Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Backstage] Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 8:07 am
da Kalvalastir
Benvenuti nella sezione Backstage!

Qui potrete trovare l'anteprima di nuovi articoli che verranno proposti di volta in volta da utenti che, sulla base di specifiche competenze nella conoscenza del gioco e non solo, approfondiranno con brevi monografie svariati argomenti, da quelli più prettamente regolistici a tematiche di più ampie respiro, utili per delineare un personaggio o per strutturare un'ambientazione; da qui, potrete trovare il link che vi porterà  nella sezione del sito dove sarà  disponibile la versione completa dell'articolo, e potrete sviluppare una discussione per evolvere ulteriormente la discussione dell'argomento.

Se avete degli argomenti che vorreste vedere sviluppati approfonditamente, sentitevi liberi di chiedere direttamente in questa sezione! Chi si sentirà  sufficientemente esperto da poter scrivere un articolo in merito, non dovrà  far altro che proporsi tramite il canonico modulo di collaborazione: gli verranno conferiti i privilegi per l'invio di articoli sul sito. Gli articoli verranno comunque visionati dalla redazione, che ne valuterà  attentamente la qualità  prima di pubblicarli a tutti gli effetti e comunicarne la pubblicazione tramite apposito topic in questa sezione.

Per qualunque curiosità , scrivete pure in questo topic!

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 10:59 am
da jure
Lodevolissima iniziativa!!! Parto subito col proporre un tema a me caro, ovvero la VISIBILITA'.
Campo visivo e fonti di luce (per esempio, quali sono ESATTAMENTE tutti i quadretti visibili con una Lanterna schermabile, o con Scurovisione?), abilità Nascondersi (o Furtività in Pathfinder), invisibilità, occultamento, copertura e chi più ne ha più ne metta!

EDIT: non mi sto proponendo per scrivere un articolo, sto proponendo a chi se la sente di scriverne uno!

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 7:32 pm
da khaleb
Quanto prima su questi schermi, un articolo sulla creazione di nuove religioni e uno sulla creazione di un sistema di più nazioni!

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 7:36 pm
da Demorden
Kalvalastir, hai tutto il mio plauso per questa nuova sezione! :clap:

Personalmente il mio interesse è soprattutto rivolto a questioni non regolistiche, ma piuttosto a tutto ciò che costituisce un po' il retroscena e l'ossatura del gdr... culti, storia, economia, mitologia, politica, letteratura etc.
Queste cose, se trattate a livello "for dummies", saranno davvero il fiore all'occhiello di un sito già ottimo.
Come topic nella sezione troveremo una copia dell'articolo completo? Forse risulterebbe un po' lungo, ma sarebbe comodo per approfondire con le discussioni. Altrimenti dovremmo tenere aperte due schede nel browser, per avere sott'occhio sempre sia il testo che la discussione.

Le questioni regolistiche con che approccio le vorresti trattare? Personalmente troverei più costruttivo un approccio interpretativo del regolamento (e soprattutto delle sue falle), ma del resto io sono un accanito sostenitore della "regola 0". :D

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 7:45 pm
da StormingMarcus
khaleb ha scritto:Quanto prima su questi schermi, un articolo sulla creazione di nuove religioni e uno sulla creazione di un sistema di più nazioni!
Li bramo entrambi, ma sappi che non sarai esente dai miei commenti o critiche, collega moderatore ;)

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 8:24 pm
da khaleb
Le critiche aiutano sempre, specie nelle materie di cui mi occupo ;) però sappi che avrò piglio professionale: sono entrambi argomenti di cui mi occupo a livello accademico e (sperasi un giorno) professionale... quindi le critiche saranno utili anche a livello personale.

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 10:02 pm
da Luskark
Sto già impostando un articolo sul feudalesimo...

Re: Benvenuti nella sezione Backstage!

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 11:25 pm
da Kalvalastir
Non so se l'ho specificato bene, ma sentitevi liberi di aprire nuove discussioni se avete un argomento che vi piacerebbe vedere trattato... ;) in questo modo se qualcuno ha voglia di scrivere può proporsi proprio nel topic opportuno.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria