Il 5°Clone

[Mi presento] Buongiorno a tutti!

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda Maestro Menatorio » lun set 29, 2014 4:53 am

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Maestro Menatorio è vivo nella città di Montréal, nel Québec (è una provincia del Canada). Oggi, ho 26 anni, ben computi, però sono appassionato di GDR da quando ne ho 12.

Ho iniziato, come la maggior parte dei ragazzi della mia età con D&D 3.0, nel 2000. Ho giocato per parecchi anni (circa tre) a questa versione, prima di smettere completament il GDR su tavaola.

Quando ho riniziato a giocare, nel 2009, mi sono reso conto che il mio hobby aveva molto cambianto. Avevo mancato l'uscita di D&D4 e pure l'aggiornamento delle regole con D&D 3.5. Si come la versione D&D4 non mi è tanto piaciuta, mi sono messo a giocare alla version 3.5 per poi fare il salto con Pathfinder nel 2011.

Per l'ora, Pathfinder è la mia versione preferita del gioco perche è complessa, però sensa tutti i diffetti di 3.5 (build che non hanno senso, regole strane, troppi libri diversi con troppe classe diverse). Ho comprato il Player's Handbook della versione D&D5 e stò aspettando il mio Monster Manuel. In questa versione mi piace la simplicità, però aspetto di aver letto i tre manuali di base per farmi un'idea definitiva.

Ho poco giocato a AD&D, ma ho i libri e gli ho tutti letti. Ho pure giocato parechie volte a Call of Cthulhu e a GURPS.

Sono attivo su dei siti inglesi e francesi, però volevo vedere come si viveva il GDR in Italia, paese che ho avuto l'opportunità di visitare spesso. Lo avrete pure notato, il mio italiano non è eccezionale probabilmente dato il fatto che non lo ho mai studiato a scuola. Comunque, cerco sempre nuove opportunità di migliorarlo è fare un legame tra la mia passione per il GDR et l'italiano mi sembrava una scelta giusta.

Non so ancora bene che cosa sono venuto cercare su 5oclone.com, ma spero di poter famiglizzarmi con i termini italiani e vedere questo hobby da un altro punto di vista.

A presto!
Avatar utente
Maestro Menatorio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 19, 2014 7:57 pm
Località: Montréal

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda Kalvalastir » lun set 29, 2014 8:39 am

Ciao Maestro! Ci fa molto piacere che tu abbia scelto di partecipare alla nostra comunità di giocatori di ruolo italiani... in molti condividono la tua esperienza con D&D: la 3.5 è stata molto amata, così come Pathfinder (che della 3.5 eredita le cose buone e migliora le principali cose che non funzionano).

La 4a edizione non è stata molto ben accolta, mentre anche noi siamo curiosi di vedere come sarà la 5a edizione.

Benvenuto sul 5°Clone, spero ti troverai bene!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda Goliath » lun set 29, 2014 2:52 pm

Un poderoso benvenuto a te!! :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda CROATAN » lun set 29, 2014 4:16 pm

complimenti lo stesso per il tuo italiano, è una lingua difficile e se hai imparato da solo meriti un applauso   :clap:

Benvenuto sul 5° Clone  :welcome:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda Maestro Menatorio » lun set 29, 2014 4:39 pm

Grazie a tutti per il vostro accoglio!

Devo dirvi però che parlo Italiano da quando sono bambino! Me l'hanno imparato mio padre e mia nonna. Sono pure andato molto spesso in italia durante l'estate, perciò parlo italiano abastanza bene.

E pure, la mia lingua materna è il francese che è molto simile a l'italiano. Questo mi permette di parlare italiano abastanza bene perche le parole, i generi gramaticali e le conjugazioni sono quasi tutte uguali.

Ma scriverlo è tutta un'altra cosa!

N.b. Parlo pure inglese molto bene allòre se vi serve una mano per tradurre qualche parola, basta a chiedermi.
Avatar utente
Maestro Menatorio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 19, 2014 7:57 pm
Località: Montréal

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda Archimede » gio ott 02, 2014 10:11 am

Benvenutoooo! Wow che invidia sapere così bene tutte queste lingue buona permanenza sul clone!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Mi presento] Buongiorno a tutti!

Messaggioda thondar » gio ott 02, 2014 4:00 pm

Ciao e benvenuto sul Clone :)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria