Il 5°Clone

[Discussione] Comprendere le immunità o le sensibilità

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Discussione] Comprendere le immunità o le sensibilità

Messaggioda Mad_Master » mer lug 22, 2015 3:21 pm

Beh... Se gli tiri palle di fuoco e quello non è manco tiepido mentre tutto attorno a lui è in cenere, credo proprio che qualche dubbio al PG comincerebbe a venire...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Discussione] Comprendere le immunità o le sensibilità

Messaggioda Maestro Menatorio » mer lug 22, 2015 9:42 pm

Come dice Mad_Master, alla fine, mentre combatti una creatura, i PG finiranno sempre ad accorgersi delle debolezze dei loro nemici. Se prendiamo l'esempio di una creatura che a RD5/fuoco, dopo un round o due è ragionevole che i giocatori si accorgono che qualche cosa non funziona. Secondo me, una buona idea sarebbe allora di diminuire il CD necessario per identificare l'immunità al fuoco. Oppure potresti semplicemente dire ai tuoi giocatori che le loro armi sono inefficaci contro il mostro che stanno combattendo.

E già successo che i miei giocatori avessero voluto bruciare un troll appena ucciso. Ho allora chiesto che mi facessero tutti un tiro di conoscenza per sapere che si sarebbe rigenerato. Hanno sfortunatamente tutti sbagliato e hanno semplicemente aspettato che si risveglia il troll. Alla fine, è semplicemente una questione si saper gestire il meta gaming dei tuoi giocatori.
Avatar utente
Maestro Menatorio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 19, 2014 7:57 pm
Località: Montréal

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria