Il 5°Clone

[Errore] Playtest del Magus

Segnala in questa sezione eventuali errori rilevati sui manuali di Pathfinder

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Errore] Playtest del Magus

Messaggioda Omega9999 » dom apr 24, 2011 1:48 pm

piccolissimo errore, nella lista incantesimi di 6° livello c'è scritto Dissolve magie superiore, bisogna correggere con Dissolvi.
Questo secondo errore è potremmo dire un po' più grave, spesso quello che dovrebbe essere definito come modificatore viene invece lasciato bonus, per esempio nel privilegio di classe riserva della conoscenza.

Cmq le scelte traduttive mi sono sembrate abbastanza giuste, mi fa storcere un po' il naso Colpo Incantato, ma Spell Strike nn saprei tradurlo differentemente neanche io. al massimo trasformerei i Segreti/o del magus semplicemente in Segreti/o. Cmq avevo pensato anche di creare un archetipo per magus basato su una CdP 3.5, l'Arcanamach di Suel(anche perché gioco in Greyhawk) classe che obiettivamente sebbene nn fosse fortissima mi ha sempre ispirato un sacco per il suo flavour.
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Wyrd] Impressioni sul playtest del Magus

Messaggioda DarkSkull » dom apr 24, 2011 3:22 pm

Omega9999 ha scritto:Questo secondo errore è potremmo dire un po' più grave, spesso quello che dovrebbe essere definito come modificatore viene invece lasciato bonus, per esempio nel privilegio di classe riserva della conoscenza.


Non ho ben chiaro cosa intendi, o forse hai solo sbagliato privilegio d'esempio, perchè in Knowledge Pool si legge "up to his Intelligence bonus" e in italiano è stato appunto lasciato "bonus", per il semplice fatto che si tratta di un bonus e non un modificatore, ossia di un modificatore ovviamente positvo (non si può certo fare qualcosa un numero negativo di volte).
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Impressioni sul playtest del Magus

Messaggioda Omega9999 » dom apr 24, 2011 3:38 pm

si ma mi sembrava che bonus fosse sempre stato tradotto come modificataore, giustamente hai ragione, mio piccolo fail XD
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Errore] Playtest del Magus

Messaggioda Kalvalastir » mar apr 26, 2011 3:32 pm

In area Download ora c'è la versione aggiornata con gli errori segnalati. Se doveste trovarne degli altri, usate pure questo topic per la segnalazione :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Errore] Playtest del Magus

Messaggioda Omega9999 » mar apr 26, 2011 3:34 pm

l'errore sul dissolve magie invece di dissolvi magie segnalato da me non è stato corretto
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Errore] Playtest del Magus

Messaggioda Omega9999 » mar mag 03, 2011 9:09 am

non è un errore ma bisogna cambiare ora il nome del Manuale di Gioco avanzato in Guida del Giocatore, nell'ultima pagina, per gli incantesimi
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia


Torna a Segnalazione errori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria