Il 5°Clone

[Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Tutto quello che riguarda la 5^ edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Messaggioda Strix » dom apr 26, 2015 6:31 pm

Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio su un arma magica inventata da me.....
Mi spiego , ci è stato chiesto dal nostro master, di crearci un arma da noi, ovviamente con criterio, nel senso...senza esagerare dicendo " Voglio una spada +5....." insomma piu o meno avete capito^^
L oggetto dovrebbe essere "LEGGENDARIO". io sono guerriero, la spec che usa gli incantesimi, e uso un arco, stile ranger insomma.
Non sapendo cosa inventarmi o fatto una roba del genere, mi piacerebbero i vostri pareri, costruttivi, idee ecc...
Non so neanche se puo essere considerato leggendario, o è troppo? è poco? attendo pareri!! Grazie in anticipo!! :

La Faretra Roulette!!:

Faretra Roulotte /Roulette:
Proprietà: L' arciere estrae frecce da questa faretra, senza limite di numero, le proprietà delle frecce vengono definite dalle percentuali.Quando indossata durante il giorno,fornisce +1 alla CA, coprendo ampiamente le spalle e la schiena di chi la indossa.Questa faretra è talmente accogliente da poter ospitare il possessore per la notte. Infilandocisi dentro l'arciere puo passarci la nottata, e al risveglio tira un dado percentuale:


1-20%- Hai dormito male, sopra ad un sasso appuntito...ti fa male la schiena-.-" Malus giornaliero di -2 quadretto di movimento fino al prossimo riposo esteso!
21-60%- Nessun bonus ne malus.
61-100%- Hai dormito benissimo! Ti senti piu riposato del normale e guadagni un bonus di 1 quadretto di movimento aggiuntivo fino al prossimo riposo esteso!
La Faretra diventa invisibile appena l'arciere si infila dentro per fare il riposo esteso. Garantendo l incantesimo invisibilità a se stessa e a qualsiasi cosa essa contenga. Uscire dalla faretra spezza l incantesimo e necessita di una azione intera di movimento.

Ogni Raund l'arciere tira un dado percentuale per determinare quale freccia pesca!:

1-5%- La freccia estratta è talmente malmessa che appena provi ad incoccarla si rompe sulle tue mani ...non puoi attaccare per questo turno, puoi usare l azione di attacco per muoverti,usare cantrip, bere pozioni.
6-10%- La freccia estratta sembra attaccata con il vinavil, riesci ad incoccarla, -2 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni. (1d6 al posto di 1d8!)
11-15%- La freccia estratta sembra leggermente piu resistente della precedente versione....forse il vinavil non era scaduto....-1 al tiro per colpire, -1 al danno.. (1d8)
16-20%- Appena estrai questa freccia, noti ha una penna in meno...non sarà mai ben bilanciata. Meno 1 al tiro per colpire. Nessun malus al danno.
21-25%- La freccia estratta è di fattura normale, nessun bonus ne malus. (1d8)
26-35%- La freccia estratta è ben fabbricata, resistente ed affilata! Garantisce un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni. (1d8)
36-55%- La freccia estratta è di egregia qualità!Garantisce un bonus di +2 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni. (1d8)
56-75%- La freccia estratta è di magistrale fattura elfica! Garantisce un bonus di +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni. (1d8)
76-80%- La freccia estratta emana una strana luminescenza rossastra, appena la incocchi senti che riesci a tendere l'arco piu del normale, e quindi infondi piu forsa nel lancio. Garantisce +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni, inoltre la freccia è poderosa, sommi il bonus di forza al danno. (1d8)
81-85%- La freccia estratta non è la tua! Non sai come sia finita qua dentro, ma non ti poni il problema....la incocchi , ricevi un bonus di +3 ai tiri per colpire e ai tiri dei danni, è poderosa come la precedente, in piu distruttiva cioè una volta colpito il bersaglio esplode in mille pezzi nel corpo del malcapitato generando frammenti appuntiti che infliggono 2d6 danni aggiuntivi. (1d8)
86-90%- La freccia estratta è infuocata, a stento riesci a tenerla tra le dita, la incocchi il piu velocemente possibile e lanci. Nella freccia è infuso l'incantesimo Palla di fuoco . 1d8 da perforazione + 8d6 da fuoco, TS dex dimezza. Raggio della sfera di danno centrato sul bersaglio della freccia.
91-95%- Metti la mano nella faretra e ne estrai una freccia all' apparenza bruttina..piccola rispetto alle precedenti.. quando stai per gettarla a terra..senti la voce di un tuo alleato che dice" Scocca quella ***** di freccia muovitiii elfooo!!!!!!! Contro la tua volontà, la incocchi...ed appena tocca le corde dell'arco si ricopre di una luce nera. è una freccia +3 poderosa distruttiva rigenerante! (1d10)
96-100%- Estrai la freccia della morte. Il bersaglio, se colpito, effettua un TS su costituzione e se fallisce cade a terra incosciente , il turno successivo deve rifare ancora un TS su costituzione, un altro fallimento equivale a morte.



Legenda,tipi di frecce:
PODEROSA: sommi la forza al tiro del danno
DISTRUTTIVA: +2d6 danni
RIGENERANTE: Cura il danno arrecato al nemico (1d10+2d6+3)
Strix
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 26, 2015 6:15 pm

Re: [Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Messaggioda Red_Dragon » dom apr 26, 2015 10:11 pm

Mi sembra potentina. Devo confrontarla con gli altri oggetti magici del manuale (ed attualmente ho poco tempo), ma i bonus +x in NEXT sono decisamente potenti, molto più che nelle precedenti edizioni.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Messaggioda CROATAN » lun apr 27, 2015 8:31 am

secondo me troppe percentuali per la frecca che estrai, ricordati che next è una tipologia di gioco + semplice e stringato rispetto alle versioni precedenti, inoltre è troppo potente rispetto agli oggetti magici presenti nel manuale master.
Sinceramente toglierei la parte relativa al "sacco a pelo" e rivedrei le percentuali tipo: 1-30% freccia +2, 31-80% freccia +2, 81-10% freccia +3 e tiri x colpire con vantaggio.
Sono partito da una+2 in quanto da come tu dici deve essere un' arma leggendaria
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Messaggioda Strix » lun apr 27, 2015 11:06 am

Grazie per le risposte raga.
Questa è la seconda versione che ho fatto, la prima effettivamente era piu semplice, molte meno % , poi lo modificata perchè anche il master quando la vista mi disse, ottima idea, ma se vuoi puoi farla con piu tipi di frecce rispetto a come lai fatta tu.
Poi il fatto del vantaggio ci avevo anche pensato, ma avendo l arco da libro che predi il nemico e poi hai vantaggio, lo tralasciata come cosa (non ricordo il nome dell arco, ma è un very rare da libro). Gli altri miei compagni chiederanno sicuramente cose almeno +3 quindi, io per fare una cosa "diversa" , avevo pensato appunto alla storia della Roulette, ma per dargli senso ci ho messo robe negative (dall 1 al 25%) e cose positive man mano che sali di % (da 75 a 100%). Quindi le percentuali alte sono "Sbilanciate" in meglio appositamente, visto che puo capitarmi un turno dove non attacco, o attacco con dei malus, è giusto che ci sia una % che me ne capiti uno dove posso fare + danno del normale. Quindi da 1 a 25% malus, da 26 a 74 nella media delle richieste, e da 74 a 100 sopra la media. Poi ovvio per velocizzare il tutto, non sto a tirare il dado % ogni freccia, ma credo sia meglio solo 1 volta per raund, cioè se faccio 3 attacchi in un raund tiro cmq 1 dado percentuale solo all inizio, e se faccio 5% non attacco nessuno dei 3 attacchi.
Strix
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 26, 2015 6:15 pm

Re: [Mi presento]Consigli su arma magica inventata

Messaggioda CROATAN » lun apr 27, 2015 12:16 pm

a mio parere quei bonus sono sbilancianti con il sistema 5^ ed., poi ovviamente sarà il master a decidere ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 5e

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria