Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Chiarimento] Mistificatore arcano: errata corrige?

MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 8:31 pm
da Stanley
Salve a tutti sono nuovo e niubbo, volevo sapere se il mistificatore arcano come l'archetipo del guerriero "cavaliere mistico" può sostituire anche l'incantesimo preso inizialmente alla scelta del suddetto archetipo (terzo) oltre all'ottavo, quattordicesimo e ventesimo livello...forse una dimenticanza in trascrizione?

Re: POSSIBILE ERRATA CORRIGE SUL MISTIFICATORE ARCANO?

MessaggioInviato: mar mag 15, 2018 10:22 am
da Luskark
attenzione

Richiamo dei Moderatori

Stanley, il nostro REGOLAMENTO prevede che il titolo di ogni discussione presenti un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.
Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Inoltre l'utilizzo del maiuscolo in un forum equivale ad "urlare", onde per cui lo sconsiglierei, anche per quanto riguarda i titoli.

Luskark
Moderatore del Forum


Re: [Chiarimento] Mistificatore arcano: errata corrige?

MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 1:57 pm
da thondar
Non mi risultano errate ma ciò che dici è condivisibile. Quando guadagni un livello quelle classi possono cambiare un incantesimo conosciuto con un'altro di cui hai lo slot. Il nuovo incantesimo deve essere delle due scuole di magia preferite dall'archetipo in questione salvo se cambi uno dei pochi incantesimi che puoi esserti scelto di una qualunque scuola, nel tal caso puoi risceglierlo nuovamente di una qualunque scuola... ovvero se era di una scuola preferita, devi riprenderlo si una scuola preferita, se era di una scuola qualsiasi puoi riprenderlo di una scuola qualsiasi.
Al terzo livello devi scegliere tre incantesimi, due di una scuola preferita, uno di una scuola qualsiasi. Per come è scritto (e quindi parlando di RAW è così) se sostituisci uno di questi tre incantesimi devi scegliere tra le scuole preferite, ma sarebbe del tutto comprensibile se scambiando quello di una scuola qualsiasi il DM ti permettesse di sceglierlo nuovamente tra una scuola qualsiasi...

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria