Il 5°Clone

[DM] Roll20

Idee, spunti, aiuti per i Dungeon Master.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[DM] Roll20

Messaggioda Buz0 » ven mag 17, 2013 2:53 pm

premessa: dopo tanto tempo non so se ho postato nella sezione giusta

Ciao!

Innanzi tutto complimenti per la riapertura del forum, son secoli che non postavo e mi fa piacere rivedere tutto on-line. 
Volevo condividere con voi una scoperta che molti di voi immagino avranno già fatto, però magari può essere utile.

Spiego brevemente, siccome uno dei nostri compari di gruppo andrà in Francia quindi entro breve sarà difficile trovarsi, però abbiamo trovato questa (veramente bella) applicazie che si chiama roll20 e abbiamo fatto un primo test per vedere come funziona.
http://roll20.net/

E' completamente web-based e gratuita (sebbene esistano livelli diversi di sottoscrizione che permettono di avere maggiori features, e permette di gestire agilmente le mappe per i combattimenti e anche per le espolrazioni con una grandiosa funzione di fog of war, una video chat integrata che è possibile convertire tramite google hangout e la possibilità di caricare le proprie sprite.
E' un pochino complessa soprattutto lato master che ha veramente decine di opzioni e sprite varie, però tutto sommato non ho avuto dal nostro master l'impressione che fosse inusabile.

Ora non abbiamo fatto un test molto approfondito e nemmeno mi sogno di dire che ci abbiamo fatto una sessione, però a me sembra davvero ben fatto e quindi volevo condividerlo con voi, mi riservo ogni giudizio a tra 2/3 settimane quando la useremo per una vera sessione.

Alla prossima
Avatar utente
Buz0
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 09, 2011 5:21 pm

Torna a Area DM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria