Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » mer dic 16, 2009 4:06 pm

aspetto, che esca il manuale e che mi arrivi a casa.

vedendo un pò come va il mondo dei GdR, per la wyrd ma anche per altre casa editrici, se avevo paura di alcuni ritardi non avrei neanche fatto il preorder.

vediamo, io ti giro la domanda, tu che il preorder non l'hai fatto, che farai?

le possibilità sono due, o prendi il materiale in inglese, ma questo lo potevi giò fare da prima, oppure aspetti, proprio come chi ha fatti il preorder.

certo non è esattamente una buona cosa tutto questo ritardo, in particolare è strano credere che sarebbe potuto uscire due mesi fa per lucca, ma le cose sono andate così, adesso la wyrd è un pò più presente di prima, a quanto ci dicono le traduzioni anche degli altri manuali continuano e quindi io gli do tranquillamente fiducia.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda -Elrond- » mer dic 16, 2009 5:24 pm

Norseman ha scritto:Mi domando una cosa: se poco poco la data d'uscita viene nuovamente rimandata, voi che avete già sborsato 50 € che fate?


Se non mi arriva il manuale entro lunedì 21, annullo l'ordine e chiedo la restituzione immediata del denaro.
Avatar utente
-Elrond-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 06, 2007 8:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » mer dic 16, 2009 6:13 pm

-Elrond- ha scritto:
Norseman ha scritto:Mi domando una cosa: se poco poco la data d'uscita viene nuovamente rimandata, voi che avete già sborsato 50 € che fate?


Se non mi arriva il manuale entro lunedì 21, annullo l'ordine e chiedo la restituzione immediata del denaro.


se il manuale esce il 20 (domenica), allora puoi anche richiedere subito il denaro, perchè, a meno che non spediscano il manuale prima dell'uscita nei negozi, sarà impossibile che il 21, pochi giorni prima di natale (ma il questo caso sarebbe stato impossibile comunque), il postino o il corriere arrivino con il manuale.

senza dimenticare che la data indicato, da quel che mi è parso di capire, è solo ufficiosa.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Vegeta » mer dic 16, 2009 6:26 pm

xarabas ha scritto: da quel che mi è parso di capire, è solo ufficiosa.

Dalla nota della Wyrd invece sembra essere ufficiale, visto che hanno assicurato l'uscita per il 20 dicembre.
Non credo che si possano rimangiare la data per l'ennesima volta... se no sarebbe veramente la fine del progetto Pathfinder in italia.
Con un ulteriore ritardo mi sa che solo voi dello staff 5° clone comprerete il manuale (visto la insensata difesa che fate a prescindere dalle evidenti mancanze della Wyrd), gli altri ritireranno i preordini e chiederanno i soldi indietro.
Avatar utente
Vegeta
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kalvalastir » mer dic 16, 2009 6:36 pm

La data da quello che mi risulta è ufficiale ed è stata data sul forum ufficiale di Pathfinder, cioè questo, per cui avrei pochi dubbi in merito all'effettiva validità.

Vegeta ha scritto:Con un ulteriore ritardo mi sa che solo voi dello staff 5° clone comprerete il manuale (visto la insensata difesa che fate a prescindere dalle evidenti mancanze della Wyrd)


Io credo che ognuno sia libero di ritirare l'ordine e richiedere i soldi indietro secondo le modalità che preferisce. Mi sembra che qua non si stia difendendo nessuno e Wyrd è capacissima di prendersi le sue responsabilità

L'azienda, daltronde, sono loro. Noi offriamo lo spazio e la moderazione e nient'altro, questo ci tengo a ribadirlo. Se qualcuno dovesse avere dubbi sulla nostra imparzialità può contattare liberamente via PM me, Dees o Nadir_Sharplade e saremo felici di dare chiarimenti.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » mer dic 16, 2009 7:04 pm

io il manuale lo compro indipendentemente dall'essere o no staff del 5° clone, e se leggi bene i miei interventi noterai che non difendo assolutamente la wyrd, anzi, ho trovato il loro comportamento non adeguato all'impegno che si erano presi, e gli ho contestati, avendo dubbi anche sulla riuscita di questo progetto, ma obiettivamente, riesco anche a vedere che stanno cercando di migliorare nel loro rapporto con il cliente e sempre obiettivamente, leggendo gli interventi loro e di chi lavora al progetto, riesco a capire che il progetto sarà portato avanti e sostenuto.

è una semplice costatazione dei fatti, basta leggere senza essere accecati da una sfiducia giustificabile, ma purtroppo inutile.

molte case editrici hanno fatto naufragare progetti, o hanno accumulato enormi ritardi, la wyrd non è la prima, ne sarà l'ultima.

e visto che il manuale in inglese non riuscirei a leggerlo, attendo quello italiano, che sia il 20 dicembre o il 30 gennaio, non è insensata difesa, è che mi tocca prenderlo così come viene e, più che altro, quando viene, e visto che ho deciso di comprarlo comunque il manuale perchè m interessa, trovo inutile stare a recriminare o pensare di ritirare l'ordine se pathfinder non mi piaceva non avrei fatto l'ordine, se sapevo leggere l'inglese bene, molto probabilmente avrei comprato direttamente il manuale inglese (perchè aspettare?).

ma più che altro, una volta ritirato l'ordine e richiesti i soldi, che si fa? non si considera più pathfinder? ma se si è fatto tanto per averlo e si è protestato tanto?

insomma, vogliamo fare un sondaggio?

quanti utenti hanno fatto il preorder (e non credo che ci siano molti dello staff ad averlo fatto)?

io l'ho fatto e aspetto.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Leyart » mer dic 16, 2009 7:20 pm

Io l'ho fatto e aspetto, felice che l'abbiano tradotto in Italiano al posto che snobbare il mercato italiano.
L'unica cosa che mi preoccupa è la consistenza delle pagine, se dovesse essere come quella del bestiario sono pagine un po' leggere per un manuale base da sfogliare continuamente.
Avatar utente
Leyart
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 07, 2009 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » mer dic 16, 2009 7:35 pm

Norseman ha scritto:
Rayek ha scritto:Preorder di 2 core eco dell'armageddon e minibestiario effettuato, ora spero di aver riposto la mia fiducia a persone affidabili!


:clap: Ecco, diciamo che non vorrei essere nei tuoi panni ora come ora... :rotfl:
Mi domando una cosa: se poco poco la data d'uscita viene nuovamente rimandata, voi che avete già sborsato 50 € che fate?

Mi sembra una domanda poco sensata, se ho fatto il preorder è perchè sono fiducioso e credo che la wyrd lo consegni, magari non mi arriverà lunedì 21 visto che mettono sul mercato il 20 ma non credo neppure di dover aspettare il 20 gennaio :D
Ovvio che se invece dovesse ritardare mostruosamente chiederò il rimborso ma credo e spero che vada in un altro modo!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Norseman » mer dic 16, 2009 7:55 pm

xarabas ha scritto:aspetto, che esca il manuale e che mi arrivi a casa.

vedendo un pò come va il mondo dei GdR, per la wyrd ma anche per altre casa editrici, se avevo paura di alcuni ritardi non avrei neanche fatto il preorder.

vediamo, io ti giro la domanda, tu che il preorder non l'hai fatto, che farai?

le possibilità sono due, o prendi il materiale in inglese, ma questo lo potevi giò fare da prima, oppure aspetti, proprio come chi ha fatti il preorder.


certo non è esattamente una buona cosa tutto questo ritardo, in particolare è strano credere che sarebbe potuto uscire due mesi fa per lucca, ma le cose sono andate così, adesso la wyrd è un pò più presente di prima, a quanto ci dicono le traduzioni anche degli altri manuali continuano e quindi io gli do tranquillamente fiducia.


Cosa faccio? Aspetto senza cacciare un euro :cheer: e nel frattempo valuto se acquistarlo o meno, tenendo conto anche della qualità della traduzione (presenza di errata, refusi, etc.).
Di ritardi nel mercato di italiano ce ne sono stati tanti e non pretendo che un manuale cartonato, a colori, di 500 pagine, non targato D&D, uscito ad agosto, possa uscire dopo 2 mesi tradotto :teach:
La mia "provocazione" era intesa a sottolineare i continui rinvii e i vari pre-order incassati dalla Wyrd (se non sei sicuro della data di uscita non sparare date e non far pagare in anticipo la gente, anche GameStop fa i pre-order sui videogiochi ma paghi solo 1/14 del prezzo finale e sai già la data di uscita sicura del gioco).
Avatar utente
Norseman
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » mer dic 16, 2009 8:06 pm

quindi alla fine se il manuale è buono, e vendendo gli altri prodotto immagino che lo sia, lo compri lo stesso.

facendo un ordine prima di vedere il manuale completo, so già che lo comprerò a scatola chiusa, con i rischi del caso.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria