Il 5°Clone

[Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Kalvalastir » gio nov 20, 2014 5:36 pm

CROATAN ha scritto:
eim96 ha scritto:Ciao a tutti...Volevo sapere quando la Wizard manderà altri manuali per l'Italia, ho richiesto il mio manuale del giocatore nel mio negozio di fiducia (Games Academy Varese)almeno un paio di settimane fa ma sembra siano totalmente esauriti  :sad:


Amazon una settimana e hai tutto a casa, palyer handbook/monstermanual e se vuoi anche la prima parte della campagna se ti interessa : hoard of the dragon queen


Detto in tutta onestà, nel 2014 penso che si possa comprare su Amazon e via. Un po' mi spiace per i negozianti, ma la comodità dell'acquisto online è imbattibile.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda eim96 » gio nov 20, 2014 9:07 pm

Kalvalastir ha scritto:
CROATAN ha scritto:
eim96 ha scritto:Ciao a tutti...Volevo sapere quando la Wizard manderà altri manuali per l'Italia, ho richiesto il mio manuale del giocatore nel mio negozio di fiducia (Games Academy Varese)almeno un paio di settimane fa ma sembra siano totalmente esauriti  :sad:


Amazon una settimana e hai tutto a casa, palyer handbook/monstermanual e se vuoi anche la prima parte della campagna se ti interessa : hoard of the dragon queen


Detto in tutta onestà, nel 2014 penso che si possa comprare su Amazon e via. Un po' mi spiace per i negozianti, ma la comodità dell'acquisto online è imbattibile.


Eh, ma siccome ci permette di giocare all'interno del negozio, mi hanno insegnato a giocare non mi sembra bello acquistare cose altrove,
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Red_Dragon » gio nov 20, 2014 9:46 pm

Kalvalastir ha scritto:
Detto in tutta onestà, nel 2014 penso che si possa comprare su Amazon e via. Un po' mi spiace per i negozianti, ma la comodità dell'acquisto online è imbattibile.

Sì, se hai qualcuno che possa stare piantonato davanti al citofono tutti i giorni. Perché quelli vengono senza preavviso, quando gli pare (una volta sono arrivati alle 21:30! Un'altra alle 7:00!), suonano, aspettano tra sì e no due secondi e poi se ne vanno senza manco lasciarti l'avviso...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: R: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Arglist » ven nov 21, 2014 7:18 pm

Ragazzi, internet è magnifico.

Ho detto tutto.

Poi...lo sapete tutto che torneremo alla 3.5 perché cara, vecchia e dolce come solo lei può essere (sarcastico, o forse no).


Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda CROATAN » ven nov 21, 2014 8:47 pm

ti dirò..io personalmente avevo giocato alla 4^ quando era uscita x circa 4 mesi e poi l' avevo abbandonata con conati di vomito, ma già dalle anticipazioni non mi aveva convinto. Invece la 5^ la sto giocando da quasi 2 mesi e devo dire che non mi dispiace, certo trovo diversi errori sul manuale o cose che non mi convincono ma è anche la 1^ stampa ci sarà tempo x errata e aggiustamenti ma complessivamente lo giudico un buon prodotto( a parte i disegni del base :XP:  ). Certo mi manca ancora di giocarla a livelli medi e/o medioalti ma per ora la considero valida.
Il sistema è veloce e semplice ma senza cadere nei difetti della 4^   :D
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: R: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Bhaalspawn » mar nov 25, 2014 2:47 pm

Arglist ha scritto:Ragazzi, internet è magnifico.

Ho detto tutto.

Poi...lo sapete tutto che torneremo alla 3.5 perché cara, vecchia e dolce come solo lei può essere (sarcastico, o forse no).


Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.

Se lo dici tu. Io gioco a Next da due o tre mesi e l'idea di tornare alla 3... Bé diciamo che per me non ne vale la pena. Sottolineo vale e pena. Il gioco non vale la candela insomma. Ovviamente mia opinione. Penso che la 5 sia il sistema piú vicino al modo di giocare di molti. Ha delle brutture e delle eccessive semplificazioni ma é un dazio che io preferisco rispetto ad impararmi un sacco di regole che poi metà dei gruppi manco usa o addirittura conosce.
Per carità non dico che la 3 sia un brutto gioco, però la mia opinione è che continueranno a giocarci i giocatori a cui buildare il pg piace tanto quanto (e a volte di più) che giocare. Per mia esperienza circa un giocatore su quattro. Scusate il leggero OT.
Avatar utente
Bhaalspawn
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: lun ott 06, 2008 7:00 am

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Luskark » mar nov 25, 2014 4:23 pm

Non cominciate a dirottare su confronti di edizioni. Sono OT in questo argomento e son pericolosi per la stabilità della discussione... Avviso.

Detto questo, un consiglio: ciascun rimembri che parlando di build per le edizioni precedenti noi non pensiamo a quello che si poteva fare coi core ma a quello che si poteva fare con 30 e passa manuali.
Considerando la terza non pensiamo a ciò che si poteva fare col manuale del giocatore, ma a ciò che si poteva fare coi perfetti, con la guida del giocatore a Faerun, con Imprese Eroiche o Fosche Tenebre, con le razze di specie selvagge e chi più ne ha più ne metta.
Al momento di questa edizione c'è solo il core, quanto sia buildabile l'edizione lo scopriremo se saranno pubblicati altri manuali e leggendoli.

Kalvalastir ha scritto:Detto in tutta onestà, nel 2014 penso che si possa comprare su Amazon e via. Un po' mi spiace per i negozianti, ma la comodità dell'acquisto online è imbattibile.

Io sono ancora un fan dell'acquisto in negozio. Abito vicino al centro e mi è più pratico farmi arrivare i prodotti direttamente al negozio piuttosto che aspettare due-tre giorni in casa perchè non so di preciso a che ora mi arriverà.
Inoltre al negozio posso evitare di ordinare, sfogliare e scegliere, mentre la scelta online mi piace meno.
Faccio sia acquisti online sia acquisti in negozio, ma continuo a preferire i secondi... :)

E direi di sì, alcune esperienze mi portano a concordare con Red_Dragon.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria