Il 5°Clone

[Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda eim96 » gio nov 13, 2014 10:32 pm

Ciao a tutti...Volevo sapere quando la Wizard manderà altri manuali per l'Italia, ho richiesto il mio manuale del giocatore nel mio negozio di fiducia (Games Academy Varese)almeno un paio di settimane fa ma sembra siano totalmente esauriti  :sad:
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am

Re: [DISCUSSIONE]Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Red_Dragon » ven nov 14, 2014 12:06 am

Da quello che so, sono in ristampa in America, quindi ci vorrà un bel po' di tempo... Spiacente.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE]Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Kalvalastir » ven nov 14, 2014 12:41 am

Le forniture i negozianti devono farsele arrivare dall'america, con tutto che:

1) comprano in dollari, quindi hanno la conversione favorevole (e questa è l'unica cosa positiva)
2) devono pagarsi la spedizione
3) devono pagarsi le spese di sdoganamento
4) devono mettere il manuale in scaffale con un prezzo umano (e quindi non credo abbiano grandi margini)

Secondo me hanno qualche difficoltà a prenderne stock grossi... e più di qualche manuale non si arrischiano a prendere, piuttosto li ordinano man mano che vanno esauriti.

L'unica al momento è comprare direttamente sugli store online tipo Amazon.

Ad esempio:
Player's Handbook
Monster Manual
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [DISCUSSIONE]Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Luskark » ven nov 14, 2014 10:52 am

Diciamo che il tutto è condizionato da un po' di bel timore che si aveva nei confronti del fallimento di vendite del predecessore. Con la 4E eran pieni di manuali in inglese ma in questo momento c'è il timore di comprare manuali assai costosi col solo risultato di tenerli in magazzino. Più ci saran richieste più i negozianti italiani li terranno. E ovviamente più ne prendono meno costeranno a loro le spedizioni...

Red_Dragon ha scritto:Da quello che so, sono in ristampa in America, quindi ci vorrà un bel po' di tempo... Spiacente

E di questo si può anche gioir perchè forse significa che come vendite sta superando le aspettative.
Ma bisogna veder queste aspettative quanto basse erano... 8O
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Goliath » ven nov 14, 2014 1:12 pm

Domanda sciocca: ma in italiano?? :P
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Red_Dragon » ven nov 14, 2014 2:11 pm

Nada di ufficiale, tutt'ora. D'altronde deve ancora uscire la GDM in inglese, i manuali di conversione e le prime FAQ. Dopo e solo dopo, forse, si parlerà di traduzioni.
Per ora accontentati del "nuovo gioco OGL" NEXT di MBDS ;) :P

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Luskark » ven nov 14, 2014 3:12 pm

Compreso il fatto per cui visti i risultati della scorsa ancor nessun comprò la 5a per tradurla. Per ora son tutti alla finestra a veder se fa incassi e in caso si prenderanno il rischio solo dopo che il Next avrà fatto buoni incassi in lingua inglese. Poi e solo poi cominceranno a tradurre. Il che vuol dire che probabilmente bisognerà aspettare un bel po'.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Kalvalastir » ven nov 14, 2014 6:31 pm

Luskark ha scritto:Compreso il fatto per cui visti i risultati della scorsa ancor nessun comprò la 5a per tradurla. Per ora son tutti alla finestra a veder se fa incassi e in caso si prenderanno il rischio solo dopo che il Next avrà fatto buoni incassi in lingua inglese. Poi e solo poi cominceranno a tradurre. Il che vuol dire che probabilmente bisognerà aspettare un bel po'.


No Lusk, le ragioni per cui non localizzano sono di natura LEGALE.

Per farla breve: la WoTC non da le licenze.

Infatti c'è chi si arrabatta, scrivendo un (ehm) "nuovo" gioco molto (ehm) simile (ok, ok... uguale) nelle meccaniche ma con terminologie differenti... oh, l'ho presa larga: in realtà MbDS sta facendo un servizione ENORME a tutti gli appassionati di lingua italiana che non sanno l'inglese, qua tutti i dettagli: viewtopic.php?f=121&t=26122

Ad ogni modo, se volete i manuali di carta in italiano, dovrete aspettare che WoTC decida che vuole fare.

Le ultime indiscrezioni sembravano suggerire che l'editore americano volesse gestire internamente le localizzazioni, senza licenziarle ad editori locali... ma non so quanto attendibili siano queste voci.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda Mad_Master » gio nov 20, 2014 2:41 pm

In realtà, alla Wizards hanno ventilato l'ipotesi che le localizzazioni saranno fatte solo quando sarà possibile sincronizzare alla perfezione le uscite dovunque nel mondo... Questo ovviamente sarà possibile solo se decideranno di espandere il gioco con supplementi, cosa che hanno già detto non decideranno prima della metà del prossimo anno...
E se mettiamo in conto le difficoltà intrinseche in una tale sincronizzazione, è probabile che le localizzazioni, se vi saranno, non cominceranno prima di un anno da ora...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Discussione] Manuali 5^ed irreperibili

Messaggioda CROATAN » gio nov 20, 2014 3:53 pm

eim96 ha scritto:Ciao a tutti...Volevo sapere quando la Wizard manderà altri manuali per l'Italia, ho richiesto il mio manuale del giocatore nel mio negozio di fiducia (Games Academy Varese)almeno un paio di settimane fa ma sembra siano totalmente esauriti  :sad:


Amazon una settimana e hai tutto a casa, palyer handbook/monstermanual e se vuoi anche la prima parte della campagna se ti interessa : hoard of the dragon queen
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Prossimo

Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria