Il 5°Clone

[Errore] Libro GM Set Introduttivo Eng - PF errati del Lupo

Segnala in questa sezione eventuali errori rilevati sui manuali di Pathfinder

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Errore] Libro GM Set Introduttivo Eng - PF errati del Lupo

Messaggioda zabov » dom feb 24, 2013 12:46 pm

Sono un neofita e per fare dei tentativi di mastering ho provato a far scontrare un nano guerriero liv. 1 contro un Lupo con esiti miserevoli. Su 5 scontri tutti persi. A questo punto mi è sorto un dubbio: possibile che un lupo con GS 1 possa avere ben 37 punti vita, mentre un lupo mannaro GS 2 ne ha 21?? La cosa mi ha inoltre insospettito maggiormente quando ho visto che sul bestiario gli vengono assegnati 13 PF, punti decisamente più abbordabili, mentre tutte le altre statistiche sono identiche, compresi i PE...

In poche parole il Libro del Game Master del Set Introduttivo riporta erratamente i PF del Lupo GS 1 (PF 13) avendoli scambiati con quelli di un Lupo Crudele GS 3 (PF 37), animale ben più temibile!

Forse l'errore è della traduzione, forse della stampa originale inglese, non so.
zabov
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 24, 2013 10:24 am

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

Messaggioda DarkSkull » dom feb 24, 2013 1:52 pm

Onestamente non so dire se sia un errore vero e proprio o una cosa voluta (magari in funzione delle varie semplificazioni che ci sono nel Set Introduttivo), ma fatto sta che è così anche in inglese.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

Messaggioda DarkFaust » dom feb 24, 2013 4:17 pm

E' chiaramente un errore, con i pochi dadi vita che ha non ha modo di avere tutti quei pf. E aumentandoglieli avrebbe un GS superiore.
DarkFaust
 

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

Messaggioda zabov » dom feb 24, 2013 10:34 pm

Da quello che mi è dato di capire la semplificazione del set introduttivo è solo in alcune regole che hanno omesso per renderlo + "soft" ai neofiti. Hanno anche ridotto le scelte di classe/razze/talenti/bestie/.../... a disposizione. Ma quello che è presente dovrebbe essere fedele alla versione completa. Almeno, tutto le bestie che ho incontrato finora sono identiche.
zabov
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 24, 2013 10:24 am


Torna a Segnalazione errori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria