Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » ven nov 27, 2009 2:47 pm

Non entro nel merito delle questioni del manualone (che mi vede cliente semplice al pari di tutti voi ^^), ma torno a ribattere a quanti dubitano della continuità della linea dopo l'uscita del suddetto manuale che noi traduttori siamo all'opera su molte altre uscite (alcune anche in fase molto avanzata) e quindi non c'è da temere troppo per il futuro ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda mornon » ven nov 27, 2009 3:24 pm

ragazzi, gufare non ci aiuterà.. meglio attuare anche nei forum una politica di riduzione del danno e massimo risultato raggiungibile..
per questo io dico: Forza Wyrd! DAJE co sti manuali e seguite di più la vostra clientela, che vorrebbe volervi bene!!
cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: sta uscendo il CORE del gioco di ruolo che stiamo aspettando ed è già attorniato da un avventure path quasi completo e svario altro materiale, con promesse di grandi cose future.. ditemi voi un altro gdr non d&d che nel 2008-2010 stia uscendo in italiano con tutta questa robba..

darkskull, una domanda..
almeno compenseremo i ritardi rispetto all'edizione inglese dei vari titoli con l'inserimento degli ERRATA? sarebbe un ottimo contraltare, onestamente!!
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » ven nov 27, 2009 3:31 pm

mornon ha scritto:darkskull, una domanda..
almeno compenseremo i ritardi rispetto all'edizione inglese dei vari titoli con l'inserimento degli ERRATA? sarebbe un ottimo contraltare, onestamente!!

Purtroppo non posso rispondere alla domanda perchè essendo un traduttore esula dal mio campo d'azione (gli errata in genere si inseriscono in fase di revisione, a meno che non si tratti di cose particolarmente eclatanti come la riscrittura di interi paragrafi o errori grossolananamente palesi che in fase di traduzione vengono corretti già di base), mi spiace
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Burar » ven nov 27, 2009 3:36 pm

mornon ha scritto:darkskull, una domanda..
almeno compenseremo i ritardi rispetto all'edizione inglese dei vari titoli con l'inserimento degli ERRATA? sarebbe un ottimo contraltare, onestamente!!


nel core sicuramente si, l'hanno gia` detto

Wyrd ha scritto:Ciò d'altra parte va anche bene, perchè ci permette di consultare meglio le errata e di fare alcuni aggiustamenti tecnici che avevamo messo in sospeso proprio per l'uscita.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda muarif » ven nov 27, 2009 5:53 pm

mornon ha scritto:ragazzi, gufare non ci aiuterà.. meglio attuare anche nei forum una politica di riduzione del danno e massimo risultato raggiungibile..
per questo io dico: Forza Wyrd! DAJE co sti manuali e seguite di più la vostra clientela, che vorrebbe volervi bene!!
cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: sta uscendo il CORE del gioco di ruolo che stiamo aspettando ed è già attorniato da un avventure path quasi completo e svario altro materiale, con promesse di grandi cose future.. ditemi voi un altro gdr non d&d che nel 2008-2010 stia uscendo in italiano con tutta questa robba..

darkskull, una domanda..
almeno compenseremo i ritardi rispetto all'edizione inglese dei vari titoli con l'inserimento degli ERRATA? sarebbe un ottimo contraltare, onestamente!!


Ok con gli incoraggiamente, sicuramente chi ha prenotato il core potrà essere ancora più entusiasta con una svolta nel tipo di politica comunicativa adottata dalla Wyrd :blah:

Certo la prospettiva di avere del materiale nuovo in lingua italiana alletta, staremo a vedere....
Avatar utente
muarif
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer ago 23, 2006 7:00 am
Località: Colonna (RM)

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » ven nov 27, 2009 8:12 pm

Red_Dragon ha scritto:Non voglio fare il difensore della Wyrd anche perché non sono il tipo più adatto, tuttavia vorrei dire che la malattia è tutt'altro che "preventivabile": non è che quando ti prendi l'influenza, quella ti dica: "tra una settimana avrai la febbre: avverti i tuoi datori di lavoro" ;) Né credo che la Wyrd abbia tutti questi dipendenti.
Sul resto, non so.

Ciao :)

Permettimi l'osservazione, hanno fatto in ogni caso una serie di grossolani errori.

Dapprima annunciano che per lucca sarebbe stato disponibile il core, poi nulla per dei non meglio precisati problemi tecnici.
Ok un imprevisto ci stà.

Annunciano che circa verso metà novembre il core sarebbe stato in vendita, siamo a fine mese, non è uscito il core, con la scusa che hanno del personale che subito dopo lucca s'è ammalato, e che poi la distribuzione ha deto che metà novembre non è il periodo migliore per cominciare le vendite, meglio aspettare dicembre.
A questo punto mi sento preso per i fondelli, perchè la scusa dei malati non regge, in confronto alla comunicazione che la distribuzione spinge per aumentare il ritardo.

Inoltre per gli errata, sinceramente sono già usciti da un bel po', quindi dovevano già essere ampiamente integrati nel manuale in stampa (speriamo) in questi giorni.

Sinceramente non è solo questione di imprevisti, o di previsioni di vendita (o forse si tratta solo di questo?) visto che il problema principale è la scarsa comunicazione.
Sito da aggiornare, ma almeno una news sulle problematiche in merito al ritardo potevano inserirla, di certo non ci vuole un anno per farlo.
Forum della wyrd inacessibile, è più di un mese che ho fatto richiesta per potervi accedere, ma nemmeno una mail da parte dell'amministratore che mi conferma l'iscrizione.
Inoltre è stato detto che entro venerdì dovevano essere presenti sul sito anche i prodotti presenti a lucca, sinceramente siamo a venerdì sera, ed i prodotti che vedo sono gli stessi che sono presenti da mesi, quindi altra data saltata, speriamo per lunedì?

Questo è un problema che sinceramente mina la fiducia dei prodotti Wyrd, inoltre, vista la situazione, i manuali necessari a giocare ad un buon livello (Core e mostri) usciranno a distanza di un mese l'uno dall'altro, quindi o si comprano avventure preconfezionate, o chi, come me, preferisce fare tutto da solo, si troverà costretto ad adattare i mostri della 3.5 fino all'arrivo del manuale apposito.

Ormai sinceramente ho capito che se voglio giocare a Pathfinder dovrò adattarmi ad attendere lungamente ogni prodotto, nella speranza che la Wyrd, in un anno, riesca a mettere in commercio i manuali più rilevanti, oppure piegarmi all'acquisto del materiale in inglese (lingua che conosco discretamente, ma che per giocare preferisco evitare), perchè se tanto mi da tanto...

Insomma, come probabile acquirente dei loro prodotti sono deluso, e personalmente penso che ci stiano prendendo in giro.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » ven nov 27, 2009 8:17 pm

Brother-Fang ha scritto:Forum della wyrd inacessibile, è più di un mese che ho fatto richiesta per potervi accedere, ma nemmeno una mail da parte dell'amministratore che mi conferma l'iscrizione.


L'unico forum ufficiale di riferimento per PF in italiano è questo, era scritto ampiamente sulla home sito del 5°Clone (purtroppo al momento non accessibile a causa del passaggio) ed è ancora tra le news del sito della Wyrd. Credo sia inutile aspettare accessi al vecchio forum Wyrd, perchè dovrebbe essere stato definitivamente disabilitato (almeno credo).
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » ven nov 27, 2009 8:29 pm

Lo so che questo è quello ufficiale, ma visto e considerato che hanno anche altri prodotti, si pensa che quel forum serva anche ad altro, quindi mal che vada, visto che qui loro notizie non ne danno, una persona normale prova sul loro forum interno, nella speranza di trovare qualcosa.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » ven nov 27, 2009 8:32 pm

DarkSkull ha scritto:
Brother-Fang ha scritto:Forum della wyrd inacessibile, è più di un mese che ho fatto richiesta per potervi accedere, ma nemmeno una mail da parte dell'amministratore che mi conferma l'iscrizione.


L'unico forum ufficiale di riferimento per PF in italiano è questo, era scritto ampiamente sulla home sito del 5°Clone (purtroppo al momento non accessibile a causa del passaggio) ed è ancora tra le news del sito della Wyrd. Credo sia inutile aspettare accessi al vecchio forum Wyrd, perchè dovrebbe essere stato definitivamente disabilitato (almeno credo).


dark io apprezzo molto i tuoi tentativi di prendere le difese della wyrd e ci mancherebbe altro non dubito neppure che voi traduttori stiate già lavorando su altri manuali di PF ma il problema è che magari li traducete ma loro non li mettono in vendita, è venerdì sono le 19:30 dove sono i prodotti di lucca sul sito Wyrd? A questa domanda dovrebbe rispondere direttamente la Wyrd e rispkondere in maniera seria e precisa, come sulla data d'uscita del coore possibile che non abbiano ancora fissato una data del loro più grosso prodotto mai pubblicato? Le cose che non vanno sono veramente molte anche se apprezzo gli sforzi!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Neri » ven nov 27, 2009 8:52 pm

Leyart ha scritto:Si, peccato che invece l'italiano tu non lo sappia :roll:
Per il resto ti dò ragione, anche a me quella dell'"influenza" mi è sembrata una presa per il culo notevole, ma possono ancora sistemare le cose.


Non per essere polemico, ma è vagamente ridicolo accusare qualcuno di non "sapere l'italiano" perché ha digitato in modo scorretto una singola parola e, subito dopo, scrivere:

- "dò" con l'accento (si scrive "do");
- "a me... mi" (o scrivi "a me è sembrata" o "mi è sembrata").

Ritornando in topic, mi ritengo fortunato di essere fra coloro che, pur aspettando con ansia l'uscita di Pathfinder in italiano, non sono in attesa di iniziare a giocarci (difficilmente, infatti, riuscirò a convincere i miei giocatori a provarlo): almeno soffro meno per i ritardi! :roll:
Avatar utente
Neri
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:00 am
Località: Siena

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria