Il 5°Clone

[Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » sab gen 03, 2015 12:08 pm

Ragazzi, buongiorno a tutti e buon anno nuovo!
Questo è il mio thread del 2015 e, beh, non vi nascondo che è un filino ambizioso.. ma andiamo con ordine.
Tempo fa feci una carrellatta di download qui sul sito e, fra la roba scaricata, mi sono ritrovato con Il Mistero del Bosco d'Argento, l'avventura prodotta dal team del 5° Clone. sebbene era una cosa da 10 pagine (e oramai odio Forgotten Realms con tutto il mio cuore per le vicende che ho avute con l'ultimo gruppo) la trovai carina.
Il mio pensiero, quindi, è rivolto a fare una versione arricchita ed aggiornata per Pathfinder: da un pdf di 10 pagine creare e sviluppare un modulo d'avventura cercando di creare un livello di qualità pari ai Pathfinder Module. Ecco qualche info:

1) Avventura avanzamento medio, per 4-5 che partono dal 1° livello e arrivano fino al 5°
2) L'avventura inizia in un villaggio (*nome ancora da decidere*), un insediamento urbano di maggioranza umana guidata da un chierico di Erastil
3) I tre antagonisti principali dell'avventura (l'unicorno nero, l'orco chierico e la paladina decaduta) saranno interconnessi fra di loro. Attenzione, questo non vuol dire che tutti e tre sono alleati: ognuno ha il proprio BG e le sue motivazioni ma tutti e tre, in un modo o in un altro, minacciano il villaggio (e fornire spunti per future avventure se sopravvivono)
4) Per illustrazioni e mappe del dungeon: per le lillustrazioni potrei chiedere un amico mio a fare disegni in bianco e nero di qualche PNG, mentre per le mappe pensavo di usare il sito Pyromancers (o simili)
5) I testi di riferimento sono tutti i prodotti Pathfinder della serie Roleplaying Game, più magari uno o due archetipi tratti dall'Advanced Bestiary for Pathfinder RPG della Green Ronin
6) Infine, ultimo ma non importante, mettere una appendice per robe nuove (come l'unicorno nero, un nuovo incantesimo ed altro)

Chi vuole darmi una mano in questa impresa è ben accetto :)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » lun gen 05, 2015 1:17 am

Devo rileggermi l'avventura perché non mi ricordo niente. Se riesco ad avere un po' di tempo (questo è sempre il mio problema), posso provare a darti una mano (ma non nel disegno, perché faccio schifo).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » lun gen 05, 2015 11:10 am

Red_Dragon ha scritto:Devo rileggermi l'avventura perché non mi ricordo niente. Se riesco ad avere un po' di tempo (questo è sempre il mio problema), posso provare a darti una mano (ma non nel disegno, perché faccio schifo).

Ciao :)



 Grazie! Nel frattempo butto giù le prime righe:

* Narià (LM umana ex-paladina4/guerriera4) era una combattente di Iomedae, indomita e senza paura che affrontava le ingiustizie e soccorreva i deboli... O, ameno, era così fino a qualche anno fa.
Si era unita ad un gruppo di avventurieri che, in seguito, scoprì essere una accozzaglia di ladri e truffatori che compivano truffe, raggiri e intimidazioni. Quando Narìa capì chi erano i suoi compagni d'arme anziché affrontarli pensò di poterli redimere usando se stessa come esempio di rettitudine e virtù. In realtà peccò d'ingenuità dato che, dopo aver discusso con loro sulla fragilità dell'animo umano e della beatitudine dei cieli, in tutta risposta venne circondata, bastonata a sangue fino a perdere i sensi ed essere derubata di tutti i suoi avere prima di essere abbandonata in mezzo alla strada. Sarebbe certamente morta se un viandante non venì in sul soccorso.
Ma il viandante era un chierico di Asmodeus, e non era certo per pietà che sprecò il suo tempo per trarla in salvo: egli aveva intenzione di offrire al suo dio un campione, e aveva scorto nella donna grosse potenzialità. E infatti, le sue parole venefiche e le sue esortazioni fecero breccia fino al suo cuore, sopprimendo gradualmente la sua bontà con l'amarezza di aver fallito i suoi doveri verso la dèa, di essere stata così stupida da poter dare un'occasione di pentimento a quei balordi che l'avevano aggredita. Che senso aveva combattere contro le ingiustizie degli altri quando, come ricompensa dei propri sforzi, sono quelli che li difendono che devono  pagare? Chi non è in grado di combattere e di difendersi non è forse un debole, che si approfitta dell'ingeniutà del prossimo per trarne profitto? E perché allora non combattere per se stessi, per avere una propria gloria e un proprio benessere?
Quando la donna riuscì a rimettersi in piedi le sue ferite ancora sanguinavano, ma il suo cuore era diventato di pietra. Non era più la guerriera gentile e generosa, ma una fredda e spietata servitrice di Asmodeus. Il chierico divenne il suo mentore, addestrandosi nell'arte della supremazia e della menzogna prima di congedarsi e viaggiare per il mondo portando una sinistra fama ovunque passasse.

Nel BG dell'avventura Narìa ha ricevuto una visione in sogno, ove Asmodeus gli ha mostrato un nero destriero con un corno che vagava nelle foreste. Seguendo il presagio onirico la donna è giunta fino al villaggio. Il terribile nome che si è fattto non è ancora giunto qui, ma per precauzione si fa chiamare Marissa, una avventuriera solitaria che alloggi per qualche giorno sul posto. Ella indaga sulle dicerie e i racconti dei paesani per cercare l'unicorno nero ed impossessarsene: se dovesse riuscirci potrebbe diventare una signora della guerra, e per raggiungere tale obiettivo non esiterebbe a mentire, tradire ed uccidere.
Dato che ci sono altri indivui che sono alla ricerca dell'unicorno nero (come i PG e gli orchi) agirà con discrezione. A seconda di come vadano le cose potrebbe decidere di seguire i PG e ottenere la loro fiducia per poi, quando l'occasione si potrebbe presentare propizia, tradirli e attaccarli. Narìa odia gli orchi e non prende mai in considerazione di allearsi con loro, tantomeno se questi intendono sottrargli la bestia magica: potrebbe anche decidere di aiutare i PG a sconfiggere gli orchi (arrivando a una tregua se già Narìa e i PG si sono combattuti), ma chiunque sia intenzionato a catturare o uccidere l'unicorno nero diventa un nemico giurato di Narìa.

Normalmente un PNG con 8 livelli di classe sarebbe un GS 7, ma essendo una paladina decaduta priva delle capacità speciali da paladino (punire il male, grazia divina e via dicendo) subisce GS -2 diventando quindi un GS 5.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » gio gen 08, 2015 3:14 pm

Idee sparse:
  • Anziché un anonimo complesso di caverne, si potrebbe fare delle antiche rovine, magari un antico tempio in disuso. Fu distrutto anticamente ma il demone è rimasto. Attualmente gli Orchi ne hanno fatto la loro base. Questo permetterebbe di mettere maggiori aggangi per i PG, se vengono da una campagna già avviata.
  • Complicazione: L'Unicorno Nero è incinta. Il padre è l'Unicorno Bianco. Come il Male corrompe, così il Bene purifica, e qualcosa sta cambiando nell'Unicorno Nero. Attualmente non riesce a capire il cambiamento e quindi lo tratta come rabbia cieca contro tutto e tutti. Asmodeus ha mandato Naria per evitare che l'Unicorno Nero cambi. Se i PG riescono a trovare il modo di fermare l'Unicorno Nero senza ucciderlo, la natura dell'Unicorno Nero cambierà a Neutrale (forse anche a Buono, ma i PG non vedranno comunque tale cambiamento) anche se con un po' di tempo.
  • Harl, il sacerdote Orco, conosce Naria e sta facendo il doppio gioco: vuole spodestare l'attuale capo degli orchi sfruttando il demone e l'unicorno nero serve a lui per qualche oscuro rituale.
  • Side Quest: dato che ho sempre mal sopportato che chi diviene cattivo non ha possibilità di redenzione e che il BG di Naria ha senso solo se i PG hanno modo di conoscerlo, Naria potrebbe abbandonare le vie del male. Per ora ho solo una vaga idea collegata alla driade; se mi viene qualcosa di meglio in mente, lo dico. È una Side Quest: i PG potrebbero non cercare di capire perché è Malvagia e come redimerla, ma trattarla come un normale nemico.
Sto ancora pensando a come collegare gli orchi alla cittadina e darne un maggior impulso, ma per ora non ho idee.
Altro a seguire.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » gio gen 08, 2015 4:39 pm

Anziché un anonimo complesso di caverne, si potrebbe fare delle antiche rovine, magari un antico tempio in disuso. Fu distrutto anticamente ma il demone è rimasto. Attualmente gli Orchi ne hanno fatto la loro base. Questo permetterebbe di mettere maggiori aggangi per i PG, se vengono da una campagna già avviata.


Questo fornisce agli orchi un solido rifugio... però bisogna cheidersi: questo tempio a chi era dedicato? Chi ne è a conoscenza? Bisogna usare prove di COnoscenze per capirne a chi era dedicato e dove si potrebbe trovare?

Complicazione: L'Unicorno Nero è incinta. Il padre è l'Unicorno Bianco. Come il Male corrompe, così il Bene purifica, e qualcosa sta cambiando nell'Unicorno Nero. Attualmente non riesce a capire il cambiamento e quindi lo tratta come rabbia cieca contro tutto e tutti. Asmodeus ha mandato Naria per evitare che l'Unicorno Nero cambi. Se i PG riescono a trovare il modo di fermare l'Unicorno Nero senza ucciderlo, la natura dell'Unicorno Nero cambierà a Neutrale (forse anche a Buono, ma i PG non vedranno comunque tale cambiamento) anche se con un po' di tempo.


Evitiamo di mettere bestie magiche gravide :lol:
Batute a parte, l'idea di base mi piace il fatto di "rinsavire" questa creatura malvagia facendole abbandonare la sua natura malevola. Bisogna comunque stabilire quali origini ha avuto:
* È stata la creazione di un mago folle?
* Era un unicorno normale, ma è stato contaminato in qualche modo dal male o è diventato malvagio per scelta?
* Ha qualche relazione con il tempio abbandonato? (quest'ultimo avrebbe modo di legarsi con il fatto che gli orchi abbiano occupato il tempio in rovina)

Harl, il sacerdote Orco, conosce Naria e sta facendo il doppio gioco: vuole spodestare l'attuale capo degli orchi sfruttando il demone e l'unicorno nero serve a lui per qualche oscuro rituale.


L'orco non deve essere necessariamente un chierico.. magari è un druido o un oracolo, e questi orchi hanno avuto modo di conoscere Narìa perché si sono già affrontati quando lei era una paladina. Questa accozzaglia fra orchi e goblin è a conoscenza del villaggio, ma preferiscono creare un piano per assicurarsi di fare il maggior massacro possibile ed evitando superstiti che possano scappare nelle grandi città (e rischiare una rappressaglia).
Harl non deve essere, necessariamente un orco: potrebbe trattarsi di un bugbear, un ogre o un umanoide con archetipo ogrekin (Bestiario 2), una creatura che riesca a suscitare timore e reverenza nei confronti dei suoi sgherri.

[quote]Side Quest: dato che ho sempre mal sopportato che chi diviene cattivo non ha possibilità di redenzione e che il BG di Naria ha senso solo se i PG hanno modo di conoscerlo, Naria potrebbe abbandonare le vie del male. Per ora ho solo una vaga idea collegata alla driade; se mi viene qualcosa di meglio in mente, lo dico. È una Side Quest: i PG potrebbero non cercare di capire perché è Malvagia e come redimerla, ma trattarla come un normale nemico./quote]

Sinceramebte mi piace, ma non conosco regole per redimere malvagi.. non penso certo che la possano legare come una pinata e farle ramanzine da catechisti :P Magari Narìa è accompagnata da un diavolo, un imp sotto le sembianze di un corvo, che gli fà da tramite ad Asmodeus con le sue capacità magiche. Tolto di mezzo lui, potrebbero forse avere una possibilità di salvarla. E, ovviamente, tale salvataggio si può tradurre con una ricompensa in EXP.

Per quanto riguarda l'aggancio dell'avventura: nel villaggio il prete (LB umano vecchio chierico di Erastil 4) ha avuto una visione dal suo dio, facendogli vedere che sinistri presagi accadranno nella comunità. Infatti la foresta, già da qualche tempo, sta diventando ostile nei confronti di cacciatori e boscaioli. Può darsi che questa sia l'influenza nefasta esercitata dall'unicorno nero: gli animali, intimoriti, fuggono via, e le piante cominciano ad ammalarsi o diventare inquietanti. L'unicorno sente che c'è una presenza maligna (l'unicorno nero), ma non riesce ad individuarlo.
Per quanto riguarda la driade: essa è un'amica dell'unicorno, ma è stata ferita da alcuni orchi. L'unicorno è intervenuto uccidendone molti, ma due o tre sono riusciti a scappare e a riferire la cosa al loro capo.

Per quanot riguarda il demone.... uhm, potrebbe trattarsi di un cambion (Tome of Horrors Complete, GS 6) o uno slaugrak (Monster Codex, GS 6), che non sarà un demone ma è una creatura malvagia a dir poco. BIsogna comunque vedere come esso si rapporti con Harl e perché non l'ha scacciato o ucciso
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » ven gen 09, 2015 9:07 pm

Dunque, questione tempio: di solito io lascio la divinità (o quello che sia) in disparte affinché ogni DM possa metterci quella più adatta al proprio gruppo (magari uno dei PG si ritrova coinvolto perché ha sentito parlare della cosa e vuole approfondire). Per il resto: io farei che è un tempio antico e pochi si ricordano a cosa serviva e perché è stato distrutto. I PG possono sapere qualcosa del tempio alle seguenti condizioni: innanzitutto devono sapere della sua esistenza (quindi, probabilmente, dopo che avranno saputo degli orchi e scoperto il loro rifugio); subito dopo devono avere qualche indizio che possa essere riferito a chi di dovere (quindi presumibilmente dovranno aver almeno esplorato un po'). Una Prova di Conoscenze (Storia) o Conoscenze (Religioni) potrà essere effettuata raggiunte le stanze più interne per ricavare informazioni in proprio (grazie alle proprie conoscenze, appunto). Le persone che conoscono qualcosa sul tempio sono: il prete che incaricherà i PG di indagare, Naria (informazioni più frammentarie), qualche PNG minore in una taverna, Lady Alustriel (se teniamo buono dei possibili aggangi dati dall'avventura originaria).
In breve la storia del tempio è la seguente: in tempo antico esisteva un tempio dedicato a ... la cui influenza si espandeva nella regione circostante. In questo tempio venivano fatti sacrifici ed esperimenti. Un giorno un manipolo di inquisitori (o chi per loro) giunse nelle lande per togliere il pericolo. Alla fine del tempio non rimase nulla.
Posso ampliare la storia, volendo. Naria non è a conoscenza di cosa si facesse all'interno del tempio, altri potrebbero conoscere qualche dettaglio sugli esperimenti (vedi aggangio all'Unicorno Nero).

Per l'Unicorno Nero: se non ti piace che sia incinta, ella è uno degli esperimenti (uno degli ultimi) degli uomini del tempio. Quando il tempio fu distrutto, l'unicorno si teletrasportò lontano. Non importa cosa fece nel tempo prima di tornare, ma ella è tornata in questi luoghi per compiere ciò per cui era stata creata. Il problema è che ha incontrato l'Unicorno Bianco e "l'attrazione" ha avuto la meglio sulla "programmazione" (passami il termine). Come già detto, il Bene purifica e l'Unicorno Nero ha iniziato a sentire un cambiamento. Qualcosa però è andato in "tilt" ed ora l'Unicorno Nero, pur mantenendo un barlume di Intelligenza, sta sfogando una rabbia distruttiva verso tutto e tutti.
Possibile sviluppi (a parte l'eventuale uccisione della creatura):
- Naria riesce ad avvicinarsi ed a parlargli. Grazie al potere di Asmodeus ella diviene una sua fedele servitrice
- Catturano l'Unicorno Nero senza ucciderlo e mettendolo in condizioni di non nuocere. Sarà l'Unicorno Bianco a fare il resto dell'operazione finendo di purificare la malvagità dell'Unicorno Nero, posto che il demone vincolato sia stato distrutto (o bandito). Fin tanto che il demone rimane nel Piano Materiale, l'Unicorno Nero non ha possibilità di redenzione perché la magia del demone è legata a quella dell'Unicorno Nero.

Harl: è il sacerdote degli orchi ed a me piacerebbe che sembri un orco fino alla fine. Ho detto sembra perché in realtà è un'illusione: non so ancora che creatura fare ma è legato in realtà a questo tempio ed è l'unico che conosce il vero scopo per cui l'Unicorno Nero è stato creato. Il Demone non lo uccide perché è vincolato a questo posto ed ha bisogno di lui per essere liberato. Naturalmente Harl vuole in realtà usare il demone per completare il rituale che completerà la trasformazione dell'Unicorno Nero... Il rapporto tra i due è di doppio gioco per entrambi (il demone finge di obbedirgli per trovare il modo di liberarsi, Harl usa il demone per tenerlo buono fin quando non sarà tutto pronto). I dettagli li lascio a te, se vuoi ^_^

Gli Orchi: sono solo una piccola truppa di un contingente più grande (senza esagerare). Il loro compito è fare un'avamposto. Stanno cercando il modo di circondare il villaggio e distruggerlo senza che la notizia possa giungere a città più grandi. Attualmente, sotto consiglio di Harl, si sono rifugiati nelle rovine. Il Capo di questo contingente vuole l'Unicorno Nero per sé; devo ancora inventare se perché gli piace e basta (come nell'avventura originale) od inserire qualcosa di più.

Naria: Per redimere qualcuno bisogna metterlo di fronte ai propri errori e parlarci; il tutto senza fargli del male. Esistono delle vere e proprie regole in Imprese Eroiche, ma per ora glisserei e lascerei la cosa più narrativa.
Prima cosa: Naria si presenta come un Guerriero con appresso un Corvo ammaestrato (volendo si può fare che faccia anche qualche giochino per distogliere eventuali sospetti). Il Corvo è in realtà un demone minore trasformato, inviato da Asmodeus per permettere alla ragazza di parlare con l'Unicorno Nero ed asservirlo (l'Unicorno Nero attacca tutto e tutti, quindi serve qualcosa che permetta a Naria di evitare di essere assassinata al primo tentativo). I Poteri specifici non li so e li lascio a te.
Seconda cosa: Per tentare di redimerla è necessario che i PG conoscano il suo passato. Questo è conosciuto dagli Orchi e può essere "letto" dall'Unicorno Bianco, in caso di necessità (non è però una cosa che faccia così tanto per fare). Attualmente non mi sovvengono altri PNG che potrebbero essere in qualche modo legati a Naria. Se ti venissero in mente...
Per evitare che gli sforzi siano vani, inoltre tutti i "legami" con Asmodeus devono essere interrotti, a cominciare dal demone.
Terza cosa (ipotesi): I PG devono catturare viva Naria e trattarla bene quando è prigioniera (nonostante lei cerchi di scappare, ucciderli, eccetera). Se parlano con lei e cercano di farle capire i suoi errori, questo non basta a farla cambiare, ma il dubbio si insinuerà nella sua mente.
Terza cosa (ipotesi): Naria deve essere messa di fronte ad una situazione analoga a quella che ha vissuto, facendole vedere con occhio esterno ciò che ha sbagliato. Questo permette a Naria di ricominciare a riconsiderare quello che sta facendo.
Terza cosa (ipotesi): se c'è un Paladino di Iomedae o qualcuno dedito a quel culto, può farle capire dove sta sbagliando. Questo metterà in profonda crisi Naria
Quarta cosa: una volta che il dubbio sul suo comportamento è stato stabilito, può iniziare la fase di redenzione. A meno che non si vogliano seguire le regole di Imprese Eroiche, la soluzione più semplice e lasciare Naria in buone mani.
In verità ho lasciato la cosa un po' fumosa; si potrebbe approfondire ma non mi andava di inserire regole sulla redenzione che, secondo me, viene meglio giocata di ruolo. Naturalmente ci vuole che il DM permetta la redenzione di Naria: se ha deciso che niente possa redimerla, è inutile tutto quello che ho scritto.
Probabilmente tutto quello che ho scritto è migliorabile.

Driade ed Unicorno Bianco: ovviamente sono alleati. Attualmente la Driade è usata nell'avventura originaria in modo marginale e solo per permettere ai PG di incontrare l'Unicorno Bianco. Stavo pensando a qualche idea per darle un ruolo più incisivo, ma per ora nulla. L'Unicorno Bianco mi sembra che abbia un ruolo abbastanza definito in base a ciò che ho scritto prima. Se mi viene in mente qualcos'altro, l'approfondisco.

Vedi se così ti piace di più e fai i cambiamenti del caso ^_^

Altro a seguire.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Flick » dom gen 11, 2015 12:41 pm

Uhm... si potrebbe fare ccosì:
Originariamente i protettori della foresta erano due unicorni, ma la femmina è rimasta in qualche modo contaminata dal male presente nel tempio abbandonato trasformandosi in un unicorno nero. IL compagno cerca di ritrovarla e di ristabilire un legame con lei, ma questi è invasa da una furia cieca e sanguinaria che semina morte e distruzione ovunque lei passi. Dato che conosce molto bene sa dove nascondersi, e per il momento non ha in programma di abbandonarla: la vede ancora come suo territorio. In maniera distorta, ovviamente.

La driade, per evidenziare che si tratti di un esemplare "acerba" (cioè relativamente immatura e debole rispetto alle altre driadi), la si potrebbe applicare l'archetipo semplice giovane. Questo potrebbe evidenziare il fatto che si sia subito affezionata ad uno degli esploratori mandati dalla nobile e che sono stati decimati da orchi/unicorno nero/animali impazziti o che altro.
L'unicorno normale, invece, per evidenziare il fatto che sia una sorta di "signore della foresta", potrebbe avere l'archetipo Suzerain (Advanced Bestiary PFRPG), che sarebbe una sorta di titolo nobiliare che viene concesso da una divinità ad una creatura per farne un leader. Nel nostro caso, potrebbe trattarsi della stessa divinità del villaggio (una divinità buona della natura); e il chierico può in qualche modo "sentire" la sofferenza e il dilemma dell'unicorno, come una sorta di legame empatico (sebbene non significhi necessariamente che sia a conoscenza della sua esistenza).

Per il demone: quale sarebbe il più adatto? Certamente non un GS 13 o su di lì xD che ne dici dei due che ti ho suggerito?
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » dom gen 11, 2015 1:11 pm

Non conosco il slaugrak, quindi protenderei per il Cambion. Do anche un'occhiata a qualche altro manuale per vedere se ci sono creature più adatte.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Nyxator » dom gen 11, 2015 2:05 pm

Premetto, mi baso solo su quel che avete scritto voi qua.

Demon, Incubus Gs6 (bestiario2)
Per andar sul subdolo classico.

Anche se personalmente, tra flavour, presenza scenica, l'idea di foresta in pericolo ecc..preferisco assai una versione indebolita (e in cerca di potere, vedasi alleanze scomode col png) di sto qui:
Daemon, Leukodaemon Gs9 (bestiario3)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio] Il Mistero del Bosco d'Argento

Messaggioda Red_Dragon » dom gen 11, 2015 2:28 pm

Fico! Idee per un archetipo o similare per renderlo più debole? Giovane non credo si possa applicare ai demoni...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria