Il 5°Clone

[Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

[Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda Evanda » mer giu 15, 2011 11:54 am

Bellavez ha scritto:Se è certa la FAQ che aggiungerei sarebbe.

E' possibile avere un arco temporale approssimativo sull'uscita della tal cosa?
Esempio indicare seconda metà 2011, oppure settembre/ottobre 2012, ecc senza dare ovviamente una data certa. Comunicare se questo sarà fatto o meno, in che modalità.


Bellavez, questo è a grandi linee quello che hanno fatto alcune volte in passato... senza mai rispettare i periodi indicati, quindi direi che ci faremmo solo del male a chiedergli di farlo ancora :D
E credo sia anche questo il motivo che li ha spinti ad eliminare quel tipo di comunicazione e dare solo date certe ad un mese dall'uscita. Se, come si è visto in passato, non sono in grado di prevedere indicativamente il periodo di uscita di un prodotto (e non mi interessa sapere per chi, se ci siano delle colpe e di chi siano, è solo un dato di fatto) credo sia meglio sia per loro che per noi che si limitino a questo tipo di comunicazioni per ora. Poi, chissà, magari col tempo riusciranno a fare piani attendibili a più lunga scadenza e potranno dare un piano delle pubblicazioni più ampio, ma per ora secondo me è meglio non chiedere qualcosa in cui è altamente probabile che falliscano. Un passo alla volta...
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite e FAQ

Messaggioda PadShiro » mer giu 15, 2011 1:19 pm

E' un sistema per avere meno lamentele, non per dare un migliore servizio.

Mi spiace dirlo, ma più andate avanti, più peggiorate!

Ora la gente non sa nemmeno se e cosa uscirà in italiano! 8O
PadShiro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar nov 02, 2010 2:51 pm

Re: [Wyrd] Prossime uscite e FAQ

Messaggioda DarkSkull » mer giu 15, 2011 1:27 pm

PadShiro ha scritto:E' un sistema per avere meno lamentele, non per dare un migliore servizio.

Mi spiace dirlo, ma più andate avanti, più peggiorate!

Ora la gente non sa nemmeno se e cosa uscirà in italiano! 8O


Padshiro, ma prima di rispondere leggi quello che la gente scrive, oppure parti in 4° e via? (non per polemica eh, vorrei proprio capirlo ^^)
Hanno detto semplicemente che non daranno date subito, ma che indicheranno i manuali su cui stanno lavorando per poi darle a 1 mese dall'uscita: ergo dove l'hai visto che la gente non sa/saprà nemmeno cosa e se uscirà? (nel caso nelle FAQ fosse stato poco chiaro lo han pure spiegato meglio qui...)
Che poi possa non piacere come sistema è più che leggittimo, ma non cominciamo a lanciare illazioni che non si sa da dove escono...
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite e FAQ

Messaggioda Evanda » mer giu 15, 2011 2:13 pm

PadShiro ha scritto:E' un sistema per avere meno lamentele, non per dare un migliore servizio.

Mi spiace dirlo, ma più andate avanti, più peggiorate!

Ora la gente non sa nemmeno se e cosa uscirà in italiano! 8O


Padshiro, per me dire "Nel terzo quadrimestre 2011 usciranno X, Y e Z" e poi non far uscire niente in quel periodo non solo non sembra un servizio migliore, ma proprio non mi sembra un servizio e infatti le lamentele erano all'ordine del giorno. A questo punto le possibilità erano solo due: iniziare a rispettare le previsioni di uscita o smettere di farle. Si saranno resi conto di non riuscire a realizzare la prima opzione e avranno preferito la seconda, dicendo solo "Pubblicheremo in italiano X,Y e Z, quando avremo una data certa vi avviseremo". Anche a me piacerebbe sapere con mesi di anticipo quando arriveranno i manuali che mi interessano, come è ad esempio con la Paizo, ma se non sono in grado di fornire un simile servizio ben venga che ne abbiano preso coscienza e che abbiamo deciso di non farlo più. Non è solo un modo per avere meno lamentele, ma anche un modo per non dare più date false (si spera).
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda khaleb » mer giu 15, 2011 4:06 pm

Ripescato:
Bellavez ha scritto:
Evanda ha scritto:come è ad esempio con la Paizo, ma se non sono in grado di fornire un simile servizio ben venga che ne abbiano preso coscienza e che abbiamo deciso di non farlo più. Non è solo un modo per avere meno lamentele, ma anche un modo per non dare più date false (si spera).

Yes!
Perfetto direi, sono d'accordo. Ci saranno meno info ma piu attendibili speriamo. Bene bene.
Sembra un altro passo in avanti.

:cheers:
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda Rayek » mer giu 15, 2011 6:18 pm

Mi piace questo presa di posizione di Wyrd meno date ma almeno quelle che danno dovrebbero essere più o meno certe! Unico grosso neo a mio avviso resta la scellerata gestione degli ADVP, ora finiranno SO per poi riprendere con CDL? Quindi quando uscirà il secondo numero di CDL a un anno dal primo? Mi sembra decisamente troppo e poi come intendono supportare CDL con uscite regolari o sempre alla cavolo come ora? E' vero che hanno detto che non daranno più date per le uscite ecc e su questo concordo con loro, ma la linea degli ADVP è una cosa un tantino diversa e su questa cosa Wyrd non ha mai fornito una risposta esauriente! Quindi io la ripropongo: Come avete intenzione di seguire le linee di ADVP? Avrete mai cadenze regolari bimestrali? E' una domanda findamentale perchè se continuerà così uno si mette l'anima in pace e se proprio vuole aspetta che siano usciti tutti i numeri per prendere una SAGA oppure non la prende proprio!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda DarkSkull » mer giu 15, 2011 6:25 pm

Io sbaglierò, ma credo che la loro intenzione sia più o meno quella che tu proponi, Rayek, ma non credo che risponderanno alla domanda dicendolo apertamente, perchè ormai han visto che qualunque arco temporale, per quanto vago che sia, danno c'è chi comincia a fare il conto i conti alla rovescia e addirittura prima che scada il periodo a lamentarsi e fare baccano.... Ribadisco sbaglierò, ma credo che le cose stanno così.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda Rayek » mer giu 15, 2011 6:33 pm

DarkSkull ha scritto:Io sbaglierò, ma credo che la loro intenzione sia più o meno quella che tu proponi, Rayek, ma non credo che risponderanno alla domanda dicendolo apertamente, perchè ormai han visto che qualunque arco temporale, per quanto vago che sia, danno c'è chi comincia a fare il conto i conti alla rovescia e addirittura prima che scada il periodo a lamentarsi e fare baccano.... Ribadisco sbaglierò, ma credo che le cose stanno così.

Spero che tu abbia ragione ma io non ci spero tanto, ti faccio notare che non è ancora uscito in cartaceo il secondo numero di CDL che è uscito in PDF mesi fa, ripeto ancorauna volta trovo sensata la loro decisione di non comunicare più tabelle con uscite future che tanto sanno di non poter mantenere, però gli ADVP sono una cosa completamente diversa necessitano per forza di uscite regolari o perdono di significato e ad oggi ne seconda oscurità ne concilio dei ladri sono mai stati supportati in modo da rendere giocabile una delle 2 saghe!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda khaleb » mer giu 15, 2011 6:48 pm

*************************************************************************
Spieghiamo meglio come funzionano i topic.
Il titolo indica l'argomento in discussione; qui, come potete vedere, si parla delle opinioni di tutti riguardo la decisione della Wyrd di realizzare una FAQ.

QUI è possibile porre all'account utilizzato da Wyrd le domande che si vorrebbero inserite nella FAQ.
In QUESTA SEZIONE ci sono tutti i topic riguardanti le opinioni degli utenti riguardo i singoli prodotti o le strategie editoriali della Wyrd; nel caso non dovesse essercene uno rispondente a quello di cui si intende discutere, è possibile aprire un nuovo topic.

La suddivisione è fatta per una più pratica possibilità di consultare il forum, attenersi ad essa è un segno di rispetto prima di tutto per gli altri utenti.
Buon proseguimento.
*************************************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Discussione] Cosa ne pensate delle FAQ Wyrd?

Messaggioda Cunix » ven giu 17, 2011 12:00 pm

Per me le FAQ cosi come le stanno facendo vanno bene, e rappresentano un enorme passo avanti (certo..ora vediamo se le rispettano :P non vorrei rimangiarmi la parola). E' vero che di per se non influenzerà quanto velocemente faranno uscire i nuovi manuali, ma almeno non ci sentiremo presi per i fondelli a causa di date non attendibili.
Perciò per me "Benvenute FAQ, e benvenuta nuova Wyrd!"
<<..ma io nono sono un rompico***oni, io FACCIO il rompico***oni! E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve fare..>>

Polemico per vocazione
Avatar utente
Cunix
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 09, 2011 7:25 pm


Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria