Il 5°Clone

[Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda CapodeiBoh » ven dic 12, 2014 10:28 pm

Buonasera, volevo proporre di inserire nuovi oggetti maledetti, ecco alcune proposte:

Collana del Lich:
questa collana sembra un gioiello di scarso valore fatto in legno ma in realtà se viene indossata al collo si diventa automaticamente Lich (TS Volontà CD 15 Nega ma non è obbligatorio) ottenendo tutti i benefici/svantaggi dei Lich (Liv11), l'allineamento cambierà a Neutrale Malvagio.

Pergamena della Ritorsione della Palla di Fuoco
questa è una comune pergamena che se viene letta o gli viene fatto lettura del magico la pergamena si attiva e l'incantesimo palla di fuoco (10d6) cade sul lettore e sulle creature nel raggio di 6 metri dal lettore.

per ora ho questi 2 poi se mai aggiungo

Buonaserata
CapodeiBoh
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab ott 18, 2014 2:17 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Red_Dragon » ven dic 12, 2014 11:05 pm

La seconda è carina. La prima farei che è collegata ad un Lich, quindi, se fallisci il TS, l'anima del Lich possiede il tuo corpo! Da qualche parte vi sono le regole per la possessione, al fine di gestirla.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda CapodeiBoh » lun gen 05, 2015 1:17 am

Buonasera, ne avrei un'altro in mente:

Unguento della Distruzione:
questo unguento è in un'ampolla e è formato da una pozione dell'incantesimo Ira e da tantissimi Naniti, questi naniti si sono infuriati e qualunque creatura che tocchi questo unguento viene attaccata dai naniti e subisce 2d6 danni per round finchè non muore (nessun tiro salvezza)
CapodeiBoh
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab ott 18, 2014 2:17 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Red_Dragon » lun gen 05, 2015 1:20 am

Troppo potente: è morte sicura se qualcuno lo tocca.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda CapodeiBoh » lun gen 05, 2015 1:23 am

Pietra Filosofale Scaduta
questa pietra è come una pietra filosofale ma da penalità a chi la usa di -20 a artigianato alchimia, e  il liquido all'interno è un veleno che appena viene ingerito (anche se mischiato con una pozione di cura) infligge 15d4+6 danni non letali e 10d6 danni letali.
CapodeiBoh
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab ott 18, 2014 2:17 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Flick » lun gen 05, 2015 11:19 am

La collana del lich:
Questo non è un oggetto maledetto, è una manna dal cielo per incantatori malvagi (e PG furbi) che vogliono un archetipo gratis. Rimane da vedere come fare per il filatterio, ma come Narratore lo boccierei.

Pergamena della ritorsione della palla di fuoco:
Meglio usare "rune esplosive" sulla pergamena che ha lo stesso effetto

Pietra filosofale scaduta:
Oddio, "scaduta" mi ha fatto ridere :D battute a parte, penso che chi la usi si renda subito conto che è maledetto per via delle penalità, e si può capire che è pericolosa con una prova di Comoscenze (Arcane), anche se la CD sarà minima 25
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda thondar » mer gen 07, 2015 6:28 pm

CapodeiBoh ha scritto: infligge 15d4+6 danni non letali e 10d6 danni letali.

giusto una cosa: usa una espressione più normale per i danni. Intanto mescolare danni letali e non letali è una cosa particolare ma sopratutto quel 15d4+6 non si può vedere... usa il d6 sempre, e evita il bonus fisso o almeno mettilo un mulitiplo dei dadi da tirare. Inoltre se fa sia danni letali che non letali falli fare in uguale numero (e con lo stesso dado).
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Topazio » lun lug 31, 2017 12:51 pm

Tomo della folle sapienza: questo libro rivestito di pelle umana, reca un volto sulla "copertina". Chiunque legga una sola parola al suo interno effettua un ts volonta o perde un d6 alla saggezza, lo stesso numero perduto si aggiunge alle conoscenze per quel giorno. Ogni giorno si è obbligati a spendere almeno 2ore nella sua lettura. Il libro non può essere distrutto dai normali metodi e compare ogni notte al fianco del malcapitato che ha letto le sue pagine ed è caduto nel giogo della follia
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Topazio » lun lug 31, 2017 12:58 pm

Anello del vampiro: sembra un anello comune con macabre figure, ma se indossato non c è modo di toglierselo se non staccandosi il dito stesso, ogni volta che lo si usa un punto di costituzione viene perduto, per 10 round. Per tre volte al giorno con un contatto si può rubare punti ferita a un soggetto, come tocco del vampiro.
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Oggetti Maledetti

Messaggioda Nyxator » lun lug 31, 2017 1:34 pm

Topazio ha scritto:Anello del vampiro: sembra un anello comune con macabre figure, ma se indossato non c è modo di toglierselo se non staccandosi il dito stesso, ogni volta che lo si usa un punto di costituzione viene perduto, per 10 round. Per tre volte al giorno con un contatto si può rubare punti ferita a un soggetto, come tocco del vampiro.

:uhm: Con quel drawback lì è più vantaggioso che maledetto, anche col minimo sindacale di LI 5:

Impatta poco o nulla su Cos, Ts Temp e pf in negativo.
Ruba 2d6 pf, a tocco e senza Ts, che durano un'ora.
A livello regolistico si potrebbe levare con un rimuovere maledizioni a Cd15 (Cd10+Li) ....poi vabbé, volendo si potrebbe alzare la Cd, ma per farlo si dovrebbe alzare il LI dell'anello, e a quel punto avrebbe pure poco senso volerselo levare, visto che ha un potere utile con attivazione a uso/comando regalato.

Imho c'azzeccherebbe come drawback la sensibilità alla luce, e qualche limitazione da vampiro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Prossimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria