Il 5°Clone

[Regole] Tiri caratteristica e Tiri per colpire

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Regole] Tiri caratteristica e Tiri per colpire

Messaggioda hulkspakka » mar ago 26, 2014 10:09 am

Ciao apro questo topic per una domanda che mi sono fatto leggendo il player handbook: nel player handbook spesso si parla di aver vantaggio sui tiri caratteristica come ad esempio il barbaro quando entra in ira o i soggetti di un Enhance Ability (che se ho capito giusto sostituisce tutti in uno i vecchi "Forza del toro", "Resistenza dell'Orso", "Grazia del Gatto", etc etc etc), secondo voi questo vantaggio si trasferisce anche ai tiri per colpire basati sulla suddetta caratteristica o resta un bonus utilizzabile solo nelle prove di abilità?

Grazie
Avatar utente
hulkspakka
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:00 am
Località: Asti

Re: [Regole] Tiri caratteristica e Tiri per colpire

Messaggioda Kalvalastir » mar ago 26, 2014 10:42 am

hulkspakka ha scritto:Ciao apro questo topic per una domanda che mi sono fatto leggendo il player handbook: nel player handbook spesso si parla di aver vantaggio sui tiri caratteristica come ad esempio il barbaro quando entra in ira o i soggetti di un Enhance Ability (che se ho capito giusto sostituisce tutti in uno i vecchi "Forza del toro", "Resistenza dell'Orso", "Grazia del Gatto", etc etc etc), secondo voi questo vantaggio si trasferisce anche ai tiri per colpire basati sulla suddetta caratteristica o resta un bonus utilizzabile solo nelle prove di abilità?

Grazie


Un attacco ("attack roll") non è una prova di caratteristica ("ability check"), quindi il vantaggio è da applicare solo nel secondo caso.

Nota aggiuntiva: gli skill checks non sono altro che ability checks modificati dalla competenza specifica. Non a caso non si parla di "Athletics check", ma di "Strength (Athletics) check".
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria