Il 5°Clone

[Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » dom gen 11, 2015 3:29 pm

Per lo slaugrak: qui le stats (guarda caso la PRD ufficiale di Pathfinder ha aggiunto Monster Codex proprio oggi xD sta in fondo alla pagina).
Lo slaugrak sarebbe uno di quei rari casi in cui un troglodita nasce con la contaminazione dell'Abisso e diventa una creatura grossa, orrenda e molto più cattiva dei normali trogloditi. Ha la vulnerabilità Sunlight Powerlessness (non so come si traduce in italiano) che, se colpito dalla luce del sole, non ouò attaccare e rimane barcollante.

Questo può dare ulteriori spunti: lo slaugrak era una sorta di campione di una entità abissale (forse un dio caotico malvagio o un signore dei demoni) o magari il tempio era il territorio di una tribù di trogloditi che pianificavano di invadere la regione. Fatto sta che qualcuno gli ha rotto le uova del paniere: buona parte del tempio ès tato distrutto e i suoi occupanti vennero massacrati.
Lo slaugrak è riuscito a sopravvivere rifugiandosi in un passaggio segreto nel tempio, salvaguardato da un manipolo di trogloditi fedelissimi che volevano proteggere il loro campione e i quali rimasero in attesa che si calmassero le acque per pianificare la vendetta. Ben presto, però, lo slaugrak si stufò di aspettare e, sentendo il bisogno di mangiare carne umanoide, non esitò a squartare e divorare i suoi salvatori, per poi cadere in una specie di coma profondo.
Quando questi si è risvegliato sono ormai passati molti anni (diciamo circa 40 giorni prima dell'inizio dell'avventura... cribbio, mi sa che dobbiamo cominciare a stilare una cronologia degli eventi del BG :lol: ), ma lo slaugrak ha trovato odioso il fatto che la foresta sia "cambiata", niente più falò nel cielo notturno e torme di trogloditi che gli offrivano sacrifici viventi, nessuno a dargli il bentornato. Essendo la maggior parte della struttura esterna del tempio danneggiata, lo slaugrak deve fare attenzione a non farsi colpire dalla luce solare costringendolo a rintanarsi nelle ombre, e questo lo rende ancora più furioso.
Ed è in uno di questi momenti che, una notte, decide di uscire e sbranare le prime creature viventi che gli capitassero a tiro. I due unicorni, Airkan e Kirah, quella notte hanno improvvisamente avvertito un'aura ostile e maligna che stava girovagando nella foresta, e mentre stavano perlustrando lo slaugrak li ha colti di sorpresa e si è gettato addosso su Kirah riuscendo a superare il suo cerchio magico contro il male e a morderla. A stento Airkan è riuscito a respingere l'immondo e a salvare la sua compagna ferendolo con il suo corno che, con le sue magiche proprietà, è riuscito a ferire lo slaugrak che lo ha costretto alla fuga. Airkan ha quindi prestato soccorso alla sua compagna... ma il morso dello slaugrak porta con sé la corruzione dell'Abisso che ha infettato il suo sangue. Peggio ancora, Kirah è rimasta traumatizzata vedere quella figura orripilante balzare fuori nella notte e sentire le sue zanne e la sua saliva corrosiva corroderle le carni, ma ancor più essere ferita nell'anima da tutto quell'odio e crudeltà che solo un immondo sarebbe in grado di generare.
Infatti, anche se Airkan riuscì a salvare la sua compagna guarendole dalle ferite fisiche, non fu in grado di intervenire sulla corruzione della sua anima e questi si trasformò in un unicorno nero, una votla una creatura maestosa e nobile ed adesso solo un mostro posseduto dal dolore e dalla follia che uccide e distrugge chiunque s'imbatta nel suo cammino.

Che ve ne pare?
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Nyxator » dom gen 11, 2015 5:07 pm

Red_Dragon ha scritto:Idee per un archetipo o similare per renderlo più debole?

Per il Leuko?
Si va d'escamotage narrativo:
disfatta subita nel passato +
vincolo indissolubile col tempio in rovina, creatosi a causa della disfatta...
(altare o reliquia? pena inferta o seconda chance datagli da esseri più potenti? altro?)
+
luogo incontaminato (altro?) +
2unicorni "custodi" o d'ostacolo =
Grossa perdita di potere iniziale e difficoltà di recupero, easy.

Unicorno bianco ko o unicorno nero irrimediabilmente corrotto (morto?) varie ed eventuali (sorte di Naria, avvelenamento fiumi o altre azioni della tribù degli orchi)
Uguale:
Ripristino potere/power up del daemon. (direi da due a tre step di GS, così magari invogli i pg a far le side quest per non beccarsi il boss sgravo)

Per il resto basta scalargli i Dv, aggiustare le stats e il Gs di conseguenza e fornigli un summon meno potente ma caratteristico.
Flick ha scritto:Per lo slaugrak: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/monsterCodex/troglodytes.html le stats (guarda caso la PRD ufficiale di Pathfinder ha aggiunto Monster Codex proprio oggi xD sta in fondo alla pagina)

Diciam che "oggi," su prd era qualche giorno fa :)
Il link di riferimento aveva uno slash di troppo e un error404 in più, l'ho risistemato nel quote, dovrebbe andare ora.

Sunlight powerlessness..aka debolezza alla luce del sole o luce solare che dir si voglia..stile wraith, spettri ecc.
E a livello d'opzioni in uno scontro con un boss, direi che ciò implica l'utilità di pianificare ua location che ne tenga conto, ma che dia al tempo stesso un minimo appiglio per sfruttar la gabolona del punto debole.
Che ve ne pare?

:uhm: b.g approfondimenti e appesantimenti cronologici a parte, sarò onesto..se ve ne ho nominati altri due, è perchè il flavour di un troglodita "mutante" o di un cambion, non mi esaltavano a livello d'intreccio narrativo/impattoscenico/remake/uso pratico in combat.

rieditato
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » dom gen 11, 2015 9:55 pm

La mia era una idea (e non nascondo che lo slaugrak mi attizza parecchio xP), però preferirei una creatura che sia a portata di GS del gruppo con limite +1 o +2 anziché mandare un GS 9 iniziale e depotenziarlo. Un leuko avrebbe comunque buone probabilità di fare un TPK.
La presenza di un immondo come fattore scatenante degli eventi non significa che sia un incontro obbligatorio, almeno che i PG non decidano di essere abbastanza motivati (e forti) da affrontarlo. Essendo una avventura che dovrebbe portare un gruppo di 4-5 PG fino al 5* livello (e con avanzamento medio), meglio non piazzare qualcosa di soverchiante. Diciamo un GS 7 sarebbe forse l'ideale come scontro "finale", e la creatura che meglio si adatta a tale esigenza credo sia l'abyssal wolf del Tome of Horrors Complete.
Ovviamente, scegliendo il tipo di bestia maligna che funge da chiave motrice dell'avventura intera, cambierebbe non poco il BG dell'avventura e il procedere degli eventi
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Nyxator » lun gen 12, 2015 12:12 am

Uhm...dunque, aiutami a capire..
la premessa iniziale mi pareva includesse un demone..o quantomeno un'esterno discretamente carismatico e appariscente..e magari uno scontro finale interessante sia per i pg sia per il Gm..
Qua, imho, par più una cosa impostata in stile "sfoglio i manuali, guardo il Gs preciso e poi mi leggo cos'è."

Non sò se hai presente l'illustrazione del leuko (che non dico sia l'unica scelta carina o più interessante esistente), ma sto abyssal che proponi, (al di là che ha 2 attacchi in croce e indovina su quale punta) a me par più il classico canide feroce da guardia..o un mostro che s'adatta bene a una quest in stile Sherlock e il mastino dei Baskerville.. :uhm:

Cioè, al di là che non vedo sti enormi scogli nello scalare di poco (e motivare via b.g) un mostro in modo da adeguarlo all'avventura e evitarsi il tpk sicuro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » lun gen 12, 2015 12:59 am

Sono andato a rivedere l'abyssal wolf... È una besti magica, non un esterno, quindi possiamo scartarlo. Svista mia ^^"
Per il leuko: sì lo conosco, ed è una bestiaccia che ti rompe i cosidetti. Ha come spell-like ability ferire a LI 10: un TS toppato ti becchi 100 danni, se lo superi con CD 19 ne subisci la metà. Per un party di 5* livello questa è una capacità che ammazza di sicuro chiunque non sia un barbaro con 20 in Cos con PF massimizzati che superi il TS. E meno male che può usarlo una volta al giorno. Se ignoriamo poi come RD, RI, la capacità di volare ed altre cose che renderebbe carne morta il mafo tutto contento che finalmente può lanciare incantesimi di 3* livello. Assieme al resto del party. Se si suppone che come "scatenante" c'è questo immondo bisogna rivedere il concept del BG:

*Il tempio è associato a uno dei Quattro Cavalieri, o a un dio malvagio delle malattie?
* Come ha fatto a trasformare Kirah in un unicorno nero? Le capacità del leuko sono orientate a far ammalare le sue vittime (come me in questo momento, 38 di febbre xP), ed è molto convincente in merito. Forse con una delle sue frecce che trasmettono malattie, e in tal modo la corruzione del male è entrata dentro di lei, altrimenti non so come spiegarlo diversamente
*Dato che i daemon, in generale, desiderano portare morte e rovina ai viventi e divorarne l'anima, cosa impedisce al leuko di fare di Harl e dei suoi sottoposti dei cereali da pucciare in un bagno di sangue?

Ma non mi dà solo dei punti interrogativi.. In fondo trovo l'idea non male:
*Il risveglio della creatura nel tempio ha rilasciato una sorta di nuve tossica che ha infettato alcuni animali lì nella zona, rendendoli rabbiosi e portatori di malattie
*Harl, molto più intelligente di un orco ordinario, ha in mente di conquistare la città di Lady Alustriel, ed è consapevole che con le sue attuali forze (e senza il supporto e il sostegno del suo potente ma tardo capotribù) non può fare niente. Quindi l'idea: troviamo una qualche arma e usiamola contro gli umani prima di scendere in campo come una manica di barbari sanguinari. E quale arma migliore se non un vero e proprio untore vivente? E quale prova non sarebbe perfetto se non il villaggio una volta liberato il daemon?
*Forse Narìa può essere stata maledetta con una malattia magica, come conseguenza al suo fallimento nei comfronti del codice (cosa che la rende più amareggiata e furiosa), e cercare di rimuovere tale malattia/maledizione può essere la chiave della sua redenzione

Se si usa il leuko credo bisogna alzare un pò il livello, e farlo arrivare fino al 7* anziché fino al 5*
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » lun gen 12, 2015 1:08 am

Nyxator ha scritto:Uhm...dunque, aiutami a capire..
la premessa iniziale mi pareva includesse un demone..o quantomeno un'esterno discretamente carismatico e appariscente..e magari uno scontro finale interessante sia per i pg sia per il Gm..
Qua, imho, par più una cosa impostata in stile "sfoglio i manuali, guardo il Gs preciso e poi mi leggo cos'è."

Non sò se hai presente l'illustrazione del leuko (che non dico sia l'unica scelta carina o più interessante esistente), ma sto abyssal che proponi, (al di là che ha 2 attacchi in croce e indovina su quale punta) a me par più il classico canide feroce da guardia..o un mostro che s'adatta bene a una quest in stile Sherlock e il mastino dei Baskerville.. :uhm:

Cioè, al di là che non vedo sti enormi scogli nello scalare di poco (e motivare via b.g) un mostro in modo da adeguarlo all'avventura e evitarsi il tpk sicuro.

La questione è questa: esistono 3 nemici principali nell'avventura e devono essere tra di loro collegati: l'Unicorno Nero (che dobbiamo inventare che razza di creatura sia ed io avevo pensato di legarla al demone), una ex-paladina sulla strada per divenire Guardia Nera (ed io avevo pensato ad una Side-Quest per redimerla) ed uno sciamano Orco che si serve di un demone. Ora, lo sciamano Orco che si serve di un demone era scialbo ed io ho pensato:
a) di rendere il demone più importante (legandolo al passato del tempio e, almeno per via trasversale, all'Unicorno Nero)
b) di far sì che lo sciamano Orco non fosse solo (o per niente) uno sciamano Orco ma fosse legato al passato del tempio, al demone ed all'Unicorno Nero.

In ogni caso tutti e tre i nemici devono essere in qualche modo collegati. Se hai idee sulle creature, motivazioni e BG che leghi il tutto, siamo felici di sentirli ^_^

Per la cronaca: nella Foresta vi è anche un Unicorno Bianco che è legato all'Unicorno Nero. Nell'avventura da cui è preso i due unicorni si erano incontrati, amati e lasciati (da lì la mia prima idea dell'Unicorno Nero incinta), poi si è deciso di dar maggior importanza all'Unicorno Bianco. La mia idea è di renderlo la chiave per purificare l'Unicorno Nero, quella di Flick è di renderlo una vera e propria incarnazione della foresta. Naturalmente siamo aperti ad altri suggerimenti ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Nyxator » lun gen 12, 2015 2:53 am

Flick ha scritto:Sono andato a rivedere Per il leuko: sì lo conosco, ed è una bestiaccia che ti rompe i cosidetti. Ha come spell-like ability ferire a LI 10: un TS toppato ti becchi 100 danni, se lo superi con CD 19 ne subisci la metà. Per un party di 5* livello questa è una capacità che ammazza di sicuro chiunque non sia un barbaro con 20 in Cos con PF massimizzati che superi il TS. E meno male che può usarlo una volta al giorno. Se ignoriamo poi come RD, RI, la capacità di volare ed altre cose che renderebbe carne morta il mafo tutto contento che finalmente può lanciare incantesimi di 3* livello. Assieme al resto del party. Se si suppone che come "scatenante" c'è questo immondo bisogna rivedere il concept del BG:

Well, ma tieni conto che depotenziandolo, le spell like e quasi tutto il resto, scalano assieme ai suoi Dv.
Per alleviar il grado di viulenza, potresti inserire vari "premi" per ogni side completata, chessò:
coprenti per armi..weapon blanch silver (alchemical tool Ultimate Equipment) e Bagliore Argenteo
Armi o scroll incantesimi per bypassare l'abbordabile RD/argento.
Al limite il leuko depotenziato usa l'Infliggi Ferite Critiche invece del Ferire..tanto di base sempre attacco tocco ad energia negativa rimane.
Se propio vuoi il parafulmini, metti tra i tesori un'Aegis of Recovery se i pg non accoppano Naria.

*Il tempio è associato a uno dei Quattro Cavalieri, o a un dio malvagio delle malattie?

Se con l'Ogl si può, de gustibus..sennò divinità a scelta del Gm, come diceva Red.
* Come ha fatto a trasformare Kirah in un unicorno nero? Le capacità del leuko sono orientate a far ammalare le sue vittime (come me in questo momento, 38 di febbre xP), ed è molto convincente in merito. Forse con una delle sue frecce che trasmettono malattie, e in tal modo la corruzione del male è entrata dentro di lei, altrimenti non so come spiegarlo diversamente

Yes, direi che tra le (poche) opzioni sta qua è la più pratica e caruccia.
*Dato che i daemon, in generale, desiderano portare morte e rovina ai viventi e divorarne l'anima, cosa impedisce al leuko di fare di Harl e dei suoi sottoposti dei cereali da pucciare in un bagno di sangue?

Che i cereali fuori dal tempio son più gustosi, lui oltre il portone non può andare, la cosa gli rode e gli mancan i suoi vecchi power up..
Harl, alla bisogna, sà come districarsi in mezzo a quel vespaio.
(popolani/fiocchi d'avena, sottoposti sacrificabili, incantesimi o oggetti di contenimento, alleati nell'ombra e oscuri poteri come dice Red)

Ma non mi dà solo dei punti interrogativi.. In fondo trovo l'idea non male:
*Il risveglio della creatura nel tempio ha rilasciato una sorta di nuve tossica che ha infettato alcuni animali lì nella zona, rendendoli rabbiosi e portatori di malattie
*Harl, molto più intelligente di un orco ordinario, ha in mente di conquistare la città di Lady Alustriel, ed è consapevole che con le sue attuali forze (e senza il supporto e il sostegno del suo potente ma tardo capotribù) non può fare niente. Quindi l'idea: troviamo una qualche arma e usiamola contro gli umani prima di scendere in campo come una manica di barbari sanguinari. E quale arma migliore se non un vero e proprio untore vivente? E quale prova non sarebbe perfetto se non il villaggio una volta liberato il daemon?
*Forse Narìa può essere stata maledetta con una malattia magica, come conseguenza al suo fallimento nei comfronti del codice (cosa che la rende più amareggiata e furiosa), e cercare di rimuovere tale malattia/maledizione può essere la chiave della sua redenzione

Se si usa il leuko credo bisogna alzare un pò il livello, e farlo arrivare fino al 7* anziché fino al 5*

Direi che queste idee ci stanno tutte.
Red_Dragon ha scritto:La questione è questa: esistono 3 nemici principali nell'avventura e devono essere tra di loro collegati: l'Unicorno Nero (che dobbiamo inventare che razza di creatura sia ed io avevo pensato di legarla al demone)

Per quella c'è da rovistare..alla peggio si va di brainstorming e creazione mostri.
una ex-paladina sulla strada per divenire Guardia Nera (ed io avevo pensato ad una Side-Quest per redimerla)

Lessi..se doveste optare per la soluzione del "famiglio", una mezza idea per il consigliere si trova.
ed uno sciamano Orco che si serve di un demone. Ora, lo sciamano Orco che si serve di un demone era scialbo ed io ho pensato:
a) di rendere il demone più importante (legandolo al passato del tempio e, almeno per via trasversale, all'Unicorno Nero)
b) di far sì che lo sciamano Orco non fosse solo (o per niente) uno sciamano Orco ma fosse legato al passato del tempio, al demone ed all'Unicorno Nero.

Tutto fa brodo..
Per lo sciamano orco direi che dipende molto da che intendi con quel "per niente"..
volendo nel bestiario4 c'è l'archetipo devilbound.
(conferisce nuovi poteri e dannazione assicurata...minimo dovrebbe saltar fuori un gs5)

Se preferite più il tema: sciamani con quel pizzico in più, spiriti con ricordi ancestrali e possibilità di collegamenti, direi che sto qua i suoi bei pro ce li ha
http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/haunted-ones-cr-1

In ogni caso tutti e tre i nemici devono essere in qualche modo collegati. Se hai idee sulle creature, motivazioni e BG che leghi il tutto, siamo felici di sentirli ^_^

A parte quell'urgenza di un boss finale con un flavour da boss finale, non mi sembra che i lavori procedano a rilento :)

Per la cronaca: nella Foresta vi è anche un Unicorno Bianco che è legato all'Unicorno Nero.

Lessi.
Nell'avventura da cui è preso i due unicorni si erano incontrati, amati e lasciati (da lì la mia prima idea dell'Unicorno Nero incinta), poi si è deciso di dar maggior importanza all'Unicorno Bianco.

La mia idea è di renderlo la chiave per purificare l'Unicorno Nero, quella di Flick è di renderlo una vera e propria incarnazione della foresta. Naturalmente siamo aperti ad altri suggerimenti ^_^

Di fondo quelle due idee fungono pure se le abbinate e rendono più plausibili le sue apparizioni sulla scena.
(a meno che la sidequest non contempli un party cne deve trascinarsi appresso un'unicorna nera legata o rinchiusa in un carro)
Il problem è come faranno dei pg di lv5 a interagire con l'unicorno bianco.
La driade ricopre un ruolo da intermediario?
Lady Alustriel e ex paladina a parte, ci sono altre png?

:idea: Editato alcune robe a inizio post, parti in grigio
Ultima modifica di Nyxator il lun gen 12, 2015 4:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » lun gen 12, 2015 3:20 pm

La driade è legata all'Unicorno Bianco anche se tutt'ora ha solo un ruolo marginale (serve solo come collegamento all'Unicorno Bianco). Altre PNG per il momento non ve ne sono.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » lun gen 12, 2015 5:26 pm

Per lo sciamano orco direi che dipende molto da che intendi con quel "per niente"..
volendo nel bestiario4 c'è l'archetipo devilbound.


Il neo è che se diventi un devilbound diventi per forza legale malvagio... e inoltre, un orco che stipula un patto con potenze infernali che si mette ad armeggiare con un daemon?
Ma da''altro canto, come abbiamo detto, Harl è un pò fuori dagli stereotipi del tipico orco: non è stupido e brutale, è una mente criminale elastica e fantasiosa che riesce ad elaborare una strategia (un acume che i suoi orchi sottomessi non possiedono).
E magari Harl è anch'egli un adoratore di Asmodeus! Questo può collegarsi con Narìa in che modo? Probabilmente entrambi sono a conoscenza dell'unicorno nero e intendono rendere totale la trasformazione malvagia di Kirah, ma sia la donna e l'orco vogliono la creatura come propria cavalcatura personale e questa loro sfida è anche un modo per dimostrare al loro infernale signore chi dei due è il suo servo più degno. Penso che il diavolo con cui abbia stipulato il contratto potrebbe essere un bdellavritra (Bestiario 2).
Harl dimostra di essere molto ambizioso: con i poteri infernali dalla sua, è riuscito in breve tempo ad entrare nelle grazie del capotribù orchesco (il quale non sospetta niente), ma di recente Harl ne ha abbastanza di dover vedere un branco di orchi cenciosi e urlanti che pensano solo a spaccare qualceh cranio. Intende porsi come loro leader, formare nua vera e propria gerarchia e ottenere anche l'appoggio di qualceha ltra tribù goblinoide per espandersi... ma questo è un sogno che si deve ancora realizzare.
Anche Harl ha avuto la visione dell'unicorno nero, e ha sfruttato la cosa a suo vantaggio: ha dichiarato alla tribù che i loro dèi hanno rivelato a lui che un terribile e possente destriero è destinato per il loro capotribù, ed è riuscito a convincere questi a dargli un manipoli di orchi e goblin ai suoi comandi per catturare e portargli il destriero. In realtà Harl non solo intende prendere quella cavalcatura con sé, ma con essa intende uccidere il capotribù e farsi finalmente acclamare come nuovo leader.
Poi, cosa succede? Che la visione di Harl lo porta a scoprire il tempio abbandonato nel bel mezzo della foresta ed, esplorandolo, vi trova il daemon. Con la sua parlatina riesce in qualche modo a convincere l'immondo a non ucciderli, ma piuttosto a trovare un accordo che possa portare vantaggio ad entrambi (che bisogna specificare). Ancora una volta, l'orco intende manipolare l'immondo per metterlo alle sue dipendenze così, a cavallo di un unicorno nero e di un leukodaemon che porta morte e pestilenza ai suoi nemici prima che gli orchi sciamino come i bruti che sono, sarebbe in grado di conquistare la città di Lady Arustriel.

Ovviamente questi sono gli eventi che potrebbero accadere se i PG falliscono in qualche modo (se, ad esempio, l'unicorno nero viene catturato e/o l'immondo si sottomette ad Harl)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Nyxator » lun gen 12, 2015 6:15 pm

Flick ha scritto:
Per lo sciamano orco direi che dipende molto da che intendi con quel "per niente"..
volendo nel bestiario4 c'è l'archetipo devilbound.


Il neo è che se diventi un devilbound diventi per forza legale malvagio... e inoltre, un orco che stipula un patto con potenze infernali che si mette ad armeggiare con un daemon?

Fattibile è fattibile...i daemon (noti anche come yugoloth) è dai manuali dell'AD&D che si giostrano il ruolo dei mercenari ecc, "alleandosi" sia coi baatezu che coi tanar'ri.

Prima di partir in quarta, tenete però conto che con quell'altro archetipo, l'Haunted One, si può rendere Harl un png assai diverso (in pratica sono due png distinti) e offre potenziali agganci facili a qualsiasi vecchio evento relativo al tempio in rovina e al bosco.

Poi boh, dipende da quanto volete modificare Harl.

ri-Edit

Evabbò, proposte per l'unicorna nera..
(bozza prototipo; make in progress, può darsi)
Spoiler:
Unicorno Nero
Bestia Magica Grande
Nm
Iniziativa +4 Sensi: Scurovisione 18m, Visione Crepuscolare; Fiuto; Percezione +10
Aura Aura di Paura 9m, Ts Vol CD18 o Scosso.
CA 16 Contatto: 13 Impreparato: 12
(+4 Des, +3naturale, -1taglia) un +1profano quasiquasi glielo metterei.
PF 51 (6d10 +18)
Ts Temp +8 Rifl +9 Vol +6
Immunità Charme, Compulsioni, Veleno.
Movimento 18metri
Mischia corno +12 (1d8+5); 2 zoccoli +9 (1d4+2)
Spazio 3m/Portata 1,5m
Attacchi Speciali
Carica Possente(Str) 2d8+10
Sguardo(Sop) Ts Vol CD 18; funziona solo su creature già ferite (non importa se dall'unicorno o meno) 1danno sanguinante a round.
Capacità Magiche (LI 9)
Cura Ferite Leggere (resta? Si scala? 3/day?)
3/day Oscurità
?/day Pox Pustoles/Pustole del Vaiolo CD17
1-2/day Howling Agony/Agonia Ululante CD17
1/day Absorb Toxicity/Assorbire Tossicità (? Solo se il Gs lievita)
1/day Camminare nelle Ombre
Caratteristiche
For: 20 Des: 18 Cos: 16 Int: 11 Sag: 19 Car: 21
BAB +6 BMC +12 DMC 25(29 vs Sbilanciare)
Talenti Multiattacco, Arma Focalizzata(corno), Impaling Charge.
Ability Acrobazia +10, Furtività +10, Percezione +10, Sopravvivenza +6 (+9 nelle foreste*)
Modificatori Razziali: +3Sopravvivenza*, +4Furtività.
Linguaggi: Comune, Silvano.
QS Magical Strike vs Good; Empatia Selvatica+11 (6Dv+5Car, si riduce o toglie il bonus +6 dell'unicorno liscio?)

Special
Sguardo...boh: idealmente un'effetto più o meno simile al Touch Of Bloodletting (Inner Sea Gods) ma solo con effetto sanguinante, imho non sarebbe malaccio.

Talento mostri a 5Dv: Impaling Charge (incornata in carica + manovra di lotta a gratis)

Magari metterei pure un'opzione col check di Guarigione per levargli il frammento di freccia.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria