Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 12:12 pm
da Topazio
Ciao, vi illustro l idea, sicuramente già sentita. Si tratta di tatuaggi rituali, per cacciatori più che altro o per chi ha una missione. La prima fase del rito riguarda un sacrificio di sangue, poiché col sangue si crea il disegno sulla propria pelle. Ma non un qualsiasi animale da cortile, lo si deve cacciare, più è pericolosa la preda più forte sarà il rituale. Seconda fase riguarda un obiettivo, che può essere trovare qualcosa/qualcuno, voler uccidere una creatura, deve essere molto specifico. Infine con la conoscenza del rito e un adeguato risultato di artigianato tatuaggio tribale, si attiva il potere. In base ai DV della creatura cacciata, si ottengono dei bonus fintanto che si persegue il proprio obiettivo. La durata del bonus dipende dal risultato di artigianato (minimo 1 giorno). In cosa potrebbero consistere i bonus? Vi sembra una cacata? Datemi delle dritte per non sgravare

Re: [Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 9:42 pm
da Red_Dragon
Io mi ispirerei al Nemico Prescelto del Ranger :)

Scusa la risposta "veloce" ma sono impegnato..

Ciao :)

Re: [Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 12:02 am
da Nyxator
Topazio ha scritto:Vi sembra una cacata?

? Nah.
Topazio ha scritto:Datemi delle dritte per non sgravare

Se vuoi ti do pure le regole apposite, i gradi, le skill ad hoc, e qualche esempio già pronto. :)

Inscribe tattoo
http://archivesofnethys.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Inscribe%20Magical%20Tattoo

Magic Tattoos
http://archivesofnethys.com/MagicTattoos.aspx

Ad esempio quello che propone Red si può ottenere easy anche con uno spell tattoo e l'incantesimo Ululato del Cacciatore (guida del giocatore)

Re: [Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 11:42 am
da Topazio
Mm..però è pensato come un rituale che impieghi tempo per la costruzione, per cui oltre la spesa di gradi specifici non volevo che gravasse troppo sulle scelte di classe per via dei requisiti. Qualcosa che può essere appresa da chiunque con pochi liv da ranger o druido al massimo e i giusti gradi. Come bonus pensavo uno a scelta dal pg al momento della creazione tra: un tiro salvezza_un abilità(di classe)-bmc-dmc-(non so se mettere tpc e ca naturale , la scelta ricadrebbe sempre su uno dei due)Il bonus sara di +1 ogni 5dv di creatura cacciata (fino a 5dv il bonus resta +1) mentre la durata è di 1giorno +1 ogni 5 di risultato di artigianato tatuaggio tribale dopo il 15 (20=2 giorni, 25=3 e così via

Re: [Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 5:31 pm
da Nyxator
Topazio ha scritto:Mm..però è pensato come un rituale che impieghi tempo per la costruzione,

:uhm: L'Inscribe Magical Tattoo è appunto un talento di creazione; comunque la si voglia vedere o impostarla a livello di flavour, all'atto pratico è una procedura che impiega materiali rari e tempo.
per cui oltre la spesa di gradi specifici non volevo che gravasse troppo sulle scelte di classe per via dei requisiti. Qualcosa che può essere appresa da chiunque con pochi liv da ranger o druido al massimo e i giusti gradi.

Ok, ma a livello castereccio pochi lv da druido paragonati a pochi lv da ranger sono un pò come l'oro e il ferro, eppoi se il rito segreto della tribù dei taldeitali dell'ambientazione x fosse di default alla portata di qualunque pg/png non sarebbe poi più tanto un rito segreto.

Anche senza stare a considerare il materiale/regole dei tattoo di Path, secondo me qualche differenziazione tra i vari requisiti d'accesso (vedi ad esempio l'impostazione del ranger trapper e dei talenti Learn Ranger Trap), tatuaggi/effetti disponibili, magari e preferibilmente basati sulle stats del creatore/tatuatore o con dei caster level definiti, occorrerebbe farla, poi vedi te...

Chessò...
Marchio del Cacciatore.
LI 1 o più
Requisiti: 4gradi Artigianato(tatuaggi); membro della tribù taldeitali o Ranger o Cacciatore(la classe hunter di Advanced Class)
Effetto: simile al nemico prescelto o alla magia ululato del cacciatore. (in caso si voglia il Ts)
Si può usare il +2 alle prove una volta al giorno.
I bonus di combattimento invece durano 1 minuto/lv e si attivano solo in presenza della creatura specifica a cui si vuol dare la caccia.
(chessò...il draco Bruciarrosto, l'ultimo leone crudele albino della foresta della Bruma e così via)

Re: [Laboratorio] tatuaggi rituali uso temporaneo

MessaggioInviato: sab ago 05, 2017 8:44 pm
da Topazio
non mi convinceva il requisito (liv di incantatore 5°), e più che altro perchè il ranger del gruppo ha scelto una variante senza incantesimi. So che sembra fuori regole e illegittimo, però caratterizza il pg, i bonus non saranno mai esagerati e sprona il personaggio a interpretare e a giustificare alcune abilità che crescono ecc.. la considerazione dei bonus da combattimeto che si attivano in presenza della creatura designata è interessante.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria