Il 5°Clone

[Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » sab feb 05, 2011 9:36 pm

Ciao ragazzi, ho iniziato un lavoro(mastodontico xD).
2 anni fa ho comprato il manuale base di WoW GdR, pubblicato dalla 25edition e il suo primo supplemento, Altra Magia e Macchinari. nonchè fralaltro dispiaciutissimo del taglio della linea dopo l'uscita della 4th edition, ma lasciamo perdere.
Avendo intenzione in un futuro non troppo lontano di iniziare una campagna in ambientazione Warcraft, ma favorendo il sistema di regole di pathfinder, rispetto alla 3.5 base(nonchè poi le innumerevoli sgravate presenti nell'edizione della White Wolf). e allora mi sono chiesto, xchè nn adattare WoW a Pathfinder? ecco i primi risultati: le razze dell'Alleanza. Presto passerò a quelle dell'orda, e poi alle classe(ho già in cantiere una nuova versione del paladino con incantesimi fino al 6° livello ^_^)
Razze di World of Warcraft.pdf
(46.65 KiB) Scaricato 650 volte
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda bosao » dom feb 06, 2011 12:51 am

rileggilo un pò, che c'è scritto "elfi della notte" un pò troppo spesso. ;)

poi domande: con elfi alti intendi gli highborn? cioè gli antenati degli elfi della notte giusto? che adesso non ci sono più e quindi non è una razza giocabile...

+2 dex +2 sag -2 car per gli elfi della notte non ti sembra un pò forte??
bosao
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 23, 2011 11:26 pm

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » dom feb 06, 2011 12:20 pm

non giocabile? elfi alti esistono ancora su Azeroth non sono diventati tutti elfi del sangue!
per il resto cosa dovrebbero avere di sgravo con quelle caratteristiche? o.o
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda khaleb » dom feb 06, 2011 12:41 pm

Ora vado a leggere un po' le razze... però in effetti i modificatori alle caratteristiche non mi sembrano per niente sgravi.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Laboratorio] da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Blackstorm » dom feb 06, 2011 12:50 pm

bosao ha scritto:+2 dex +2 sag -2 car per gli elfi della notte non ti sembra un pò forte??

Il nano in pathfinder ha +2 cos e sag e -2 car.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » dom feb 06, 2011 3:15 pm

cmq, ora sto lavorando alle razze dell'orda, anche se potrebbe essere un problema rendere bene i Forsaken, data la loro natura di non morti

Edit: Ecco gli orchi

Tratti Razziali degli Orchi

Stamina +2, Spirito +2, Intelletto -2: Gli orchi sono incredibilmente robusti e il loro animo è nobile, ma è più probabile che seguano le loro passioni che non la ragione
Taglia Media: Come creature Medie, gli Orchi non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
Velocità normale: La velocità base sul terreno degli Orchi è 9m.
Visione Crepuscolare: Gli Orchi vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa.
Ira in Battaglia: Gli orchi hanno imparato a incanalare la ferocia che abita nei loro cuori. Questa capacità funziona esattamente come il privilegio di classe Ira del Barbaro, fatta eccezione per le differenze elencate di seguito. L’orco può cadere in preda all’ira soltanto per 2 round al giorno. Se l’Orco appartiene ad una calsse che fornisce una capacità di Ira analoga, l’Ira in battaglia gli permette di essere preso dall’ira 2 round in più al giorno.
Familiarità nelle armi: Gli Orchi considerano qualsiasi arma con la parola “orchesco” nel nome come arma da guerra.
Intimorente: Gli Orchi considerano sempre Intimidire come abilità di classe.
Empatia con i Lupi: Gli Orchi guadagnano un bonus razziale +2 a tutte le prove di addestrare animali effettuate contro lupi di qualsiasi tipo.
Linguaggi: Gli Orchi iniziano il gioco parlando Comune e Orchesco. Gli Orchi con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Basso Comune, Goblin, Taur-ahe e Zandali.


**********************************************************
Ho unito i due post che hai scritto di seguito.
Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************


ecco il tauren!

Tratti Razziali dei Tauren

Forza +2, Spirito +2, Agilità -2: I Tauren sono incredibilmente potenti ed hanno un legame innato con la natura, ma loro taglia li impedisce nei movimenti.
Taglia Media: Come creature Medie, i Tauren non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
Velocità normale: La velocità base sul terreno dei Tauren è 9m.
Familiarità nelle armi: I Tauren considerano qualsiasi arma con la parola “tauren” nel nome come arma da guerra.
Struttura Massiccia: L’imponente fisico del Tauren gli permette di essere considerato di una taglia più grande in molte situazioni. Ogni volta che il tauren è soggetto a un modificatore di taglia o modificatore speciale di taglia per il BMC e la DMC(per esempio durante le prove di lotta, di sbilanciare ecc…) egli viene considerato di una taglia più grande se può trarne beneficio. Un Tauren è considerato di una taglia più grande anche per determinare gli attacchi speciali di una creatura basati sulla taglia(come afferrare e inghiottire) che possono agire contro di lui. Un Tauren può utilizzare armi progettare per creature di una taglia più grande senza penalità. Il suo spazio e portata restano però quelli di una creatura della sua taglia reale. I benefici di questo tratto razziale sono cumulativi con gli effetti di capacità e incantesimi che modificano la categoria di taglia del bersaglio.
Arma Naturale: I Tauren considerano le loro corna come armi naturali primarie. Le corna di un tauren infliggono danni pari a 1d8 + il modificare di Forza del Tauren. Un Tauren che combatte con delle armi considera il corno un attacco naturale secondario(subendo una penalità di -5 al tiro per colpire) infliggendo danni pari a1d8 + ½ il modificatore di Forza del Tauren.
In sintonia con il selvaggio: I Tauren considerano sempre Addestrare Animali e Sopravvivenza come abilità di classe.
Linguaggi: I Tauren iniziano il gioco parlando Comune e Taur-ahe. I Tauren con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Basso Comune, Goblin, Orchesco e Zandali.
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda khaleb » dom feb 06, 2011 4:48 pm

**********************************************************
Omega9999, ho unito i due post che avevi scritto di seguito.
Ricordati, la prossima volta, di utilizzare il tasto MODIFICA.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda bosao » dom feb 06, 2011 5:42 pm

Omega9999 ha scritto:non giocabile? elfi alti esistono ancora su Azeroth non sono diventati tutti elfi del sangue!
per il resto cosa dovrebbero avere di sgravo con quelle caratteristiche? o.o

no veramente non esistono più highborn ^^ quelli scampati al sundering sono stati trasformati nei naga della regina Aszhara

per le caratteristiche sarà un abbaglio mio, ho scritto di getto e mi sembrava leggermente migliore come scelta di bonus-malus rispetto alle altre razze ^^
bosao
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 23, 2011 11:26 pm

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » dom feb 06, 2011 6:23 pm

ecco i Troll della Giungla! dopo questo lavorerò ai reietti, anche se ci potrebbe volere un po' più tempo


Tratti Razziali dei Troll della Giungla

Agilità +2, Spirito +2, Intelletto -2: I Troll della Giugla sono snelli, rapidi e molto pazienti, ma la loro cultura primitiva non permette stimoli intellettuali.
Taglia Media: Come creature Medie, I Troll della Giungla non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
Velocità normale: La velocità base sul terreno dei Troll della Giugla è 9m.
Visione Crepuscolare: I Troll della Giungla vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa.
Esperto delle Terre Selvagge: I Troll della Giungla considerano sempre Acrobazia e Sopravvivenza come abilità di classe.
Guarigione Troll: I Troll della Giungla guariscono due volte più in fretta del normale (guariscono 2 punti ferita per dado vita dopo un periodo di riposo di 8 ore).
Linguaggi: I Troll della Giungla iniziano il gioco parlando Comune e Zandali. I Troll della Giugla con alto punteggio di Intelligenza possono scegliere tra i seguenti linguaggi: Basso Comune, Goblin, Orchesco, Taur-ahe.

**********************************************************
Ho unito i due post che hai scritto di seguito.

StormingMarcus
Moderatore del Forum
**********************************************************


bosao ha scritto:
Omega9999 ha scritto:non giocabile? elfi alti esistono ancora su Azeroth non sono diventati tutti elfi del sangue!
per il resto cosa dovrebbero avere di sgravo con quelle caratteristiche? o.o

no veramente non esistono più highborn ^^ quelli scampati al sundering sono stati trasformati nei naga della regina Aszhara

per le caratteristiche sarà un abbaglio mio, ho scritto di getto e mi sembrava leggermente migliore come scelta di bonus-malus rispetto alle altre razze ^^


ah gli Elfi Alti di Lordaeron di chi sono discendenti? gli Elfi Alti e gli Elfi del Sangue SONO HIghborn, quelli della Regina Azshara sono stati trasformati in Naga è vero, ma ci sono quelli che hanno seguito la famiglia Sunstrider e si sono insediati nel Lordaeron del Nord, nella regione meglio conosciuta come Quel'Thalas, portando con se l'acqua del secondo Pozzo dell'Eternità. con cui crearono il Pozzo del Sole.
Ultima modifica di Omega9999 il dom feb 06, 2011 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda StormingMarcus » dom feb 06, 2011 6:32 pm

**********************************************************
Omega9999, ho unito i due post che avevi scritto di seguito.
Ricordati, la prossima volta, di utilizzare il tasto MODIFICA.

StormingMarcus
Moderatore del Forum
**********************************************************
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Prossimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria