il manuale non dice, ma è logico presumere che vadano spesi i soldi come a farla nuova.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Archimede » gio ott 02, 2014 11:54 am

scendi su danneggiare oggetti magici
Aggiungo a quello che dice Kal, la spada del signore degli anelli non era distrutta ma era rotta/spezzata. Qua funziona uguale se un oggetto viene distrutto (anello gettato nel monte fato) perde il suo potere magico e non può essere riparato, infatti è distrutto. Invece quello che puoi riparare sono gli oggetti rotti (quelli distrutti solo con l'incantesimo rendere integro)
Riparare gli oggetti magici

Per riparare un oggetto magico occorrono materiali pari alla metà del tempo e del costo per crearlo. L’incantesimo rendere integro ripara gli oggetti magici danneggiati (o quelli distrutti) se l’incantatore è di un livello sufficientemente alto.

come la spada appunto, mantiene il suo potere magico ma ha la condizione "rotto"
Hehe con tutti questi link non dovresti avere problemi.

EDIT: rileggendo non sono così d'accordo con Kal
Kalvalastir ha scritto:
Unknow ha scritto:La mia domanda è questa ma una volta spezzata per esempio una spada perde il suo potere magico?


Purtroppo sì.

Specifico, solo se va a pf 0 o negativi.


Kalvalastir ha scritto:
Unknow ha scritto:Se per caso un mago volesse riutilizzare l'arma per crearne un'altra come deve fare?


E' rotta, va riparata.

Per ripararla il manuale non dice, ma è logico presumere che vadano spesi i soldi come a farla nuova.
vedi la descrizione di rendere integro

Spero d'essere stato d'aiuto :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Blackstorm » gio ott 02, 2014 12:41 pm

Aggiungo che il residuum è una roba di 4e.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Nyxator » gio ott 02, 2014 4:21 pm

Archimede ha scritto:Specifico, solo se va a pf 0 o negativi.

Aggiungo un tecnicismo piccolo piccolo..val la pena ricordarlo, che in certi casi possono pure essere mo e tempo risparmiati :)

Se si parla di un'arma spezzata con la manovra apposita, quella lì finisce distrutta solo se chi esegue la manovra sceglie effettivamente di distruggerla.
Altrimenti resta a 1pf e con la condizione rotto.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [DISCUSSIONE] distruggere oggetto magico

Messaggioda Unknow » gio ott 02, 2014 11:25 pm

Ragazzi siete stati fantastici tutti è davvero tempestivi vi ringrazio, comunque permettetemi di dirvi che secondo me sono rimasti parecchio vaghi sull'argomento anche leggendo il manuale della 3.5 ho solo trovato le stesse cose che avete detto qui.
Avatar utente
Unknow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:00 am


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria