Il 5°Clone

[Discussione] Preparazione post di protesta alla Wyrd

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

[Discussione] Preparazione post di protesta alla Wyrd

Messaggioda mirkolino » gio giu 02, 2011 11:01 pm

Dal momento che siamo tutti d'accordo che la Wyrd ha sbagliato e che se perde athfinder rishciamo di non vederlo più in lingua italica io proporrei una cosa concreta.

Scriviamo un post di protesta e sottofirmiamolo!

Non un post in cui gli auguriamo morte e dolore con la macumba, ma un post chiaro in cui esponiamo i disservizi che riteniamo importanti e nel quale chiadiamo più correttezza.

Poi lo sottofirmiano tutti, sono certo che 30 50 forse 100 firme siano per loro un chiaro segnale che noi a Pathfinder ci teniamo e lo vogliamo in italia, che non voliano loro male ma vogliamo che facciano un buon lavoro!!!

Che ne dite?
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda DarkFaust » gio giu 02, 2011 11:12 pm

mirkolino ha scritto:Dal momento che siamo tutti d'accordo che la Wyrd ha sbagliato e che se perde athfinder rishciamo di non vederlo più in lingua italica io proporrei una cosa concreta.

Scriviamo un post di protesta e sottofirmiamolo!

Non un post in cui gli auguriamo morte e dolore con la macumba, ma un post chiaro in cui esponiamo i disservizi che riteniamo importanti e nel quale chiadiamo più correttezza.

Poi lo sottofirmiano tutti, sono certo che 30 50 forse 100 firme siano per loro un chiaro segnale che noi a Pathfinder ci teniamo e lo vogliamo in italia, che non voliano loro male ma vogliamo che facciano un buon lavoro!!!

Che ne dite?


Ecco, questa è di sicuro una cosa più intelligente da fare che andare a lagnarsi sui forum paizo. Io sono d'accordo
DarkFaust
 

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda firwood » gio giu 02, 2011 11:41 pm

mirkolino ha scritto:Dal momento che siamo tutti d'accordo che la Wyrd ha sbagliato e che se perde athfinder rishciamo di non vederlo più in lingua italica io proporrei una cosa concreta.

Scriviamo un post di protesta e sottofirmiamolo!

Non un post in cui gli auguriamo morte e dolore con la macumba, ma un post chiaro in cui esponiamo i disservizi che riteniamo importanti e nel quale chiadiamo più correttezza.

Poi lo sottofirmiano tutti, sono certo che 30 50 forse 100 firme siano per loro un chiaro segnale che noi a Pathfinder ci teniamo e lo vogliamo in italia, che non voliano loro male ma vogliamo che facciano un buon lavoro!!!

Che ne dite?


Come non essere d'accordo con una proposta finalmente scevra da posizioni preconcette?

Graziano "firwood" Girelli http://www.webalice.it/graziano.girelli/
Avatar utente
firwood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 01, 2008 7:00 am
Località: cremona

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda mirkolino » ven giu 03, 2011 12:04 am

io a scrivere lettere sono una frana chi butta giù la bozza?
:mrgreen:
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda Rayek » ven giu 03, 2011 12:26 pm

Ok, io ci sto, facciamola buttare giù a firwood che mi sembra lui il mago delle parole, io eil roggianese rischiamo di essere tropp critici :D
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda firwood » ven giu 03, 2011 3:00 pm

Rayek ha scritto:Ok, io ci sto, facciamola buttare giù a firwood che mi sembra lui il mago delle parole, io eil roggianese rischiamo di essere tropp critici :D


A me la cosa starebbe anche bene, ma ci sono un paio di condizioni:

1) perchè sia una vera lettera ci si deve firmare col proprio nome e cognome vero, con tanto di mail (che leggerebbe solo wyrd, quindi nessuna compromissione della privacy)

2) è necessario finirla di fare ipotesi strampalate dopo la spedizione della mail a Wyrd intanto che si attende la risposta.

Detto questo, indicatemi che cosa vorreste fosse incluso nella mail, che poi ad aggiustarla ci penso io. Ovviamente prima di spedirla potrete leggerla e approvarla o meno. L'accettazione del primo punto tuttavia è imprescindibile, perchè serve a dimostrare la buona fede di chi deciderà di firmarla e per evitare strumentalizzazioni da parte di chi abbia interessi economici atti a trarre vantaggio dalle proteste (fondate o meno) e che, come si suol dire, tiene il piede in due scarpe (critica wyrd perchè lavora per altri e un'indebolimento di questa favorirebbe direttamente i propri interessi).

Sul secondo punto invece si può discutere. Attenzione, non stò dicendo di smetterla di criticare, sia ben chiaro. Solo evitare di fare teorie cospirative :-)

Graziano "firwood" Girelli http://www.webalice.it/graziano.girelli/
Avatar utente
firwood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 01, 2008 7:00 am
Località: cremona

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda mirkolino » ven giu 03, 2011 3:57 pm

Sono stra daccordo e non ho problemi a firmare per esteso!
io vorrei che ci fosse:

1) una critica alle traduzioni non eccellenti e fatte di fretta!
2) un richiamo a essere iù precisi sulle uscite, se pensano già di non farcela lo dicano, un forse o un vedremo è meglio di un certo che diventa mai!
3) Attenzione sui comunicati dei prezzi se non sono certi vale il punto 2
4) Cercare di dare più organicità alle uscite, a me sta bene sapere che faranno solo due prodotti l'anno, amen! Ma che quei rpdotti ci siano!
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] Preparazione post di protesta alla Wyrd

Messaggioda Blackstorm » ven giu 03, 2011 6:12 pm

mirkolino ha scritto:Dal momento che siamo tutti d'accordo che la Wyrd ha sbagliato e che se perde athfinder rishciamo di non vederlo più in lingua italica io proporrei una cosa concreta.

Ok, la wyrd ha sbagliato, ma mi sembra che qui lo sport preferito sia darle contro a prescindere, eh.

Scriviamo un post di protesta e sottofirmiamolo!

Non un post in cui gli auguriamo morte e dolore con la macumba, ma un post chiaro in cui esponiamo i disservizi che riteniamo importanti e nel quale chiadiamo più correttezza.

Praticamente un post dove augurate morte e dolore con la macumba. Però detto con gentilezza.

Poi lo sottofirmiano tutti, sono certo che 30 50 forse 100 firme siano per loro un chiaro segnale che noi a Pathfinder ci teniamo e lo vogliamo in italia, che non voliano loro male ma vogliamo che facciano un buon lavoro!!!

Boh. Io veramente, vorrei che qualcuno della wyrd spiegasse per filo e per segno quali sono i problemi che hanno incontrato. E vorrei veramente vedere tutti voi al posto della wyrd.

io vorrei che ci fosse:

Caro Santa Kaos (il fratellino cattivo di Babob Natale), quest'anno sono stato davvero bravo, vorrei che mi portassi questi regali...

1) una critica alle traduzioni non eccellenti e fatte di fretta!

Traduzioni non eccellenti? Me le puoi definire, per favore? Ad esempio, quanti errori di traduzione, in percentuale, troveresti accettabile? Ad esempio una quantità tipo quella che era nel manuale di 3.5 di dnd? O nel manuale di 4?
Quanto alle traduzioni che vanno fatte non di fretta, qualcuno, per l'amor del cielo, mi spieghi perchè vi state lamentando da settimane del ritardo nell'uscita dell apg.

2) un richiamo a essere iù precisi sulle uscite, se pensano già di non farcela lo dicano, un forse o un vedremo è meglio di un certo che diventa mai!

A parte che il diventa mai lo devo ancora vedere, e questa è calunnia, ma forse se annunciano una data è perchè pensano davvero di riuscirci per quella data, che dici? Oppure sono tutti masochisti?

3) Attenzione sui comunicati dei prezzi se non sono certi vale il punto 2

Immagine
Sigh. E dire che non ci vuole nemmeno una laurea in economia per arrivare a fare un semplice ragionamento. Basta un QI appena sopra la temperatura ambiente, eh.

4) Cercare di dare più organicità alle uscite, a me sta bene sapere che faranno solo due prodotti l'anno, amen! Ma che quei rpdotti ci siano!

Eh, effettivamente questo si. D'altronde, quale editore al giorno d'oggi non ha una sfera di cristallo?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Discussione] Prezzo del manuale Guida al Giocatore

Messaggioda DarkFaust » ven giu 03, 2011 6:23 pm

mirkolino ha scritto:Sono stra daccordo e non ho problemi a firmare per esteso!
io vorrei che ci fosse:

1) una critica alle traduzioni non eccellenti e fatte di fretta!
2) un richiamo a essere iù precisi sulle uscite, se pensano già di non farcela lo dicano, un forse o un vedremo è meglio di un certo che diventa mai!
3) Attenzione sui comunicati dei prezzi se non sono certi vale il punto 2
4) Cercare di dare più organicità alle uscite, a me sta bene sapere che faranno solo due prodotti l'anno, amen! Ma che quei rpdotti ci siano!


Vabbè ma ste cose si dicono da un pezzo... Allora tanto vale (Che poi il problema delle traduzioni è già stato risolto IMHO)
DarkFaust
 

Re: [Discussione] Preparazione post di protesta alla Wyrd

Messaggioda PadShiro » ven giu 03, 2011 7:31 pm

Dovrebbero aumentare il prezzo, ma fare un lavoro più veloce e di qualità, se questo è il problema. Oppure usare materiali più scarsi o stampare in bianco e nero.

(In america con prezzo più basso il libro lo scrivono da zero, ma vabbeh...)
PadShiro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar nov 02, 2010 2:51 pm

Prossimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria