Il 5°Clone

[Laboratorio]Rituali

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio]Rituali

Messaggioda Fabled » mar lug 28, 2015 2:21 pm

Buongiorno, vorrei sapere la vostra opinione riguardo a questa lista di rituali che ho scritto per i chierici di Lamashtu.
(Il titolo è ripreso da un topic da me in mattinata a cui non c'è stata risposta di circa un anno fa e ciò mi ha spinto a creare una lista)


Questa lista di rituali dovrebbe fare riferimento per esempio ai chierici di Lamashtu che dovrebbero necessariamente conoscere in quanto divinità definita con Madre dei mostri.
Per esempio nel bestiario di Pathfinder viene aggiunta come possibilità ai personaggi i vari archetipi i quali possono essere anche applicati alle creature.

Per i vari riti sono necessari tiri su Artigianato(Alchimia) che varia da 20 a 25 oltre a essere capaci di lanciare magie con tratti somatici e/o vocali.

E' necessario disporre dei requisiti




Acquisizione archetipo Mezzoimmondo:-
Essendo il mezzo immondo un archetipo applicato a creature malvagie, è necessario quindi compiere un atto di incredibile malvagità
Descrizione Rito:
Materiali: 1.Pergamena di un incantesimo di 3° livello o maggiore con descrittore [male].
2.Cadavere di donna uccisa da colui che vuole beneficiare del rituale con atti orribili
3.4 Cadaveri di creature uccise dalla medesima persona da meno di una settimana. (Dv minimi 20 totali)


E' necessario inserire i materiali elencati all'interno o in vicinanza di un altare dedito a una divinità CM, NM, LM.
Tempo di lancio:10 minuti con componenti V, S continui. Il livello dell'incantesimo in caso di interruzione per CD per concentrazione è 20/x dove x è il livello dell'incantesimo della pergamena usata.

La trasformazione coinvolge colui che dispone i cadaveri ma può trasformare coloro che dispongono ulteriori cadaveri per sé e utilizzando sempre la medesima pergamena.

Inoltre per 1d10 anni si è soggetti a una maledizione a discrezione del GM che può essere rimossa solo dopo 1d8 Rimuovi Maledizione e questa maledizione conferisce un'aura estremamente visibile in aggiunta alla maledizione con prove a -8 a furtività. (Desiderio e miracolo agiscono istantaneamente).


Vorrei prima l'opinione su questa prima idea per poi modificare lo stampo delle altre acquisizioni.
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di Fabled il mer lug 29, 2015 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabled
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 28, 2015 12:26 pm

Re: [Laboratorio]Rituali

Messaggioda Arglist » mer lug 29, 2015 10:39 am

Non è definito il numero di cadaveri aggiunti a quelli della donna. Potrebbe essere carino aggiungere un numero di dadi vita minimo ai cadaveri per rendere la cosa più difficile.

La donna potrebbe essere una chierica di un'altra religione, magari di un culto in particolare, magari un culto dedito allo sterminio dei mostri.

La storia dell'1d8 di maledizioni è un po strana: Perché è definita casualmente? Non potrebbe essere collegata ai dadi vita totali utilizzati durante il rituale?

Spero di essere stato d'aiuto!
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Laboratorio]Rituali

Messaggioda Nyxator » mer lug 29, 2015 11:33 am

Fabled ha scritto:.Per i vari riti sono necessari tiri su Artigianato(Alchimia) che varia da 20 a 25 oltre a essere capaci di lanciare magie con tratti somatici e/o vocali.

:uhm: Mi ricorda un pochetto una via di mezzo tra i Fleeshcrafting e i Demonic Implants.
Tempo di lancio:10 minuti con componenti V, S continui.

Normale amministrazione castereccia.
Il livello dell'incantesimo in caso di interruzione per CD per concentrazione è 20/x dove x è il livello dell'incantesimo della pergamena usata.

Imho sarebbe meglio il check di concentrazione in base all'interruzione. Al limite se vuoi complicarglielo fagli aggiungere solo 1/2 del suo LI alla prova.
La trasformazione coinvolge colui che dispone i cadaveri ma può trasformare coloro che dispongono ulteriori cadaveri per sé e utilizzando sempre la medesima pergamena.

Se vuoi riciclare la pergamena "maledetta" ti conviene trattarla come un componente Focus, sennò te la bruci assieme al crudo resto delle componenti M.
Inoltre per 1d10 anni si è soggetti a una maledizione a discrezione del GM che può essere rimossa solo dopo 1d8 Rimuovi Maledizione

Qui direi che è sufficiente il classico Rimuovi Maledizioni+qualcos'altro(magari lanciati di seguito in un dato giorno, ora, momento. O a seguito di un offerta propiziatoria) oppure Spezzare Incantamento o la versione minore e pacco di Desiderio.
Al solito, se si vuol complicar le cose basta dimezzare il LI durante il check.
e questa maledizione conferisce un'aura estremamente visibile in aggiunta alla maledizione con prove a -8 a furtività.

Ma anche rogne sui check basati sul carisma, aure innaturali che inquietano, o rendono ostili gli animali entro tot metri ecc...
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Laboratorio]Rituali

Messaggioda Fabled » mer lug 29, 2015 11:52 am

Grazie per i consigli! In ogni caso il riferimento a Artigianato Alchimia era nei confronti per esempio dell'archetipo Mezzo Drago.

Comunque aggiungerei il tuo ultimo suggerimento fisso, quanto più partivo dal presupposto che un minotauro che gira per strada troverà necessario nascondersi e partivo già dal presupposto fosse malvagio.

(In ogni caso volevo evitare fosse così facile toglierlo ma non fosse al medesimo livello di un miracolo o di un desiderio)

Comunque desidererei la pergamena venga distrutta così da fare trasformazioni di gruppo come in un qualsiasi gruppo di cultisti maniaci. Grazie per la risposta! (Metto un valore minimo di Dv allora!)
Avatar utente
Fabled
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 28, 2015 12:26 pm

Re: [Laboratorio]Rituali

Messaggioda Cesare89 » mar dic 20, 2016 1:00 pm

Sul manuale Occultic Adventures parla dei Rituali Occulti a pag 208 e, dopo aver spiegato un po' come funzionano e qualche esempio, fornisce anche delle regole molto semplici ed efficaci per costruirne di nuovi (anche partendo da incantesimi simili all'effetto che dovrebbe avere il rituale). Ti consiglio di darci un'occhiata!
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)


Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria