[Discussione] Situazione critica
Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Re: [Discussione] Situazione critica
da thondar » mar mag 12, 2015 12:10 pm
Visto che vi stanno già derubando la diplomazia è forse un pò superata e meglio provare a ingannarli ma sarebbe da sapere come siete messi a rispettivi punteggi.In entrambi i casi dovreste convincerli a passare e lasciarvi stare, magari mandandoli dalla parte sbagliata. La murena non dovete allearvi per affrontarla insieme ma dovete farla affrontare a loro da soli... poi dovete finirli a cannonate.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
-
thondar - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 15901
- Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am
Re: [Discussione] Situazione critica
da GufoNotturno » mar mag 12, 2015 5:41 pm
thondar ha scritto:Visto che vi stanno già derubando la diplomazia è forse un pò superata e meglio provare a ingannarli ma sarebbe da sapere come siete messi a rispettivi punteggi.In entrambi i casi dovreste convincerli a passare e lasciarvi stare, magari mandandoli dalla parte sbagliata. La murena non dovete allearvi per affrontarla insieme ma dovete farla affrontare a loro da soli... poi dovete finirli a cannonate.
Lunedi abbiamo la sessione quindi vedremo come si concluderà la cosa per ora abbiamo pensato a :
-Alleanza cercando di subire meno danni possibile (provando con diplomazia)
-Cercare di raggirarli per farli salire sulla barca(almeno un paio di loro)
-Oppure cercare di prendere tempo mentre la nostra compagna fruga nella barca
Grazie per l aiuto se avete novità vi prego di scrivere
In ogni caso vi comunicherò come si evolve la situazione grazie milla
GufoNotturno
- GufoNotturno
- Popolano
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sab mag 09, 2015 8:10 am
Re: [HELP ] [PATHFINDER ]
da Nyxator » mar mag 12, 2015 7:00 pm
Blackstorm ha scritto:Minchia, il dm ha totalmente ignorato le regole. Ha deciso arbitrariamente che il guerriero si sbilanciasse, che lo fosse abbastanza da cadere in acqua, che non potesse evitare di respirare acqua (mentre dalla descrizione dell'incantesimo si evince chiaramente che la respirazione non è compromessa, e anzi: "A swimmer can't swim and may drown", potrebbe affogare, non comincia subito ad affogare), e a questo punto devo anche supporre che ha ignorato la possibilità di fare i ts ogni round per liberarsi dal blocca persone e le prove di costituzione a cd 10 per non cominciare ad affogare.
A questo punto, vedo difficile consigliare più o meno qualsiasi cosa, dato che dubito che seguirà molto le regole.
Considerando che:
Blocca Persone permette la normale respirazione.
Quella frase in inglese la ritroviamo nella condizione Paralizzato.
La condizione Paralizzato dà il via libera solo alle azioni mentali.
Trattenere il fiato non è normale respirare e presumibilmente richiede un pò più d'impegno fisico.
Le regole sul trattenere il fiato non coprono esaustivamente tutte le possibili situazioni.
(anche perchè per svegliare un pg affetto da Sonno basta una qualsiasi azione standard che non sia il gettarlo in acque gelide)
...almeno sull'affogato in armatura, non me la sento di biasimare in toto l'interpretazione gestione del master.
Secondo me la castroneria l'ha fatta facendo cascare in acqua l'acrobata in equilibrio sul fil..ehm, pardon..il guerriero lanciasacchi.
Sul discorso del Ts di blocca persona ci sarebbe da indagare se gliel'ha lasciato o meno fare, oppure tirare a testa o croce.
Poi vabbé, la situazione in sé è un pò limite.
GufoNotturno ha scritto:Lunedi abbiamo la sessione quindi vedremo come si concluderà la cosa per ora abbiamo pensato a :
-Alleanza cercando di subire meno danni possibile (provando con diplomazia)
-Cercare di raggirarli per farli salire sulla barca(almeno un paio di loro)
-Oppure cercare di prendere tempo mentre la nostra compagna fruga nella barca
Grazie per l aiuto se avete novità vi prego di scrivere
In ogni caso vi comunicherò come si evolve la situazione grazie milla
GufoNotturno
Well, a questo punto potrei proporre una "soluzione" megalomane con circa l'1% di possibilità di successo
(anche perchè tra check di Percezione loro, check Raggirare vs Intuizione, bontà della bufala raccontata, sviluppi e barili di polvere nera, mi sà che è più easy far un terno al lotto)
Se avete un modo per comunicare con la convocatrice ditele di preparare una bella miccia diretta al deposito coi barili di polvere nera. (accertarsi che ce ne sia a sufficienza e sia ancora utilizzabile)
Fatto ciò dovete sooltanto ( ) convincere tutti i png a salire a bordo.
La convocatrice accende la miccia, li distrae e all'ultimo usa un azione preparata per scambiarsi di posto con uno dei suoi eidolon.
Teoricamente la fuga riesce pure se si è cassata blocca persona.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4286
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [HELP ] [PATHFINDER ]
da Blackstorm » mar mag 12, 2015 9:29 pm
Nyxator ha scritto:Blackstorm ha scritto:Minchia, il dm ha totalmente ignorato le regole. Ha deciso arbitrariamente che il guerriero si sbilanciasse, che lo fosse abbastanza da cadere in acqua, che non potesse evitare di respirare acqua (mentre dalla descrizione dell'incantesimo si evince chiaramente che la respirazione non è compromessa, e anzi: "A swimmer can't swim and may drown", potrebbe affogare, non comincia subito ad affogare), e a questo punto devo anche supporre che ha ignorato la possibilità di fare i ts ogni round per liberarsi dal blocca persone e le prove di costituzione a cd 10 per non cominciare ad affogare.
A questo punto, vedo difficile consigliare più o meno qualsiasi cosa, dato che dubito che seguirà molto le regole.
Considerando che:
Blocca Persone permette la normale respirazione.
Quella frase in inglese la ritroviamo nella condizione Paralizzato.
La condizione Paralizzato dà il via libera solo alle azioni mentali.
Trattenere il fiato non è normale respirare e presumibilmente richiede un pò più d'impegno fisico.
Le regole sul trattenere il fiato non coprono esaustivamente tutte le possibili situazioni.
(anche perchè per svegliare un pg affetto da Sonno basta una qualsiasi azione standard che non sia il gettarlo in acque gelide)
...almeno sull'affogato in armatura, non me la sento di biasimare in toto l'interpretazione gestione del master.
Piuttosto debole visto che la frase in questione l'ho presa proprio dalla condizione di paralizzato e respirare o non respirare sono due atti del tutto volontari e non inficiati da blocca persone, nel qual caso sarebbe altrimenti stato specificato che la respirazione viene impedita. Mettiamola così, ha dato una interpretazione "artistica" delle regole. Poi, ognuno attribuisca al termine "artistica" il significato che più gradisce.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
-
Blackstorm - Uno dei 5 Cloni
- Messaggi: 18866
- Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
- Località: Pisa
Re: [Discussione] Situazione critica
da Nyxator » mar mag 12, 2015 11:49 pm
Se la frase per così dire "incriminata" ha il chiaro e scontato pregio dell'ubiquità e il master s'è letto pure la condizione, dieci a uno che può partire pure quel discorso là....tutto lì..
Da dove l'avevi tratta a me non cambiava una virgola di default...non sto criticando alcun post o allegato commento.
Nelle regole il tizio non ci trova certo spìegato il funzionamento dell'apnea, i secondi necessari per considerarla tale o l'allenamento per prolungarla...al limite lo trova all'incirca sottinteso.
Se poi quel guerriero si trovava effettivamente a mandibola aperta nel momento del blocca persone non ho la sfera di cristallo per saperlo...mi baso su quanto letto nel thread.
(se i fatti fossero andati così c'era solo d'alzarsi dal tavolo e salutare)
Per il resto..me ne rimango in attesa di nuove mirabolanti news sulla faccenda lacustre.
Da dove l'avevi tratta a me non cambiava una virgola di default...non sto criticando alcun post o allegato commento.
Nelle regole il tizio non ci trova certo spìegato il funzionamento dell'apnea, i secondi necessari per considerarla tale o l'allenamento per prolungarla...al limite lo trova all'incirca sottinteso.
Se poi quel guerriero si trovava effettivamente a mandibola aperta nel momento del blocca persone non ho la sfera di cristallo per saperlo...mi baso su quanto letto nel thread.
(se i fatti fossero andati così c'era solo d'alzarsi dal tavolo e salutare)
Per il resto..me ne rimango in attesa di nuove mirabolanti news sulla faccenda lacustre.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4286
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [Discussione] Situazione critica
da Blackstorm » mer mag 13, 2015 11:31 am
Nyxator ha scritto:
Se poi quel guerriero si trovava effettivamente a mandibola aperta nel momento del blocca persone non ho la sfera di cristallo per saperlo...mi baso su quanto letto nel thread.
(se i fatti fossero andati così c'era solo d'alzarsi dal tavolo e salutare)
Per il resto..me ne rimango in attesa di nuove mirabolanti news sulla faccenda lacustre.
Ah, quello pure io. Spero però che ti sia d'accordo sul fatto che , anche volendo interpretare così, che il guerriero fosse rimasto a bocca aperta è comunque una decisione arbitraria.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
Presidente E&D VafFanClub
http://gattoimburrato.wordpress.com
-
Blackstorm - Uno dei 5 Cloni
- Messaggi: 18866
- Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
- Località: Pisa
Re: [Discussione] Situazione critica
da GufoNotturno » mer mag 13, 2015 5:51 pm
Vi farò sapere lunedi
- GufoNotturno
- Popolano
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sab mag 09, 2015 8:10 am
Re: [Discussione] Situazione critica
da thondar » gio mag 14, 2015 4:51 pm
-Alleanza cercando di subire meno danni possibile (provando con diplomazia)
se entrambi volete lo stesso oggetto dubito diplomazia possa darvelo. Certo può essere utile a limitare i danni e qui entra in gioco solo la vostra fantasia (e il DM). La cosa migliore che mi viene in mente è convincerli a lasciarvi in pace, magari ridandovi le gemme, in cambio della locazione dell'oggetto (vera o falsa).
-Cercare di raggirarli per farli salire sulla barca(almeno un paio di loro)
una volta stabilito che l'oggetto è sulla barca non dovrebbe servire altro per farceli salire. Sempre che non decidano di mandare voi al posto loro (nel qual caso potete nasconderlo o scappare con esso). Raggirare potrebbe invece essere usato per dare una falsa locazione o per assicurarli che nel lago non c'è alcun pericolo (sempre che la murena non sia evidente) o che siete soli (niente convocatrice) o per altri motivi contingenti.
In alternativa potete convincerli proprio a mandare voi a recuperare l'oggetto (magari in cambio chiedete qualcosa per essere più credibili) in modo poi da provare a scappare con l'oggetto o nasconderlo e tornare dopo a prenderlo.
-Oppure cercare di prendere tempo mentre la nostra compagna fruga nella barca
entrambe le suddette prove vi daranno del tempo. Urlare qualcosa (nella caverna rimbomba?) potrebbe attirare l'attenzione della convocatrice e far si che si renda conto della vostra situazione, sempre che già non lo sappia. Il che non sarà necessariamente positivo
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
-
thondar - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 15901
- Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio