Il 5°Clone

[Errore] Pathfinder Gioco di Ruolo

Segnala in questa sezione eventuali errori rilevati sui manuali di Pathfinder

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda esp3176 » ven mar 25, 2011 3:04 pm

non ho il manuale sotto mano, però ricordo bene che c'è un drago in cui sono sbagliati i px del combattimento...se non sbaglio dovrebbe essere un drago d'argento anziano per il quale vengono assegnati solo 6400px!!!!mi sembrano un pò pochini!!!
"gli eroi da un lato...i mostri dall'altro....un solo piccolo ponte di corde a separare le due fazioni...quando ad un certo punto:
DM: i mostri cominciano la carica sono numericamente molti più di voi e molto meglio equipaggiati cosa fate?
si fa avanti milos...
M: beh taglio le funi del ponte!!!
a questo il master non aveva proprio pensato!!!"
esp3176
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom gen 16, 2011 1:52 pm

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda DarkSkull » ven mar 25, 2011 3:15 pm

esp3176 ha scritto:non ho il manuale sotto mano, però ricordo bene che c'è un drago in cui sono sbagliati i px del combattimento...se non sbaglio dovrebbe essere un drago d'argento anziano per il quale vengono assegnati solo 6400px!!!!mi sembrano un pò pochini!!!


I draghi anziani non esistono e gli unici draghi con 6.400 PE che trovo sono draghi giovani, il che mi fa temere che tu stia parlando del manuale inglese. Ti invito a verificare meglio sul tuo manuale l'eventuale errore, la fretta e la memoria sono le peggiori nemiche di una segnalazione d'errore.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Evanda » ven mar 25, 2011 7:57 pm

Ho due richieste personali da farvi:
1) inserite solo segnalazioni che vanno effettivamente inserite in un'errata, quindi niente refusi, formattazioni, preposizioni mancanti...
2) quando fare una segnalazione, indicate sempre tutti i riferimenti utili a trovare il punto di cui parlate: numero di pagina, paragrafo/riga eccetera ed evitate segnalazioni del tipo "mi pare che da qualche parte..."

So che le vostre intenzioni sono buone e vi ringrazio per tutte le segnalazioni, ma vi chiedo anche di darmi una mano seguendo queste due indicazioni. Il tempo a disposizione è poco e avere delle segnalazioni chiare e precise mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie

ps: non rispondete a questo post, anche mantenere questo topic pulito è molto utile, al limite, se avete qualcosa da dirmi, scrivetemi un pm
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Omega9999 » ven apr 22, 2011 5:29 pm

Bestiario, Pagina 28

Capacità Speciali della Lillend Esibizione Bardica

Esibizione Bardica un lillend ha la capacità di esibizione bardica di un bardo di 7° livello, e ciò gli garantisce di accedere ai poteri di affascinare, controcanto, infondere coraggio, ispirare competenza e suggestione.

infondere va sostituito con Ispirare.
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Halfling_Guerriero » sab mag 28, 2011 10:43 am

Non ho il tempo di controllare tutto il topic per sapere se era già stato segnalato, ma nella dicitura "Sensi draconici" nella descrizione dei draghi, parla di vista cieca. Nella versione inglese, così come era in 3.5, i draghi hanno percezione cieca. Un errore non da poco (specialmente se si gioca un ladro)
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Omega9999 » lun dic 05, 2011 11:27 am

Bestiario, pagina 298, Regole Universali dei mostri, Afferrare

A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari di almeno una categoria di taglia inferiore a quella della creature.

è sbagliato, dovrebbe essere così:

A meno che non sia diversamente indicato, afferrare funziona solo contro avversari della stessa taglia o di almeno una categoria di taglia inferiore a quella della creature.
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda DarkSkull » lun dic 05, 2011 11:48 am

Dal manuale inglese (prima stampa) si legge:
Unless otherwise noted, grab works only against opponents at least one size category smaller than the creature.

Inoltre, nell'errata del bestiario inglese 1.0 (la versione corrente quando è uscito il bestiario italiano) l'unica correzione di pagina 300 riguarda Frightful Presence.
Vero è che nella PRD ora si legge:
Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability.

Questo, però, solo perchè nell'errata inglese 2.0 (uscite il 12/09/11) c'è la seguente correzione (insieme a molte altre):
Page 301—In the Grab section, in the first paragraph, delete the second sentence, which reads “Unless otherwise noted, grab works only against opponents at least one size category smaller than the creature.” After the second paragraph, add the following paragraph:
Unless otherwise noted, grab can only be used against targets of a size equal to or smaller than the creature with this ability. If the creature can use grab on creatures of other sizes, it is noted in the creature’s Special Attacks line.

Come ha ricordato Evanda in precedenza, vi ringraziamo per il supporto, ma qui andrebbero segnalati solo gli errori del manuale italiano, per quelli inglesi non segnalati ci sono le board paizo oppure le altre sezioni del nostro forum per eventuali discussioni a riguardo (mentre per quelli segnalati c'è l'errata inglese, almeno per ora ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Omega9999 » lun dic 05, 2011 2:26 pm

io ho visto la prd ed ho visto che c'era differenza. non possiedo il manuale inglese
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda DarkSkull » lun dic 05, 2011 3:10 pm

Lo so che vi chiediamo uno sforzo in più, ma sarebbe bene che prima di segnalare controllaste se l'errore è stato già segnalato sulle errate ufficiali paizo, altrimenti ora con le tante correzioni della versione 2.0 dell'errata americana rischiamo una valanga di falsi positivi se confontate il bestiario italiano con la prd inglese (che è stata già corretta).
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Errore] Bestiario

Messaggioda Toros » mer gen 18, 2012 10:19 am

Ragazzi non so se è stato già segnalato, ma il coccodrillo crudele (p.49) ha portata 11.5m!! penso sia una non traduzione dai piedi in americano, quindi dovrebbe essere o 3m o 4.5m. Non saprei, perchè il convertitore mi darebbe 3.5m che nella griglia non sarebbero rappresentabili. andrebbe controllato il manuale in lingua originale.




Grazie
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazione errori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria