Il 5°Clone

[Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Segnala in questa sezione eventuali errori rilevati sui manuali di Pathfinder

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Halfling_Guerriero » mer mag 18, 2011 11:56 pm

:bounce:
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Thokk_Jasconius » ven set 23, 2011 12:17 pm

Ciao a tutti ragazzi, ho visto che dal quinto clone è scaricabile un'errata del manuale di gioco di pathfinder, posso fare riferimento a quello come definitivo oppure devo cercare in questo topic tanti altri errori che sono sfuggiti alla prima revisione?Grazie per la disponibilità!
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Evanda » ven set 23, 2011 12:28 pm

L'errata presente sul sito è basata su quanto segnalato in questa discussione più altre correzioni fatte da Wyrd. Al limite, ti consiglio di controllare la data dell'ultima release dell'errata (la trovi direttamente nel file) e guardare qui sulla discussione se dopo quella data sono state fatte le altre segnalazioni perchè quelle potrebbero non essere incluse (si tratta comunque di poca roba).
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Kalvalastir » ven set 23, 2011 12:51 pm

Thokk_Jasconius ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho visto che dal quinto clone è scaricabile un'errata del manuale di gioco di pathfinder, posso fare riferimento a quello come definitivo oppure devo cercare in questo topic tanti altri errori che sono sfuggiti alla prima revisione?Grazie per la disponibilità!


Si tratta delle errata ufficiali, tenute aggiornate al meglio dal nostro staff, pertanto puoi andare tranquillo e scaricarti il PDF:
http://www.5clone.com/download/errata-c ... -di-gioco/
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Mad_Master » gio ott 13, 2011 3:39 pm

Mentre revisionavo una cosa per il team Traduttori è saltato fuori un termine un po' fuorviante...

In riferimento alle varie tipologie di strade, il termine "trackless" è stato tradotto come "terreno libero", probabilmente importando l'errore dalla 3.5... Il terreno libero, però, è un terreno privo di ostacoli e impedimenti, mentre qui si intende un terreno "privo di piste o sentieri", che è un ostacolo già di suo e, soprattutto, non esclude che il terreno in questione sia pieno dei più vari impedimenti (quello del pezzo che stavo traducendo era un acquitrino pieno di insidie, ostacoli e pericoli nascosti e prima ancora lo avevo ritrovato riferito ad una foresta fittissima, quasi un muro di alberi)...

Io uso il manuale inglese, per cui non cado in errore, ma uno che usa il manuale italiano potrebbe fraintendere completamente l'intento del termine...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Fenrir_ » dom dic 04, 2011 10:27 pm

nota

Avviso dei Moderatori

Spostati messaggi Off topic qua

thondar



mi stavo dimenticando, nel manuale seconda ristampa manca :

a pag 73 stirpe dello stregone - abissale - poteri della stirpe :

artigli: alla fine della prima frase manca la dicitura " questi artigli devono essere trattati come armi naturali che permettono 2 attacchi come azione di round completo con bonus di attacco pieno"

la stessa frase manca anche nella stirpe draconica
Avatar utente
Fenrir_
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 07, 2009 7:00 am

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Evanda » lun gen 23, 2012 10:02 pm

Vi comunico che è disponibile la versione aggiornata delle errata per la prima edizione del manuale, contente le ultime segnalazioni e l'ultima errata Paizo.
http://www.5clone.com/download/errata-corrige-e-aggiornamenti/Errata-Pathfinder---Pathfinder-GDR-Manuale-di-gioco/
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Burar » mar apr 24, 2012 12:41 pm

Questa manca nelle errata italiane e anche nella PRD (trovato da DeeDee88)

il bonus alla forza e alla costituzione del barbaro in ira è un bonus di morale (nella PRD Paizo è segnato così)
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Evanda » mar apr 24, 2012 1:47 pm

Burar ha scritto:Questa manca nelle errata italiane e anche nella PRD (trovato da DeeDee88)

il bonus alla forza e alla costituzione del barbaro in ira è un bonus di morale (nella PRD Paizo è segnato così)


Nell'errata c'è (prima colonna, sotto "Pagina 30"), ho visto che c'è anche della prd (probabilmente qualcuno ha visto la tua segnalazione prima di me e ha già fatto la correzione). Tutto a posto
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Messaggioda Burar » mar apr 24, 2012 1:58 pm

hai ragione, errore mio, avevo visto solo la prima parte delle errata di pagina 30 (la riga mancante), e non la seconda parte. :oops:
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazione errori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria