Il 5°Clone

[Nuovo PNG] Lo Scuoiatore

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Nuovo PNG] Lo Scuoiatore

Messaggioda Flick » sab ott 03, 2015 7:16 pm

Buonasera ragazzi! Come scritto nel Laboratorio di PF sto ultimando le stats dello Scuoiatore per la mia campagna Rise of the Runelord.

Il PNG in questione è Genthus Duggern, ed ecco i vari steps:

1) Si prendono le stats originali di questo PNG (GS 3). I PG lo hanno incontrato nella prima avventura, affrontandolo e sconfiggendolo. Quando è stato catturato, Genthus si è mozzato la lingua a morsi (quindi non può più parlare), ed è stato poi deportato a Magnimar.

2) Si cambiano alcuni talenti e gradi di abilità, e si aggiunge un livello da assassino (GS 4). Rinchiuso a Magnimar, Genthus è stato liberato in segreto dal capo di una setta di Norgorber poiché volevano i suoi servigi. Consumato dall'odio nei confronti di uno dei PG il bandito accetta in cambio di un certo favore; si addestra quindi con i membri della setta diventando poi un assassino che combatte con due rasoi da guerra. Con l'avanzamento da livello ottiene anche un talento, Civilized Ghoulishness (Classic Horrors Revisited)

3) Applicare l'archetipo dread ghast (GS 6). Genthus si è diretto alla Villa Foxglove (conosciuta anche come "I Rimorsi") per avere notizie da Aldern Foxglove, ma ha contratto il fago di Vorel. Anziché soccombere nella disperazione, Genthus ha continuato imperioso spinto dall'amore per la sua amante (uccisa dai PG nella prima avventura) e dall'odio per uno dei PG (un elfo magus); quindi non muore e basta, ma risorge come ghast animato da rabbia e rancore (oltre dal discutibile appetito comune per questi tipi di non morti).

4) Genthus un equip da da PG del suo livello anziché da PNG (GS 7). Dopo la sua trasformazione, Genthus è stato "guidato" dallo spirito infestante del maniero fino al tesoro nascosto del capostipite della famiglia (un necromante che era sul punto di diventare un lich), prendendo quindi possesso dell'equipaggiamento che ha trovato. Qui parliamo di 23.500 mo, e nella campagna abbiamo avanzamento "rapido".

Ecco quali dovrebbero essere le sue stats:

CM dread ghast umano guerriero4/assassino1
For 22
Des 22
Cos -
Int 16
Sag 22
Car 20
Talenti: Arma Focalizzata (rasoio da guerra), Arma Specializzata (rasoio da guerra), Civilized Ghoulishness, Combattere con Due Armi, Abilità Focalizzata (Furtività), Schivare
Abilità: Camuffare +10 (o +20 se si fa passare per vivente, e ulteriore +10 per prendere le sembianze di una creatura specifica), Furtività +22 (include bonus +5 da oggetto magico), Intimidire +10, Raggirare +9, Conoscenze (locali) +4, Nuotare +10, Percezione +4, Acrobazia +10, Intuizione +10, Linguistica +7
Equipaggiamento: Inizio con armatura borchiata+1, anello del saltare, anello della protezione+1, rasoio da guerra+1, rasoio da guerra perfetto, dosi da veleno (ancora da decidere). Ci sono poi due oggetti della campagna, il cui valore totale è 7.000 mo. Altro non mi viene in mente.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria