Il 5°Clone

[Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Snorri Ulversson » mer apr 29, 2015 9:03 am

Saluti forum
vorrei presentarvi il mio primo pg, attualmente a livello 4 vivo e vegeto (e non so ancora per quanto...).
Nano shbabbaro, archetipo iracondo invulnerabile,allineamento caotico buono, background alla slayer di WHFB; gestisco la fucina del villaggio assistito da Rezzonico e dal figlio Uber che di base lavora come contabile (purtroppo so contare da uno a molti), impiegato e PR...recentemente ho acquistato un ariete per farne la mia prode e fiera cavalcatura, con qualche piccolo problema in fase di addestramento dato che sto cercando di impormi come maschio alfa a testate (ma pare stia funzionando)

stats:
FO 20
DES 14
COS 19
INT 8
SAG 10
CAR 8

e questa è la progressione che avrei in mente
Immagine
Sono la deathstar del party, fonte primaria di danno e tank eletto al grido:"il nano avanti e dietro tutti quanti...", mi sto orientando all'offesa pura, condita con ignoranza a palate.
In termini di equip sono abbastanza povero: ho un'ascia nanica modificata (manico 2handed), un'ascia da battaglia, un urgosh e 3 asce da lancio; un'armatura in pelle, una mantella +1 res. e una sorta di guanto d'arme molto grezzo da me forgiato.
In breve il mio nano da guerra è questo, critiche e consigli più che benvenuti :)
The wrath would come along, with a violent frame
And an arrow would cross their hearts, nothing stopped our massive assail
The fists, the screams, the struggle, the wrath, the rage, the bleeding
They were lightening the flames of our fire, we just made them pay
Bloodshed
Avatar utente
Snorri Ulversson
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 26, 2015 9:04 pm

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda CROATAN » mer apr 29, 2015 10:48 am

il talento furia focalizzata è fondamentale x te in quanto usando la catena dei colpi vitali concentri il tuo round in un solo attacco e aggiungendo il poderoso non subire malus al colpire è necessario
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Snorri Ulversson » mer apr 29, 2015 7:13 pm

Metto furia focalizzata anche se con abbandono avventato di fatto scalo il malus a colpire sulla CA?
The wrath would come along, with a violent frame
And an arrow would cross their hearts, nothing stopped our massive assail
The fists, the screams, the struggle, the wrath, the rage, the bleeding
They were lightening the flames of our fire, we just made them pay
Bloodshed
Avatar utente
Snorri Ulversson
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 26, 2015 9:04 pm

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda CROATAN » gio apr 30, 2015 8:41 am

Snorri Ulversson ha scritto:Metto furia focalizzata anche se con abbandono avventato di fatto scalo il malus a colpire sulla CA?

usando furia focalizzata abbandono avventato diventa inutile e lo puoi sostituire con altro.
Inoltre ti sconsiglio gli incalzare e migliorato in quanto sono utili fino al 5°L, dopo non li utilizzerai più in quanto essendo un az. standard non è combinabile con colpo vitale e quando raggiungi il 6°L è meglio dichiarare un attacco completo che un incalzare perchè non sai mai se con un colpo uccidi il nemico (ed è molto difficile più vai avanti nei livelli) invece avendo 2 o più attacchi te li gestisci come vuoi.
Così hai 2 talenti liberi da usare su altre cose
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Nyxator » gio apr 30, 2015 11:29 am

Beh, se la build è impostata sulla catena del Colpo Vitale e l'az standard, potrebbe prendersi un Incalzare solo e All Consuming Swing appena possibile, così può combinarli con la standard all'occorrenza...tanto di pf per pagare il drawback ne ha.
http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/all-consuming-swing-combat
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Mad_Master » gio apr 30, 2015 1:52 pm

Incalzare Migliorato in Pathfinder è buono a qualsiasi livello, dato che non serve abbattere il nemico...

Il suo scopo è colpire con un solo attacco più nemici, per cui è un'opzione valida da affiancare a Colpo Vitale, che invece è utile solo contro un bersaglio singolo... Entrambi sono un'alternativa al normale attacco standard da usarsi in situazioni differenti, per cui ben vengano (e ci sono anche altri talenti sulle due catene che potrebbero essere interessanti)...

Se si usasse abbandono avventato per recuperare bonus d'attacco a spese della CA, sarebbe utile inserire Toughness/Robustezza tra i talenti o comunque qualcosa che desse RD o punti ferita temporanei, visto che si sarebbe assai facili da colpire...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Nyxator » gio apr 30, 2015 3:29 pm

Per un pizzico di versatilità in più imho ci starebbe bene anche un'arma incantata con la capacità Difensiva.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Snorri Ulversson » gio apr 30, 2015 9:06 pm

Grazie ragazzi per i consigli :)
Con ciclo vitale+incalzare l'idea era risultare abbastanza versatile sia in termini di dmg ST che in MULTI, non avendo praticamente AoE per fronteggiare eventuali swarm
Consuming Swing mi pare un pò azzardato, non perdo troppi punti?
The wrath would come along, with a violent frame
And an arrow would cross their hearts, nothing stopped our massive assail
The fists, the screams, the struggle, the wrath, the rage, the bleeding
They were lightening the flames of our fire, we just made them pay
Bloodshed
Avatar utente
Snorri Ulversson
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 26, 2015 9:04 pm

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Nyxator » ven mag 01, 2015 7:08 pm

Snorri Ulversson ha scritto:Consuming Swing mi pare un pò azzardato, non perdo troppi punti?

Per compensar quello hai l'Rd dell'Iracondo sui danni che subisci dai nemici.
In ogni caso non è che avere quel talento obbliga il tuo pg a spammar ripetutamente lo swing a scapito della sua incolumità pur di concludere lo scontro (sebbene ruolisticamente parlando la cosa ci starebbe anche) ..sei tu a decidere come e quando piazzarlo.

Come consiglio aggiuntivo -sempre che il tuo nano non sia maldisposto verso la magia- direi di puntare su un'arma o un'armatura (questa se usi l'Ultimate Equipment) con la capacità Accumula Incantesimi..
Fatto ciò, al grido di "viuuuleenz' ", chiedi al tuo incantatore di fiducia di piazzarci dentro Tocco del Vampiro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Classe]Il mio primo Shbabbaro, consigli per l'uso

Messaggioda Snorri Ulversson » dom mag 03, 2015 2:29 pm

Per l'arma sono apposto ora come ora :) il master ieri mi ha fatto trovare un' ascia bipenne +2 vampirica, perdo un D4 pf al primo attacco e ne recupero tanti quanto il mio lvl ad ogni attacco; se supero (oltre la mia soglia di pf full) il mio valore di cos in pf guadagnati tramite l'arma entro in furia sanguinaria e massacro tutto quello che si muove (party compreso)
The wrath would come along, with a violent frame
And an arrow would cross their hearts, nothing stopped our massive assail
The fists, the screams, the struggle, the wrath, the rage, the bleeding
They were lightening the flames of our fire, we just made them pay
Bloodshed
Avatar utente
Snorri Ulversson
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom apr 26, 2015 9:04 pm


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria