Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda midnight74 » dom nov 29, 2009 3:17 pm

Io credo che se non uscirà tra almeno 2 settimane il progetto pathfinder in italiano naufragherà. Si possono accampare tutte le scuse possibili, ma è il risultato finale quello che conta e per ora news all'orizzonte non ce ne sono....... :sfig:
Avatar utente
midnight74
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio nov 26, 2009 8:20 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » dom nov 29, 2009 5:31 pm

Premetto che non sono qui per difendere nessuno e che come ho già detto per il manuale Pathfinder GDR sono cliente Wyrd al pari vostro, però vorrei rammentare che Wyrd non è certo la prima che si trova ad affrontare problemi contingenti che la costringono (suo malgrado, perchè è ovvio che come azienda abbia tutto l'interesse a mettere il manuale sul mercato il prima possibile) a ritardare un'uscita basilare così importante... anzi nella storia dei GdR italiani non è nemmeno poi così anomalo (non farò nomi ma di casi eclatanti se ne contano parecchi).
Continuo a non condividere l'assoluto pessimismo che qui regna sovrano, sebbene capisca le ragioni di tutti (e soprattutto quelle dei negozianti). Io sono convinto che per natale il manuale sarà in vendita in ogni sede opportuna, ma sopratutto sono sicuro che PF avrà un seguito, visto che come vi ho già anticipato noi traduttori siamo alacremente al lavoro su un bel po' di cose (vi pare che se l'azienda volesse chiudere bottega si preoccuperebbero di mandare avanti il resto delle uscite?)
Detta la mia lascio la parola all'azienda, che sicuramente quando potrà risponderà a dovere a tutti gli interrogativi qui sollevati.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » dom nov 29, 2009 6:36 pm

DarkSkull ha scritto:Premetto che non sono qui per difendere nessuno e che come ho già detto per il manuale Pathfinder GDR sono cliente Wyrd al pari vostro, però vorrei rammentare che Wyrd non è certo la prima che si trova ad affrontare problemi contingenti che la costringono (suo malgrado, perchè è ovvio che come azienda abbia tutto l'interesse a mettere il manuale sul mercato il prima possibile) a ritardare un'uscita basilare così importante... anzi nella storia dei GdR italiani non è nemmeno poi così anomalo (non farò nomi ma di casi eclatanti se ne contano parecchi).
Continuo a non condividere l'assoluto pessimismo che qui regna sovrano, sebbene capisca le ragioni di tutti (e soprattutto quelle dei negozianti). Io sono convinto che per natale il manuale sarà in vendita in ogni sede opportuna, ma sopratutto sono sicuro che PF avrà un seguito, visto che come vi ho già anticipato noi traduttori siamo alacremente al lavoro su un bel po' di cose (vi pare che se l'azienda volesse chiudere bottega si preoccuperebbero di mandare avanti il resto delle uscite?)
Detta la mia lascio la parola all'azienda, che sicuramente quando potrà risponderà a dovere a tutti gli interrogativi qui sollevati.


Ok Dark ma allora mi spieghi la mancata messa in vendita dei prodotti presentati a Lucca?Questa secondo me è una cosa ancora più strana e grave dell coore, per lo meno con quei prodotti avrebbero tenuto vivo l'interesse e il nome del marchio in Italia. Perchè questi manuali non escono? Li hanno esauriti a lucca, sono in ristampa (sarebbe già una motivazione valida)?
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » dom nov 29, 2009 6:41 pm

Rayek ha scritto:Ok Dark ma allora mi spieghi la mancata messa in vendita dei prodotti presentati a Lucca?Questa secondo me è una cosa ancora più strana e grave dell coore, per lo meno con quei prodotti avrebbero tenuto vivo l'interesse e il nome del marchio in Italia. Perchè questi manuali non escono? Li hanno esauriti a lucca, sono in ristampa (sarebbe già una motivazione valida)?


Non posso spiegarti quello che non so Rayek, potrebbero averli esauriti ed essere in ristampa (considerato il largo interesse mostrato da molti a lucca la cosa non mi stupirebbe), così come potrebbero aver avuto altre ragioni contingenti che a me come a voi nemmeno passano per la testa, solo loro possono dirlo, ma comunque ritengo che l'importante non sia tanto sapere i perchè o i per come, quanto che le mettano quantoprima in distribuzione.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » dom nov 29, 2009 6:54 pm

DarkSkull ha scritto:
Rayek ha scritto:Ok Dark ma allora mi spieghi la mancata messa in vendita dei prodotti presentati a Lucca?Questa secondo me è una cosa ancora più strana e grave dell coore, per lo meno con quei prodotti avrebbero tenuto vivo l'interesse e il nome del marchio in Italia. Perchè questi manuali non escono? Li hanno esauriti a lucca, sono in ristampa (sarebbe già una motivazione valida)?


Non posso spiegarti quello che non so Rayek, potrebbero averli esauriti ed essere in ristampa (considerato il largo interesse mostrato da molti a lucca la cosa non mi stupirebbe), così come potrebbero aver avuto altre ragioni contingenti che a me come a voi nemmeno passano per la testa, solo loro possono dirlo, ma comunque ritengo che l'importante non sia tanto sapere i perchè o i per come, quanto che le mettano quantoprima in distribuzione.



Si hai ragione l'importante è quello ma se dicono che lo mettono entro venerdì e poi a domenica non c'è ancora niente qualcosa che non va c'è no?E' proprio la comunicazione sbagliata, dai date e non le rispetti mai, non dai spiegazioni sui ritardi, fai comunicazioni ufficiali strane e evasive un privato che vuole comprare non ci capisce niente ma un negozio come la prende? Se ti contatta un grosso rivenditore e non rispondi neppure a lui allora cosa vuoi fare?
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kiusugi » dom nov 29, 2009 8:05 pm

Condivido con Rayek la stranezza della questione. Sappiamo tutti che altre case editrici hanno avuto i loro momenti di deficit e aver dato false speranze, 25edition, Wild Boar sono solo alcune e tra le più importanti, ma tra queste c'è anche Raven. Inutile non fare i nomi, tutte loro si sono rimesse in paro, hanno più volte chiesto scusa alla clientela, hanno un assidua frequenza sia sui respittivi forum ufficiali che su forum "comunitari". Max, Luca e compagnia sono sempre a disposizione dei clienti, certo, magari non rispondono al volo alle domande, ma tempo uno o due giorni una risposta la danno, anche solo quella di informarsi con i loro rispettivi superiori o annunciare un "NO COMMENT".

Non voglio accusare la Wyrd, tra le altre cose non sono nemmeno tra quelli che hanno fatto il pre-ordine, quindi me ne potrei fregare altamente dell'uscita di Pathfinder, ma come molti lo aspetto se non altro per dare spazio anche alle aziende nostrane. E' facile comprare su Amazon o simili, si possono comprare manuali a prezzi decisamente inferiori e con tempi di consegna praticamente ineguagliabili. Ma non voglio comprare un prodotto in inglese quando c'è stato l'annuncio della sua traduzione in un lasso di tempo direi più che accettabile.

Io sono uno di quelli che i manuali li compra pure in doppia lingua, per QIN farò proprio così. Avevo il manuale ben prima che Max ne annunciasse l'uscita tradotta e lo comprerò in italiano. Ma tra l'uscita di QIN e l'ufficialità della traduzione è passato un bel pò di tempo.

Poi ripeto, non voglio accusare la Wyrd di niente, non è nel mio interesse farlo, ma visto che altri editori hanno avuto di questi problemi e visto che gli stessi utenti che si lamentano ora si lamettarono all'epoca, avrei immaginato e soprattutto auspicato che dagli errori altrui si potesse imparare.
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda midnight74 » dom nov 29, 2009 8:14 pm

Tengo a precisare che la mia non era un'accusa alla Wyrd. Se annunciano un'uscita e poi non la rispettono a me non interessa, al massimo mi dispiace e ne prendo atto. Essendo ragioniere però tutti questi ritardi, promesse infrante e scarsa comunicazione tra azienda ed acquirente lede e non poco le aspettative di tutti. Se PF uscirà a breve tanto meglio e saremo contenti, ma se così non fosse dubito che le vendite saranno all'altezza del titolo :sfig2:
Ultima modifica di midnight74 il lun nov 30, 2009 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
midnight74
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio nov 26, 2009 8:20 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » dom nov 29, 2009 8:55 pm

Preciso anch'io che non voglio accusare la Wyrd di nulla, vorrei solo capire e sapere bene come stanno le cose, in poche parole avere date ufficiali e affidabili, per il resto ripeto, auguro alla wyrd ogni bene e di continuare a mettere sul mercato prodotti di qualità come hanno sempre fatto, l'unico consiglio è quello di curare meglio la comunicazione e dare notizie e date solo quando sono ufficiali e sicuramente rispettate :)
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » dom nov 29, 2009 9:01 pm

Kiusugi ha scritto:Condivido con Rayek la stranezza della questione. Sappiamo tutti che altre case editrici hanno avuto i loro momenti di deficit e aver dato false speranze, 25edition, Wild Boar sono solo alcune e tra le più importanti, ma tra queste c'è anche Raven. Inutile non fare i nomi, tutte loro si sono rimesse in paro, hanno più volte chiesto scusa alla clientela, hanno un assidua frequenza sia sui respittivi forum ufficiali che su forum "comunitari". Max, Luca e compagnia sono sempre a disposizione dei clienti, certo, magari non rispondono al volo alle domande, ma tempo uno o due giorni una risposta la danno, anche solo quella di informarsi con i loro rispettivi superiori o annunciare un "NO COMMENT".


Tutto giusto tranne per il fatto che non si capisce perchè gli altri (continuo a ribadire che non importa dire chi, perchè è una cosa talmente diffusa nell'ambiente da essere quasi scontato che in alcuni periodi della sua storia un azienda di questo settore si trovi a fare i conti con questo problema) avessero diritto di sbagliare e la Wyrd no (col senno di poi, perchè allora io mi ricordo che bei flame sui rispettivi forum...). A volte non basta sapere che una cosa sarebbe meglio evitarla per riuscire poi ad evitarla davvero, cause contingenti possono portare in direzioni impreviste o persino non volute. Lo stesso vale per il discorso "imparare dagli errori altrui", oltreuttto mi sembra quantomeno prematuro fare un processo al futuro dando per scontato che la Wyrd non farà uscire il manuale nei tempi annunciati, solo dopo in caso si potrà saltare sulle sedie. Quanto al discorso rapporti coi clienti, chi ti dice che non si stia lavorando/valutando nuove strade per aumentare il contatto cliente/azienda? (e posso assicurare che qualcosa a questo riguardo bolle in pentola ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Sgama » dom nov 29, 2009 9:57 pm

DarkSkull ha scritto:Tutto giusto tranne per il fatto che non si capisce perchè gli altri (continuo a ribadire che non importa dire chi, perchè è una cosa talmente diffusa nell'ambiente da essere quasi scontato che in alcuni periodi della sua storia un azienda di questo settore si trovi a fare i conti con questo problema) avessero diritto di sbagliare e la Wyrd no (col senno di poi, perchè allora io mi ricordo che bei flame sui rispettivi forum...). A volte non basta sapere che una cosa sarebbe meglio evitarla per riuscire poi ad evitarla davvero, cause contingenti possono portare in direzioni impreviste o persino non volute. Lo stesso vale per il discorso "imparare dagli errori altrui", oltreuttto mi sembra quantomeno prematuro fare un processo al futuro dando per scontato che la Wyrd non farà uscire il manuale nei tempi annunciati, solo dopo in caso si potrà saltare sulle sedie. Quanto al discorso rapporti coi clienti, chi ti dice che non si stia lavorando/valutando nuove strade per aumentare il contatto cliente/azienda? (e posso assicurare che qualcosa a questo riguardo bolle in pentola ^^)


Beh, Dark, non e' che gli "altri" non abbiano avuto la loro bella dose di critiche ;)
Quando faranno uscire sto benedetto manuale e tutta la roba che state trducendo, le critiche andranno nel dimenticatoio.
Avatar utente
Sgama
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 14, 2005 7:00 am
Località: Gambettola (Cesena), Italy

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria