Il 5°Clone

[Chiarimento] Mistificatore arcano: errata corrige?

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Mistificatore arcano: errata corrige?

Messaggioda Stanley » lun mag 14, 2018 8:31 pm

Salve a tutti sono nuovo e niubbo, volevo sapere se il mistificatore arcano come l'archetipo del guerriero "cavaliere mistico" può sostituire anche l'incantesimo preso inizialmente alla scelta del suddetto archetipo (terzo) oltre all'ottavo, quattordicesimo e ventesimo livello...forse una dimenticanza in trascrizione?
Stanley
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 14, 2018 8:14 pm

Re: POSSIBILE ERRATA CORRIGE SUL MISTIFICATORE ARCANO?

Messaggioda Luskark » mar mag 15, 2018 10:22 am

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Stanley, il nostro REGOLAMENTO prevede che il titolo di ogni discussione presenti un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.
Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Inoltre l'utilizzo del maiuscolo in un forum equivale ad "urlare", onde per cui lo sconsiglierei, anche per quanto riguarda i titoli.

Luskark
Moderatore del Forum

Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

Recensione del film Oceania

Responsabile dei PbF
Elenco PBF attivi
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 17835
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Chiarimento] Mistificatore arcano: errata corrige?

Messaggioda thondar » mer mag 16, 2018 1:57 pm

Non mi risultano errate ma ciò che dici è condivisibile. Quando guadagni un livello quelle classi possono cambiare un incantesimo conosciuto con un'altro di cui hai lo slot. Il nuovo incantesimo deve essere delle due scuole di magia preferite dall'archetipo in questione salvo se cambi uno dei pochi incantesimi che puoi esserti scelto di una qualunque scuola, nel tal caso puoi risceglierlo nuovamente di una qualunque scuola... ovvero se era di una scuola preferita, devi riprenderlo si una scuola preferita, se era di una scuola qualsiasi puoi riprenderlo di una scuola qualsiasi.
Al terzo livello devi scegliere tre incantesimi, due di una scuola preferita, uno di una scuola qualsiasi. Per come è scritto (e quindi parlando di RAW è così) se sostituisci uno di questi tre incantesimi devi scegliere tra le scuole preferite, ma sarebbe del tutto comprensibile se scambiando quello di una scuola qualsiasi il DM ti permettesse di sceglierlo nuovamente tra una scuola qualsiasi...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15836
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria