Il 5°Clone

[Laboratorio] Monster Engineering: nuove capacità.

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

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[Laboratorio] Monster Engineering: nuove capacità.

Messaggioda Blackstorm » mar lug 07, 2015 5:08 pm

Arthur C. Clarke ha scritto:Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia


E quindi, signori, l'idea è semplice: aggiungiamo la teconlogia ai mostri, come capacità speciale.

Perchè è sempre bello sorprendere i vostri giocatori. L'idea è di usare le conoscenze tecniche moderne, e trasformarle in capacità o attacchi speciali di un mostro, da poter aggiungere, ed utilizzare per dare un po' di pepe agli scontri. L'idea è di raccoglierne abbastanza da farne un piccolo pdf con cui far divertire tutti i sadici DM e i masochisti giocatori.

Ciancio alle bande, cominciamo ocn un paio di esempi per spiegarmi:


Risonanza (Str): come azione di round completo, se si trova su un ponte od una struttura simile, la creatura può iniziare a vibrare in maniera tale da cominciare a fare oscillare il ponte e farlo crollare. Qualsiasi creatura si trovi sul ponte (inclusa la creatura stessa), può tentare un TS Riflessi (CD 10+ 1/2 DV + Mod For) per raggiungere una delle due estremità del ponte, a patto che sia raggiungibile in un singolo round. Fare questo consuma l'azione di movimento del round successivo se l'estremità è raggiungibile con un singolo movimento, o tutto il round se è raggiungibile con un doppio movimento. Se si fallisce il TS o vi si rinuncia, si subiscono 2d6 danni contundenti quando il ponte di disgrega, più l'eventuale danno da caduta. Le creature volanti possono fare il TS per negare i danni senza perdere alcuna azione del round successivo.

Questo è più o meno quello che dovrebbe succedere: https://www.youtube.com/watch?v=e7Pjak3fBA4 dal minuto 2:59.

Sfera Anecoica (Sop): una volta al giorno per avversario, come azione standard con un attacco di contatto a distanza (raggio 30 metri), la creatura può circondare il nemico di un campo totalmente privo di suono per 1 round+1/5 DV (minimo 1). Questo campo circonda solo il singolo avversario ed agisce come un'area di silenzio. Inoltre, al termine di ogni round passato all'interno del campo la creatura ha diritto ad un TS Volontà (CD 10+ 1/2 DV +Mod Car) o diventare scosso a causa della totale assenza di suono tranne il ruggito del proprio flusso sanguigno e del proprio battito cardiaco. Successivi TS falliti aggravano la condizione a spaventato e infine a in preda al panico. Un TS riuscito pone immediatamente fine all'effetto di silenzio, ma si resta scossi per 1 round dopo il termine dell'effetto, cancellando qualsiasi effetto precedente di paura.


Camera anecoica, e perchè si potrebbe impazzire.


Ecco, il concetto è più o meno questo. Al solito, suggerimenti sempre ben accetti, e fatevi sotto :)
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