Il 5°Clone

[Laboratorio] L'Elfo Fantasma - Advanced Race Guide

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] L'Elfo Fantasma - Advanced Race Guide

Messaggioda Sasharyan » dom mar 01, 2015 11:45 am

Giorno, onorati colleghi.
Ho sempre trovato molto affascinante la sottorazza elfica degli Elfi Fantasma, pubblicata per la prima volta in Italia su uno degli indimenticabili Dragons and Dungeons!

Questa antica stirpe venne sterminata quasi del tutto dai Drow al tempo della loro prima guerra con gli elfi di superficie, e abbandonata o non convenientemente supportata dal Pantheon Elfico: essi si decisero a chiedere l'aiuto di una potente entità, Thule, che offrì la propria protezione ai sopravvissuti in cambio dei loro servigi. Pessimo affare, perché dopo che ebbero giurato di servirlo, Thule si rivelò essere un potente Baatezu, e condusse i sopravvissuti, vincolati alla sua volontà, nei Nove Inferni, dove essi furono il suo vanto e il monumento al suo successo nell'arte dell'inganno e della manipolazione. Riuscirono a liberarsi millenni dopo, approfittando di una battaglia tra il proprio padrone e i suoi numerosi, invidiosi nemici, e tornarono sul Piano Materiale, che però consideravano ancora troppo pericoloso, luogo che li aveva condotti allo sciagurato patto con l'immondo. Operarono potenti incantesimi per trasferirsi in massa sul Piano Etereo, quindi, a un metaforico passo dalla propria antica casa, ma separati da essa e relativamente al sicuro dai pericoli che ancora imperversavano in essa: costruirono città intere, trasportando pietra dal Piano Materiale, e si isolarono quasi completamente.

BG a parte, che modificherò per adattarlo alla mia ambientazione personalizzata, vorrei ricrearli quanto più simili agli originali usando il sistema della costruzione delle razze del manuale Advanced Race Guide, integrandoli ovviamente con i tratti elfici squisitamente made in Paizo: l'ammontare dei punti finali non è rilevante, non devono per forza averne 10/11 come le altre razze standard, ma io sono negato con l'inglese e la matematica, e vorrei chiedere umilmente il vostro aiuto per crearli.


Ecco le vecchie caratteristiche del Ghost Elf così come venne pubblicato in D&D 3.5

+2 Dexterity, -4 Constitution, +2 Intelligence.
Medium Humanoid (Elf).
Ghost elf base land speed is 40 ft.
Darkvision 120 ft. this replaces standard elf low-light vision.
immunity to magic sleep effects.
+2 racial bonus on will saves against enchantments.
Spell-like abilities: 3/day: Invisibility. caster level equal to class level (minimum 3), 1/day: Pass without Trace. caster level equal to class level. save dc charisma based.
Automatic weapon proficiency with the Longsword, Rapier, Longbow, and Shortbow.
+6 racial bonus on move silently and hide checks.
Ethereal abilities like ethereal jaunt, shift, or blink.
Slip Binding
+2 racial bonus on Spot and Listen checks.
Automatic Languages: Elven, common. Bonus Languages: Draconic, Under Common, Sylvan, Goblin, Orcish, Abyssal, Infernal.
Favored Class: Wizard
Level Adjustment: +1

Per le capacità magiche, mi è stato detto che da regole dall'ARG il tratto "capacità magica inferiore" si può prendere fino a tre volte, e non si fa menzione a prenderlo in riferimento a un medesimo incantesimo, laddove l'Elfo Fantasma ha Invisibilità 3 volte al giorno e un Passare Senza Tracce una volta al giorno.
A tal proposito, per mantenere il retrogusto "eterico", magari potevamo dargli un Invisibilità, un Passare Senza Tracce e un Levitazione una volta al giorno.


Vi ringrazio molto per l'aiuto!
Avatar utente
Sasharyan
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 04, 2014 1:42 pm

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria