Il 5°Clone

[Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

[Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda agannazar » lun giu 06, 2011 1:38 am

scusate , ma quando verrano rilasciati il bestiario 2 e l'ambientazione di pathfinder ??

lo chiedo perche' dovevano gia essere pubblicati da un pezzo qui in italia
agannazar
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 27, 2010 12:58 am

Re: [Varie] Rivenditori e negozi per Pathfinder GDR in itali

Messaggioda Il_Roggianese » lun giu 06, 2011 10:17 am

Vedi che devono ancora uscire l'APG e la GMG in italiano. Mi sembra un tantino presto per parlare di Bestiario 2 e di ambientazione.
Senza polemiche posso ipotizzare che da qui ad un anno non li vedrai (diciamo che la stima l'ho fatta in base ai tempi impiegati fin ora per produrre un singolo manuale).
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Stryke » mar giu 07, 2011 6:06 pm

Sinceramente a me piacerebbe sapere (anche molto sommariamente) il piano di pubblicazione futuro... Visto che è già tradotto il GMG si vedrà per Lucca? Se no, quando? Bestiario 2 e Inner Sea vedranno la luce entro la fine del prossimo anno? Se no, quando?

Sono dell'idea che abbiano creato questa sezione perchè gli utenti si sfoghino e non se li fili nessuno... o sbaglio? Qualcuno della Wyrd ogni tanto ci passa per "La parola ai giocatori" o no?

Forse confido di più in quelli che hanno partecipato alla traduzione, forse hanno qualche contatto e possono informarsi un minimo...
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Omega9999 » mar giu 07, 2011 6:18 pm

la GMG per lucca sarebbe davvero bello, alla fine c'è tutta l'estate in mezzo....
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda mirkolino » mar giu 07, 2011 6:47 pm

Per me Inner Sea è fondamentale, il Bestiario 2 invece può aspettare!!!
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Rayek » mar giu 07, 2011 8:30 pm

Stryke ha scritto:Sinceramente a me piacerebbe sapere (anche molto sommariamente) il piano di pubblicazione futuro... Visto che è già tradotto il GMG si vedrà per Lucca? Se no, quando? Bestiario 2 e Inner Sea vedranno la luce entro la fine del prossimo anno? Se no, quando?

Sono dell'idea che abbiano creato questa sezione perchè gli utenti si sfoghino e non se li fili nessuno... o sbaglio? Qualcuno della Wyrd ogni tanto ci passa per "La parola ai giocatori" o no?

Forse confido di più in quelli che hanno partecipato alla traduzione, forse hanno qualche contatto e possono informarsi un minimo...

Ragazzi visto che nessuno mi sembra molto soddisfatto passate nell'altro post e date il vostro appoggio per la lettera di protesta :D
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda khaleb » mer giu 08, 2011 10:19 am

Sono dell'idea che abbiano creato questa sezione perchè gli utenti si sfoghino e non se li fili nessuno... o sbaglio?


Sbagli, e il tuo commento è anche abbastanza inelegante :D
E' stato ribadito più volte: la sezione è stata creata per permettere la libera discussione a tutti gli utenti, senza intasare topic "di servizio" della Wyrd: andare a cercare le informazioni che questa rilascia in forma di annunci, in mezzo a cinque pagine di discussione, non era certamente comodo (e cinque pagine è un numero riduttivo).
Per il resto, non è cambiato nulla nei modi in cui l'account Wyrd interagisce o sceglie di non farlo con le vostre domande.

Questo è stato scritto più volte, e te lo dico da moderatore; da utente, ti do il mio personale parere che un commentino polemico non è di grande aiuto a nessuno e certamente non aumenta le probabilità di ottenere una risposta Wyrd.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Stryke » gio giu 09, 2011 12:22 am

beh sai com'è, almeno prima li vedevano, adesso basta che non entrino in questa sezione e via...
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Kalvalastir » gio giu 09, 2011 12:41 pm

Stryke ha scritto:Sono dell'idea che abbiano creato questa sezione perchè gli utenti si sfoghino e non se li fili nessuno... o sbaglio? Qualcuno della Wyrd ogni tanto ci passa per "La parola ai giocatori" o no?


Naturalmente la ragione non è questa.

Avevo promesso che ve lo copia incollavo ed eccovi serviti :mrgreen:

Kalvalastir ha scritto:Per tutti: leggete bene quello che ho da dire in risposta a Padossan.
(perché ve lo ritroverete copia incollato ogni volta che salta fuori questo discorso :mrgreen: parola di Admin :teach: )
Paddosan ha scritto:Sono nuovo di questa community per cui non posso dire nulla riguardo al passato, ma sono anni che frequento forum e ne ho gestito uno legato a un'altra comunità online per alcuni anni e non mi è mai capitato di vedere comportamenti come quelli adottati negli argomenti dedicati alle comunicazioni ufficiali della Wyrd.
Francamente sono rimasto perplesso di fronte ai messaggi dei moderatori che parlavano di OT rimossi, quando non vi era alcun OT in quei messaggi, che semmai si lamentavano del comportamento della Wyrd o chiedevano informazioni ed esprimevano pareri a riguardo.


Tutti gli utenti del forum dovrebbero leggere le descrizioni dei forum in cui scrivono. Nel forum Pathfinder esistono la sezione Comunicazioni Ufficiali, che recita "Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR". E' la sezione giusta per chiedere a wyrd chiarimenti sul materiale annunciato (prezzo, numero delle pagine, quelo che vi pare) e la sezione giusta dove trovare tutte le informazioni, sul materiale in italiano in corso di lavorazione.

La sezione "La parola ai giocatori" invece è descritta in questo modo "Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale". Come potete immaginare questa è la sezione giusta per i vostri sfoghi, in modo che le discussioni ufficiali possano essere REALMENTE utili agli utenti che sono interessati alle informazioni, ma meno alle polemiche.

Abbiamo deciso di strutturare il forum in questo modo per una ragione che ho espresso chiaramente in passato in questo messaggio: viewtopic.php?f=113&t=19256&p=377415&hilit=utenti#p377415

Ribadisco: voglio essere garante della libertà di critica, ma gli utenti che mi stanno più a cuore sono quelli che vogliono trovare le informazioni velocemente e senza troppe chiacchere.

E' già stato annunciato, ma repetita juvant... per questo motivo, tutti i commenti GENERALI sull'operato della casa editrice nei topic delle Comunicazioni ufficiali verranno sistematicamente spostati in questa sezione, di volta in volta accorpandoli a discussioni esistenti o aprendo se necessario nuovi topic. In nessun caso cancelleremo messaggi di critica o commento espressi nei limiti del buon gusto e della buona educazione (non ci piace censurare), ma riteniamo fondamentale il rispetto delle regole.

Se le persone non riescono a portare rispetto per chi vuole trovare informazioni da parte di Wyrd, il rispetto vediamo di farglielo portare noi a suon di richiami ;)

E' una soluzione drastica, ma questa è stata la nostra scelta.

Naturalmente per eventuali chiarimenti sia io che i moderatori siamo a vostra completa disposizione.


Per eventuali critiche su questa scelta, sentitevi liberi di aprire un topic nella SEZIONE OPPORTUNA.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Discussione] Uscita bestiario 2 e ambientazione PF

Messaggioda Brother-Fang » dom giu 12, 2011 11:18 am

Stryke ha scritto:beh sai com'è, almeno prima li vedevano, adesso basta che non entrino in questa sezione e via...

Permettimi di proseguire l'OT:

il tuo commento mi sembra gratuito e fuori luogo, come Kalvalastir ha precisato sul topic che precede il mio, ci sono delle ragioni evidenti del perchè s'è scelto di aprire questa sezione, e dove aprirla.

Tanto per smentire la tua affermazione, la Wyrd ha aperto in questa sezione un suo post comunicato (eccoti il Link) dove si evince che non resta ignorata dall'editore.

Ricordatevi che certe decisioni vengono prese dopo un attenta valutazione del caso, e non solo per comodità di/complicità tra uno o più soggetti.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Prossimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria