Il 5°Clone

[Incantesimo] Nessun protrarsi aura per sorgenti mobili

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Incantesimo] Nessun protrarsi aura per sorgenti mobili

Messaggioda Eldrad » ven ott 09, 2015 3:57 pm

Care/i/o/u/y,
grazie a questa discussione sono andato a rivedermi come funziona Individuazione del Magico.
Già ieri un altro giocatore mi aveva fatto notare che Individuazione del Magico individua un'aura flebile dovuta al protrarsi dell'aura SOLO dopo che la fonte originaria si disperda o sia distrutta. Non parla di fonti che si spostano. Da oggi quindi mi sembra che fonti magiche che si protraggono nel tempo e si spostano non siano "inseguibili" tramite Individuazione del Magico (scomodo) o Vista Arcana (molto più comodo).

A livello di meccaniche di gioco non ho problemi, ma dal punto di vista ruolistico/magico/fantastico mi sorgono alcuni problemi.
Come giustifichereste "magicamente" che un'aura flebile di un incantesimo soppresso/terminato sia individuabile e l'aura che un incantesimo con durata e si muove nel tempo no? Prima di leggere Individuazione del Magico per bene ritenevo che una sorgente mobile fosse considerabile come una sorgente soppressa e creata di posizione in posizione.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Incantesimo] Nessun protrarsi aura per sorgenti mobili

Messaggioda thondar » gio ott 15, 2015 9:20 am

Come giustifichereste "magicamente" che un'aura flebile di un incantesimo soppresso/terminato sia individuabile e l'aura che un incantesimo con durata e si muove nel tempo no?

niente si crea e niente si distrugge... se hai un qualcosa e lo sposti non resta niente da individuare ma se hai un qualcosa e provi a distruggerlo restano i "detriti"...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Incantesimo] Nessun protrarsi aura per sorgenti mobili

Messaggioda Eldrad » gio ott 15, 2015 10:28 am

thondar ha scritto:
Come giustifichereste "magicamente" che un'aura flebile di un incantesimo soppresso/terminato sia individuabile e l'aura che un incantesimo con durata e si muove nel tempo no?

niente si crea e niente si distrugge... se hai un qualcosa e lo sposti non resta niente da individuare ma se hai un qualcosa e provi a distruggerlo restano i "detriti"...

Ti lovvo di bbbene!!!1111!!!undici!!! <3 <3 <3 <3 <3
Grazie!
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria