Il 5°Clone

[Laboratorio] TIranno Sussurrante non mitico

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] TIranno Sussurrante non mitico

Messaggioda Flick » ven feb 20, 2015 3:55 pm

Buongiorno ragazzi, eccomi qui a tornare nel mio angolo preferito del forum :twisted:
Dunque.... da una settimana o giù di lì sto cominciando a collezionare la Saga Morte Sovrana e mi sta piacendo (sebbene, purtroppo, non ho un gruppo con cui giocarci), e mi affascinava questi rimandi al PNG Tiranno Sussurrante. La sua storia mi piace, ma ho visto che si tratta di un PG mitico.
Non ho niente contro il regolamento mitico, tuttavia Carrion Crown e Dungeons of Golarion (che spiega in dettaglio Gugliatorre) sono stati realizzati prima di Mythic Adventures e quindi non lo prendono in considerazione. Pensavo quindi di realizzare un Tiranno Sussurrante alla porta di PG che non devono essere per forza mitici... ma di 20° livello sicuro xD ecco come fare:

* Le stat originali del PNG le trovate qui: http://www.archivesofnethys.com/MythicM ... g%20Tyrant
*Razza base: umano
*Classe: necromante 20° (GS 19)
*Archetipi: Dread Lich (Advanced Bestiary for PFRPG, GS +3) e avanzato (Bestiario, GS +1)
*Realizzare il PNG con 25 BP (GS +1) ed equip da PG (GS +1)
*GS totale: 25, un punto in meno rispetto alla sua versione mitica.

Per l'archetipo Dread Lich: se applicato a creatura base GS +3, se a un lich +1. Non penso che il Tiranno Sussurrante si sia "evoluto" da normale lich a dread lich, avendo affrontato un dio e rimasto rinchiuso in una tomba da vivo per circa 2000 anni avrà avuto tutto il tempo del mondo per diventare uno dei PNG più temuti di tutta Golarion.

Per le stats del dread lich ecco di seguito:
* Tipo non morto con sottotipo malvagio
*Scurovisione 36 m
*L'aura di paura del dread lich: raggio 18 m, creature con meno di 5 DV vanno nel panico (con TS fallito); creature con 5 o + DV sono terrorizzate (con TS fallito). Effetto di paura ed influenza mentale
*Armatura naturale +5
*RD 15/magia e bene, immunità a metamorfosi (almeno che non se lo casti lui stesso), freddo ed elettricità, RIE +6
*Ringiovanimento (come quello del lich)
*Il dread lich ottiene velocità di volare (manovrabilità perfetta) con velocità pari alla velocità più alta della creatura base
*Attacchi naturali sono considerati magici e malvagi per superare la RD. L'attacco di contatto causa 1d10 danni +1 punto per ogni 2 DV (quindi infliggerà 1d10+10). Inoltre, creature colpite dal tocco del lich devono effettuare TS Tempra o rimangono paralizzate e subiscono un effetto di maledizione. Oltre ad impedire di rimuovere la condizione paralizzato, la maledizione infligge 1 risucchio di Cos al giorno: se si arriva a Cos 0, la creatura muore e diventa un mucchio di polvere, rendendo difficile il riportarla alla vita. Una volta rimosa la maledizione, si può usare rimuovi paralisi per liberare la vittima: tuttavia se si fallisce il tentativo di rimuovere la maledizione o la paralisi la creatura bersaglio muore sul posto. L'immunità alla paralisi non concede protezioni contro l'effetto di maledizione.
*Tutti gli incantesimi e capacità magiche appartenenti alla scuola di necromanzia e/o incantesimi con descrittore [male] sono considerati Potenziati. Ciò non aumenta slot di livello nè tempo di lancio, e non si cumula con il talento Incantesimi/Capacità Magica Potenziata
*Gli incantatori nemici subiscono penalità -4 a qualsiasi tentativo di dissolvere gli incantesimi lanciati dal dread lich
*For +4, Des +2, Cos -, Int +4, Sag +4, Car+4
*Talenti bonus: Incantare in Combattimento, Comandare Non Morti, Incantesimi Focalizzati (necromanzia), Penetrare Incantesimi, Pentrare Incantesimi Migliorato. La LI della capacità Comandare Non Morti è pari a 15
* Bonus razziale alle prove di Percezione, Intuizione, Furtività. Bonus cognitivo +4 alle prove di Linguistica, Conoscenze (tutte) ed Utilizzare Congegni Magici

Combinato all'archetipo avanzto, le stats dovrebbero essere:
* For +8, Des +6, Cos -, Int +8, Sag +8, Car +8
*Armatura naturale +7

Per realizzare il filatterio di un dread lich bisogna consumare 200.000 mo di materiali e risorse.

Nel suo equip originale il Tiranno Sussurrante possiede due artefatti:
*Corne di Naraga, artefatto maggiore presente su Ultimate Equipment. È un elmo che conferisce immunità all'acido e permette di vedere in qualsiasi oscurità, anche quella magica. Quando si tocca una creatura (anche come parte di attacco di contatto), si infliggono 5d6 danni da energia negativa e si assorbono pf come per tocco vampirico, e se indossato da un non morto dimezza qualsiasi danno generato dall'energia positiva. Una volta a settimana, l'elmo può essere trasformato come un draog nero antico per 1 ora al comando del portatore (ma il Tiranno Sussurrante non ha quasi mai usato questa capacità: quando infatti si usa questa capacità, si perdono tutti i bonus derivati dall'indossare l'artefatto)
*Anello del Tiranno, artefatto minore, presente nelle stats del PNG. Funziona sia come un anello della libertà di movimento, sia come anello accumula incantesimi superiore
Ultima modifica di Flick il ven feb 20, 2015 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Laboratorio] TIranno Sussurrante non mitico

Messaggioda Nyxator » ven feb 20, 2015 4:56 pm

Flick ha scritto:Buongiorno ragazzi, eccomi qui a tornare nel mio angolo preferito del forum :twisted:

Welcome back. in caso, nell'altro tuo thread trovi pure l'edit+bozza dell'unicorno bella che pronta :)

Le stat originali del PNG le trovate...

Cliccando sul link che non andava, c'ho avuto un vago senso di deja vu, ma at usual, le stats le trovai comunque...
Per comodità di riferimento stats originali e commenti sulla versione del Laboratorio, linko:
http://www.archivesofnethys.com/MythicMonsterDisplay.aspx?ItemName=The%20Whispering%20Tyrant

Per un'eventuale commento c'ho da leggermelo con calma, casomai mi riservo l'opzione edit.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria