Il 5°Clone

[Laboratorio] nuovo talento per bardo

Nuove idee per giocare con le regole di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Laboratorio] nuovo talento per bardo

Messaggioda Topazio » mar mag 15, 2018 3:49 pm

salve, sto notando che il bardo a cui faccio da master è un pò' in una nicchia e non vorrei si sentisse più debole del resto del party, visto anche che sono tutti molto potenti.
Da storia stanno viaggiando attraverso pianeti e piani di esistenza per cercare i frammenti di una cosa che è parte della trama.
In uno dei pianeti in cui approdano ci sono creature che hanno sviluppato una comunicazione fatta di sofisticati suoni in grado di alterare la realtà e sono quindi tutti dei bardi naturali se vogliamo semplificare.
Il talento che hanno insegnato al personaggio l'ho chiamato "Metasuono primevo" e permette appunto di manipolare gli effetti dei propri incantesimi grazie alla conoscenza del suono e di complesse melodie.
Questo è il funzionamento:
Si può conoscere un numero di talenti di metamagia, da applicare ai propri incantesimi, al ritmo di 1 per ogni due livelli da bardo dopo il secondo livello. (1-4°/2-6°/3-8° e così via). Senza alcuna preparazione è possibile nel momento del lancio applicare una qualsiasi delle manipolazioni metasoniche (talenti di metamagia) che si conoscono. Per fare ciò però il personaggio deve riuscire in una prova di intrattenere con CD 15 + il livello raddoppiato dell'incantesimo in questione. Per ogni risultato che superi di 5 o più la CD, il bardo diminuisce il costo (in termini di sloot) di 1.
Cosa ne pensate?
chiedetemi ogni cosa se non è chiaro. So che potrebbe sembrare molto forte ma non vorrei che appunto il pg si sentisse "monocorda" :lol: e poco versatile
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Torna a Laboratorio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria