Il 5°Clone

[Domanda] Imparare magie

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Imparare magie

Messaggioda eim96 » mar gen 06, 2015 9:16 pm

Ciao a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda l'imparare nuovi incantesimi al momento del passaggio di livello...esempio il mago a livelllo 1 ha 3 slot per magie di livello 0 , e 2 per magie di primo livello, al momento del level up il mago ottiene più slot per le magie di primo livello ma gli incantesimi li impara automaticamente ? o deve impararli attraverso tomi magici o insegnamenti ? 
Questo dubbio mi è sorto pensando al roleplay ed essendo inesperto per adesso ho sempre fatto che i miei giocatori al momento del levelup imparassero N spell in più a seconda di quanto scritto sul manuale ma non mi sembra sensato
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am

Re: [DOMANDA]Imparare magie

Messaggioda Red_Dragon » mar gen 06, 2015 11:07 pm

Presuppongo che tu stia parlando del mago.
Manuale ha scritto:Apprendere Incantesimi di 1° Livello e Più Alti
Ogni volta che guadagni un livello da mago, puoi aggiungere due incantesimi da mago a tua scelta al tuo libro degli incantesimi. Ciascuno di questi incantesimi deve essere di un livello di cui hai slot incantesimo, come mostrato sulla tabella Il Mago. Durante le tue avventure, potresti trovare altri incantesimi da aggiungere al tuo libro degli incantesimi (vedi “Il Tuo Libro degli Incantesimi”).

Come dice il manuale, impari automaticamente due incantesimi da mago. Questi rappresentano lo studio continuo dell'arte magica che fai durante qualsiasi tipo di pausa. E' possibile imparare un maggior numero di incantesimi durante le avventure come descritto nel paragrafo "Il Tuo Libro degli Incantesimi" (Come detto dal manuale).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DOMANDA]Imparare magie

Messaggioda eim96 » mer gen 07, 2015 7:59 am

Grazie :)
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am


Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria