Il 5°Clone

[Laboratorio] Araldo di Tiamat (Big Bad per campagna di FR)

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Araldo di Tiamat (Big Bad per campagna di FR)

Messaggioda Flick » mar dic 23, 2014 3:34 pm

Salve a tutti ragazzi, mancano due giorni a Natale...
Ma i malvagi non si fermano a scambiarsi regali sotto l'albero!

Quest'anno ho avuto brutte esperienze relative a FR (dovuto purtroppo all'ostilità di un gruppo e dalla bastardaggine di un master) e mi trovo ancora diffidente su questo setting, sebbene devo ammettere ci sono delle cose che mi piacciono. Sto cercando quindi di scrivere una campagna di FR per il sistema Pathfinder, e ho già in mente il Big Bad della situazione. Il nome devo ancora deciderlo, ma si tratta di un drago malvagio con GS 21. È un agente di Tiamat nel Faerun, formare un esercito per invadere una o due regioni nel nome della Nemesi degli Dèi.

Per la costruzione del mostro:
* Creatura base drago nero, categoria d'età grande dragone (GS base 19)
* Variante drago nero drago idra (#30 Variant Dragon)
* Archetipo arcidrago (Dragon Magazine #321, GS +1)
* Archetipo creatura sacrilega (Advanced Bestiary PFRPG, GS +1)

Variante drago idra
Questa variante, tratta da #30 Variant Dragon, è specifica solamente per i draghi neri, che assume alcune capacità delle idre
* Il drago ottiene cinque teste e cinque attacchi con il morso, ma perde tutti gli altri attacchi naturali (anche se ha solo i morsi non si applica una volta e mezzo il mod. di
* Guarigione rapida 5 che si applica sul suo
* Gli attacchi con il morso ottengono balzare, e quando utilizza l'arma a soffio bisogna utilizzare tutte le teste
* Per lo spellcasting: la LI (15) rimane invariata, ma lancia incantesimi come un fattucchiere anziché come uno stregone, quindi lancia incantesimi preparati utilizzando l'Int
* Ottiene i tratti delle idre e la capacità rigenerare teste. Essendo immune all'acido, risulta più difficile bloccare la rigenerazione delle teste

Archetipo arcidrago
Un drago puro influenzato da un Piano Esterno (o che diventa l'araldo di un dio)
* L'allineamento cambia in neutrale malvagio
* Ottiene i sottotipi extraplanare e malvagio
* La velocità di volo migliora di una categoria
* Immunità a malattia, metamorfosi e paura. Inoltre ottiene resistenza acido 10 (ma ha già l'immunità), freddo 10 e fuoco 10. Con resistenza fuoco 10 bloccare la rigneerazione delle teste diventa ancora più ardua.
* Aura allineata (Sop): Una volta al giorno, può circondarsi con un'aura corrutrice. La portata dell'aura è di 72 m e dura 1d4+12 round, CD basasta su Cos. L'aura appare come ombre spesse intervallate da immagini spettrali e traslucidi che vorticano intorno ad essa. Qualsiasi creatura non malvagia all'interno dell'aura deve effettuare un TS su Tempra ogni round o subisce 1 danno su Cos e Sag. Inoltre, per via delle ombre che oscurano la luce nell'area, tutte le creature (ad eccezione dell'arcidrago) subiscono penalità -4 alle prove di Percezione finché rimangono dentro l'aura.
* L'arma a soffio ha un effetto addizionale. Chiunque venga colpita dall'arma a soffio del drago contrae automaticamente la febbre demoniaca (nessun TS)
* Il drago aggiunge gli incanteismi dei domini Distruzione, Male e Morte nella sua lista degli incantesimi arcani. Non può lanciare incantesimi di livello superiore a quello del suo livello (quindi perde solo gli incantesimi di 9°), e non ottiene poteri di dominio.

Creatura sacrilegaLe creature sacrileghe sono gli empi campioni del male, e dove passano loro la corruzione e l'oscurità li seguono e la mera presenza infetta le anime pure.
* Scurovisione + 18 m
* Si ottiene presenza orrenda (Sop), aura di 9 m: qualsiasi creatura non malvagia all'interno dell'aura subiscono automaticamente penalità -1 a tutti i tiri per colpire, prove di abilità e TS. Questo è un effetto di influenza mentale e di paura.
* RD 5/bene, immunità all'energia negativa
* Protezione dall'energia positiva (Sop): Quando si viene colpiti da un attacco basato sull'energia positiva (come cura ferite), si effettua una prova di livello (1d20+26) contro una CD pari a 11 + livello del personaggio della creatura attaccante. Se il check riesce, l'attacco di energia psitiva si dissipa in un tenue bagliore. Se l'attacco è stato conseguito con un attacco in mischia o attacco di contatto in mischia, l'attaccante subisce 2d6 danni.
* Protezione del bene come capacità soprannaturale
* Ogni forma di velocità +3 m
* Attacchi speciali i seguenti:
* Attacchi profani (Sop): Ogni attacco in mischa della creatura profana con arma naturale o arma manufatta infligge +1d6 danni extra contro creature buone, e gli attacchi sono considerati malvagi per superare la RD.
* Incantatore sacrilego (Sop): Si ottiene LI +1 lanciando incantesimi della scuola di necromanzia ed incantesimi con descrittore maledizione o male. Questo beneficio si cumula a se stesso, quindi un incantesimo di necromanzia con descrittore maledizione o male viene lanciato a LI +2.
* Caratteristiche: For +4, Des +4, Cos +2, Sag +2, Car +4
* Abilità: Bonus sacrilego +4 a Intuizione e Percezione
* Qualità speciali: Corpo sacrilego (Sop): Una creatura sacrilega è guarita dall'energia negativa e ferita dall'energia positiva.

Piccolo OT: per quanto detto prima, mi riferivo al gruppo di cui vi avevo parlato verso Pasqua.
Non avevo più aggiornato quel post in merito, ma devo annunciarvi che circa due mesi dopo l'ultimo post li ho mollati verso giugno.. diciamo mi hanno fatto capire sul tavolo da gioco che non ero più il benvenuto. Proprio no.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria