Il 5°Clone

[Backstage] La struttura dei Sistemi Internazionali

Questa sezione è dedicata ai consigli specialistici per i DM: è possibile richiedere articoli sugli argomenti desiderati o leggere e commentare i contributi inseriti finora nella sezione Backstage del sito.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Backstage] La struttura dei Sistemi Internazionali

Messaggioda khaleb » mer giu 22, 2011 8:12 pm

Solitamente, si considera l’ambientazione standard per un gioco di ruolo fantasy rispondente ai canoni del Medioevo. Questo puo’ essere vero per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico, e in parte anche l’atteggiamento delle masse; sicuramente, nella maggior parte delle ambientazioni in commercio (e di quelle “fatte in casa”), è medievale l’atmosfera che si vuole dare al contesto che viene creato.
Tuttavia, questa definizione tralascia completamente quello che è uno dei caratteri fondanti, se non addirittura quello fondamentale, del Medioevo stesso, l’elemento che lo modellò per l’insieme di tradizioni, culture e fatti storici che oggi conosciamo: l’assetto politico del Feudalesimo.


In cosa differisce il Feudalesimo dalle strutture del Sistema Internazionale che solitamente troviamo nelle ambientazioni fantasy? Come possiamo comprenderle meglio, per poi sfruttarne i meccanismi nelle nostre campagne?

Ulteriori informazioni nell'ARTICOLO nella Sezione Backstage.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Torna a Backstage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria