Il 5°Clone

[Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda CapodeiBoh » sab dic 27, 2014 12:59 am

Buonasera io ho sempre tanti ideali eccone qualcuno:

Principessa dell'Eterna Giovinezza
Aura: tutte le scuole (estremamente devastamte)
LI: 80
Peso: 85Kg
questo potente artefatto maggiore non è un'oggetto ma una creatura vivente ovvero una ragazza giovane umana di 18 anni
che ha i capelli lunghi 1 km e sono biondi accesi e lievemente illuminati.
La Principessa dell'Eterna Giovinezza ha forza 9 Des 10 Cos 7 Int 21 Sag 13 Car 30.
Ha anche: 100000 punti ferita e una CA di 20 e un'Iniziativa di -4, Allineamento: LB.
Il possessore o proprietario diventa x sempre giovane e può lanciare illimitatamente questi
incantesimi: cura ferite critiche di massa, desiderio, miracolo, creare non morti, animare morti, fortuna dell'artigianato,
infliggi ferite moderate, evoca mostri 9, portale, fermare il tempo, evoca strumento, evoca alleato naturale 9, desiderio limitato,
 rimuovi maledizione, sacrificio del paladino, palla di fuoco ritardata.
Distruzione:
basta tagliare i capelli con una comune lama e tutte le creature nel raggio di 200 km subiscono 20d6+3500 danni letali anche chi ha commesso l'azione dopodiche la ragazza scompare x sempre.

Anello dei Desideri Illimitati
funziona come un'anello dei 3 desideri ma i desideri sono illimitati
Distruzione:
si può distruggere solo desiderando che ciò avvenga e tutti quelli nel raggio di 9 metri subiscono 1d6+2d8+20 danni non letali e 25d4 danni letali.

per ora non ho altro da proporre ma se mi viene in mante lo posto dopo.
Che ne dite vi piace l'idea??

Buona Notte
CapodeiBoh
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab ott 18, 2014 2:17 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda Flick » sab dic 27, 2014 10:05 am

Per la principessa:
Se è una creatura vivente, meglio fargli una scheda da PNG, sul manuale NOC Codex o sulla SRD di PF ne trovi a bizzeffe... Poi, come fa ad avere 10K di pf se ha Cos 7? Non ci sono mennemo i numeri dei DV
E epr "possessore" che intendi? Deve legarla in qualche modo? Farla innamorare? Sposare? Schiavizzare? E come mai ottiene gli spell?
Ultima nota: mi ricorda fin troppo il film che mi sono visto ieri sera su rai uno :P

Per l'anello dei desideri illimitati:
Nemmeno nelle campagne in stile Monty Haul ho visto una porcheria del genere. Ti rendi conto che chiunque ci metta le mani fa sembrare i boss di Dark Souls dei manichini? Un PG che ci mette le mani sopra passerà metà delle sessioni per chiedere di tutto, e cavarsela in qualsiasi situazione nelle battaglie (emulando incantesimi, rifare tiri, riportare in vita compagni morti e via dicendo) Un PNG che ci mette le mani sopra, invece, diventa una bomba atomica vivente. Se Fzoul o Manshoon avessero avuto un gingillo del genere il Faerun sarebbe imploso per le loro richieste.
Di norma i desideri possono essere distorti aualora chi lo esprime non è chiaro e conciso, se viene da una fonte non sicura (come un oggetto magico danneggiato o un demone), o se im quella sessione il DM si ritrova un pò stronzoide.
Posto che tu voglia seriamente concedere un artefatto del genere I tuoi PG dovrrsti mettere qualche controindicazione. Per esempio:

1) L'anello può essere usato in maniera illimitata, ma solo 3 volte al giorno. Ogni volta che un desiderio è stato consumato, bisogna attendere una settimana per ognuno di essi
2) Si può ricaricare l'anello riottenendo i desideri consumati, ma per ognuno di essi il portatore deve compiere un rituale (ad esempio compiere un sacrificio in monete d'oro, lancio di slot incantesimi o creature viventi con un numero minimo di DV)
3) Si può decidere di perdere parte del proprio vigore e giovinezza per la magia. Il portatore, come azione standard, può decidere di subire un livello negativo permanente per ottenere un desiderio. Non c'è limite agli utilizzi dell'anello, ma il livello negativo così ottenuto non può essere eliminato in nessun modo se non per intervento divino, e se qualcuno accumula tznti livelli negativi quanti DV muore e la sua anima viene assorbita dall'anello. Creature immuni ai risucchi di energia non possono usare l'artefatto.
3) L'anello fornisce desideri infiniti, ma deve effettuare un check di "malasorte" con il d100%. C'è una probabilità del 50% che il desiderio venga mal interpretato o che fornisca risultati nocivi (anche se non immediatamente). La percentuale aumenta di 1 per ogni desiderio usato dall'attuale possessore dell'anello, fino a un massimo dell'80%. Non c'è modo di abbassare la percentuale finché una nuova creatura non indossi l'anello. La creatura che porta l'anello è impossibilitata a rimuoverselo almeno che non usi un desiderio dell'anello per richiedere ciò. Se il check del tiro fallisce, la creatura rimuove comunque l'anello ma subisce una grave conseguenza (ad esempio la perdita dell'arto dove c'era l'anello, subire gli effetti raddoppiati delle penalità di scagliare maledizione o effetti simili). Una creatura che sia riuscita a rimuovere l'anello non è poi più in grado di rimetterselo
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda CapodeiBoh » sab dic 27, 2014 1:20 pm

Buongiorno, intendi il film di Rapunzel ? si ho preso spunto da li!
Solo che ho provato a modificarla in termini di gioco cioè con caratteristiche, statistiche varie, incantesimi, etc...
CapodeiBoh
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: sab ott 18, 2014 2:17 pm

Re: [Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda Nyxator » sab dic 27, 2014 2:07 pm

A fronte di quel CL, dei lanci illimitati di Desiderio ecc, e di un'effetto Armageddon che, letto così com'è:

Può attivarlo chiunque.
Ha un'area d'effetto tanta e fa una marea di danni.
Se 20d6+3500 non è il quantitivo totale di danni che può fare (che imho pure così restano sempre uno sproposito) ma quelli che si becca ogni bersaglio in area, i 20d6 manco c'è bisogno di tirarli.

..Imho i pf sballati che non coincidono con la Cos sono un problema secondario.
Di fondo sta princess resta pur sempre un'artefatto maggiore.. basterebbe pure darle pochi pf e un'effettino immortality style che la fa riapparire il round successivo a quelllo in cui è stata "distrutta".

Se propio propio vuoi tenere 200km( 8O ) d'area d'effetto, direi che usare un totale danni, rendere il taglio della ciocca 1azione di round completo, (o standard, magari a seguito di una prova basata sul Carisma) e conceder alla Princess un Ts Vol per mantener l'autocontrollo e, chessò, per non strillare stile banshee causando 3k danni, renderebbe giusto un'attimino più umano e contenibile sto effetto instant kill.
Desideri e Miracoli ne limiterei l'uso.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda Flick » sab dic 27, 2014 3:20 pm

Se vogliamo parlare di creature che fungono anche da artefatti, io ne ho trovati solo due e sono entrambi dei costrutti:

1) La Casa Danzante di Baba Yaga, del setting The Inner Sea, un artefatto maggiore che è un costrutto con GS 17 (nonché il famiglio della vecchia)
2) Il Weird Queen's Magpie, da Ultimate Equipment, un artefatto minore che è l'equivalente di un clockwork spy (Bestiario 3) che ha RD 20/- e conferisce alcune capacità magiche al suo possessore

Se vogliamo parlare di creature proprio viventi che fungono anche da artefatti, beh... in un certo senso possiamo considerare quei PNG famosi nei vari setting. Basta vedere Forgotten Realms: buona parte dei PNG famosi quali Elminster, Fzoul e la Symbul sono PNG epici che fungono anche da araldi degli dèi, dotati di poteri unici, e si potrebbe quindi pensare che a modo loro siano degli artefatti.

Per l'artefatto emula-desideri, sempre da Ultimate Equipment ti consiglio la Monkey's Paw, un artefatto minore che si presenta come una mano di scimmia (un elogio a un qualche film di cui ora non ricordo), che funge come un anello dei desideri ma ogni suo utilizzo scaglia una maledizione al possessore. Quando tutti e tre i desideri sono utilizzati, l'artefatto scompare e riappare in un altro luogo a caso.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Nuovi Artefatti Maggiori

Messaggioda Nyxator » sab dic 27, 2014 5:09 pm

Flick ha scritto:Se vogliamo parlare di creature che fungono anche da artefatti, io ne ho trovati solo due e sono entrambi dei costrutti:

1) La Casa Danzante di Baba Yaga, del setting The Inner Sea, un artefatto maggiore che è un costrutto con GS 17 (nonché il famiglio della vecchia)
2) Il Weird Queen's Magpie, da Ultimate Equipment, un artefatto minore che è l'equivalente di un clockwork spy (Bestiario 3) che ha RD 20/- e conferisce alcune capacità magiche al suo possessore

Yes, problema secondario chiaramente voleva dire che, ok, servirà ricalibrare pure là, ma che rispetto al resto è cosa di più semplice risoluzione.
Senza andar a incasinarla più di com'è mettendosi a trafficare con le classi da incantatore:
100.000 pf : d8 dell'aristocratico (1Dv pieno, il resto pf average) -2 Cos, viene fuori una cifra allucinante che comporta la stesura di una scheda che sà d'improbabile.

In mancanza di un metodo esatto per distruggere l'artefatto, l'unica semplificazione plausibile secondo me è risistemarle prima i poteri, usare delle statistiche nella norma, darle i poteri dell'artefatto come capacità Sop, dar per scontato che agisce nel turno del pg o png ringiovanito e aggiungerle l'effetto Immortality che dicevo poco prima.
Se vogliamo parlare di creature proprio viventi che fungono anche da artefatti, beh... in un certo senso possiamo considerare quei PNG famosi nei vari setting. Basta vedere Forgotten Realms: buona parte dei PNG famosi quali Elminster, Fzoul e la Symbul sono PNG epici che fungono anche da araldi degli dèi, dotati di poteri unici, e si potrebbe quindi pensare che a modo loro siano degli artefatti.

Qua direi che passo senza entrare nel merito e discutere dei vari setting e del paragone.
La motivazione di base è la stessa che ho elencato nel punto1:
se non si sà se esiste o no il sistema per distruggere la princess, star lì a mettere giù i lv di una scheda Elm o Symbul style, imho in sto caso è uno sbattimento superfluo.
(precisiamo, non sto polemizzando :) )

Per l'artefatto emula-desideri, sempre da Ultimate Equipment ti consiglio la Monkey's Paw, un artefatto minore che si presenta come una mano di scimmia (un elogio a un qualche film di cui ora non ricordo)

Ho una vaga reminiscenza, ma non ricordo nemmeno io dove vidi la mano che segnava con le dita i desideri rimasti...o era in un film o era in un videogioco della serie monkey's island...boh :uhm:
Edit: se non sbaglio c'era pure in uno special halloween dei Simpson.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria