Il 5°Clone

[Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda bosao » gio feb 10, 2011 9:05 pm

ah bhe, io mi basavo sulla storia "attuale" seguendo WoW ma non cambia molto.
e poi alla fine dei conti sei tu il boss, quindi non posso fare altro che darti ragione :P .

volevo chiederti una cosa, per le razze e le classi ti stai basando su tue idee personali o prendi spunto da WoW, che già di suo è abbastanza simile ad un gdr in stile 3.5?
bosao
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 23, 2011 11:26 pm

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » ven feb 11, 2011 12:27 am

di base uso come modello il gdr di wow uscito in italia pubblicato dalla 25edition circa 2 anni orsono. poi se necessario integro con qualche mia idea, per esempio i Reietti nella versione 3.5 non avevano alcun bonus a intimidire, ma a me sembra dannatamente ovvio che un cadavere ambulante sia non solo spaventoso per il suo aspetto(+2 a intimidire), ma sfrutta anche questa sua "peculiarità" per intimidire(e per questo è considerata abilità di classe per loro)

riposto le versioni definitive, almeno per ora di razze di alleanza e orda
Razze dell'Orda di Warcraft.pdf
(57.08 KiB) Scaricato 290 volte

Razze dell'Alleanza di Warcraft.pdf
(46.96 KiB) Scaricato 274 volte
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » gio feb 17, 2011 9:16 pm

Si passa ad alcuni incantesimi.
Blessings, ovvero le benedizioni, per la prima volta apparse in Altra Magia e Macchinari, come particolari incantesimi da paladino con il descrittore appunto [Benedizione]. Erano lanciate tutte come azione di movimento(o.o) ma poteva essere posta una sola benedizione su bersaglio per paladino. Questa idea a me non è decisamente piaciuta ho trovato inutile e macchinoso il concetto di "una sola benedizione a bersaglio per paladino". e allora le ho rese normalissimi incantesimi di buff.
2 avvisi prima: Sono progettate per una versione del paladino che ho in lavorazione che comprende incantesimi fin dal 1° livello e giunge a lanciare incantesimi fino al 6°, un po come il bardo. Nonché troverete il costo in punti mana, che sarà una variante che utilizzerò per le campagne in Warcraft, a cui sto ancora lavorando.
Incantesimi - Benedizioni.pdf
(41.69 KiB) Scaricato 264 volte
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Halfling_Guerriero » gio feb 17, 2011 9:25 pm

Non potendo valutare com'è il paladino è difficile valutare la potenza di questi incantesimi.
Giusto per curiosità: il tuo paladino ha BAB pieno?

PS: anche se non rispondo, seguo il tuo progetto con attenzione, se non ho commentato, spesso è perché mi piace quello che hai fatto.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » gio feb 17, 2011 9:45 pm

no ovviamente ha BaB medio, il problema è che sto cercando di rendere al meglio come funziona nell'MMO. senza sgravare ovviamente nel gdr cartaceo. il lavoro è lungo. sto anche lavorando al Cacciatore, che nel manuale base è davvero orrido. Per tante cose mi sto ispirando anche al netbook semiufficiale Even More Magic and Mayhem.
che si può consultare qui http://greywolf.critter.net/wow/pdf/EMM&M.pdf

cmq se vuoi/volete posso postare la pre-alpha del paladino xD ma mancano un sacco di cose, si e no c'è la tabella completa XD
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Halfling_Guerriero » gio feb 17, 2011 10:07 pm

Nessun problema, se vuoi ci do un'occhiata.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » gio feb 17, 2011 10:21 pm

ecco qua
Classe Base - Paladino.pdf
(73.18 KiB) Scaricato 285 volte


piccoli appunt: le specializzazioni mimano quelle dell'mmo, e ho dato la stessa progressione degli stili del ranger
Assalto Stordente è Stunning Assaul dell'APG. lo ho messo perchè il paladino prendeva come talento bonus Gran Colpo, talento molto simile, ma molto più sgravato.
Le auree avranno durata a round al giorno come musica bardica o ira, l'aura di devozione darà bonus alla CA, di resistenza darà resistenza all'energia, di concentrazione bonus appunto alle prove di concentrazione e di castigo infliggerà danni a chi attacca il paladino e i suoi alleati
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Halfling_Guerriero » ven feb 18, 2011 2:40 am

Omega9999 ha scritto:piccoli appunt: le specializzazioni mimano quelle dell'mmo, e ho dato la stessa progressione degli stili del ranger
Potresti spiegarmi velocemente come funzionano nell'MMO? Mai giocato al videogioco di WoW.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Omega9999 » ven feb 18, 2011 10:10 am

ti spiego come funzioneranno qui.
al 2°, 6°, 10°, 14° e 18° prenderanno delle capacità speciali.
Sacralità sarà incentrata sulle cure e gli incantesimi in generale, e avrà alcuni incantesimi esclusivi di cura belli potenti(tipo guarigione)
Castigo sarà basato sull'attacco fisico e in generale sul fare danno
Protezione invece sarà appunto basato sulle auree e su incantesimi che migliorano la resistenza del gruppo
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Laboratorio] Da World of Warcraft a Pathfinder

Messaggioda Halfling_Guerriero » ven feb 18, 2011 1:56 pm

Benedizione della Saggezza mi sembra decisamente troppo forte, io lo limiterei, invece che a durata 1 rnd/liv, al solo incantesimo successivo dell'incantatore senza prova di Sapienza Magica.
Nella descrizione della Benedizione della Salvezza fari riferimento a quella del Santuario invece che a quella della Salvezza.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria