Il 5°Clone

[Nuova razza] Mezzelfi delle Lande Oscure - Pathfinder

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Nuova razza] Mezzelfi delle Lande Oscure - Pathfinder

Messaggioda Arctic Lion » mer ago 12, 2015 7:45 pm

Ciao!
Ho creato questa razza (Mezzelfo delle Lande Oscure) seguendo le regole del manuale di approfondimento delle razze di Pathfinder.
Sono rimasto nei 10 Race Points come le razze base in modo tale da non avere nessun problema ad usarla in una campagna o sbaglio? Cosa ne pensate della razza? Vi piace?


CARATTERISTICHE

Corporatura media; velocità 9m; +2 Destrezza e +2 Forza o Intelligenza (2 RP); vista al buio 18m (2 RP); resistenza magica 11+livello personaggio (3 RP); immunità degli elfi: immuni agli effetti di sonno magico e ottengono bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti di ammaliamento (2 RP); Luce e Ombre: una volta al giorno per un minuto la magie maligne hanno un effetto curativo e viceversa (1 RP); malus -5 nelle prove di Carisma verso personaggi dediti all'armonia (elfi, druidi...).


DESCRIZIONE

I Mezzelfi delle Lande Oscure sono originari del territorio di Everlast: un tempo caratterizzato dalle rigogliose foreste, dalle cristalline acque dei laghi e da una fiorente cittadina.
Questa realtà però ebbe un triste destino in quanto un malvagio Demilitch decise di stanziarsi con i suoi seguaci in quel piccolo paradiso.
Quando venne eliminato la sua magia oscura si fuse con l'ambiente circostante. I laghi, un tempo cristallini, divennero bacini di acque purpuree abitate da terrificanti creature, il sole venne perennamente coperto da una cappa violacea, le foreste diventarono luoghi di terrore... La città di Everlast venne abbandonata da quasi tutti i suoi abitanti, rimasero solo i mezzelfi che nonostante le avverse condizioni decisero di restare per poter vivere lontano dai pregiudizi delle altre razze pure.
Con il passare delle generazioni si adattarono alle condizioni avverse sviluppando una miglior vista e un'innata resistenza alle radiazioni magiche che caratterizzano quel territorio, ma la lunga esposizione ad esse ha parzialmente corrotto il loro spirito: possono far fuoriuscire volontariamente questo lato oscuro ottenendo benefici dagli incantesimi maligni e indebolendosi con quelli benigni. Hanno mantenuto i lineamenti tipici dei mezzelfi, ma sono caratterizzati da una carnagione grigiastra con sfumature blu o violacee e occhi dai colori sgargianti.
Vi sono due tipologie di Mezzelfi delle Lande Oscure: coloro che si sono specializzati nell'utilizzo delle armi divenendo più forti e coloro che hanno deciso di rafforzare il loro legame con la magia sviluppando una spiccata intelligenza.
Sono caratterizzati da un'ottima destrezza ed evitano l'utilizzo di armature pesanti. Avendo lo spirito parzialmente corrotto non possono essere dediti a Dei benigni e sono poco tollerati da coloro che vivono alla ricerca dell'armonia, come gli elfi e i druidi.
Raramente si allontanano dai territori di Everlast e in tal caso portano a diretto contatto con la pelle un amuleto di un misterioso cristallo nero senza il quale si indeboliscono velocemente. Parlano il comune e non gradiscono la presenza di umani ed elfi.




Immagine
L' immagine serve solo per dare un'idea
Arctic Lion
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 12, 2015 7:15 pm

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria