Il 5°Clone

[Mi Presento] Ciaooooooo

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda Legolas84 » dom feb 19, 2017 12:02 am

Ciao a tutti, il mio nome è Claudio.
È un piacere fare la vostra conoscenza e poter condividere la mia più grande passione, ovvero i giochi di ruolo.

Gestisco un gruppo di D&D dal lontano 1998, e negli anni abbiamo giocato a OD&D, AD&D e D&D 3.0 e 3.5.... avendo accumulato una grande esperienza, ho capito da anni cosa è più indicato per il me e il mio gruppo, ovvero il D&D scritto dalla TSR.

Non ci piace per niente perdere tempo e ore in diecimila statistiche per creare i personaggi e preferiamo quindi un regolamento più semplice e tanta tanta tanta interpretazione :)

Pochi combattimenti ma epici :)

Attualmente giochiamo ad OD&D con diverse modifiche fatte da me... più avanti ci lanceremo su AD&D....

Sono anche appassionato di Star Wars e con il mio gruppo abbiamo iniziato a giocare anche a SW saga edition sebbene con il tempo dovrò limarlo un po' (maledetto d20 System, ma grazie al fatto che non ci sono oggetti magici e nemmeno incantesimi e usiamo solo abilità e talenti base conto di riuscire a gestirlo in modo snello)...

Bon, in conclusione... piacereeeee! :)
Avatar utente
Legolas84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 18, 2017 11:56 am

Re: [Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda thondar » dom feb 19, 2017 11:51 am

Ciao e benvenuto nel clone :)

BD&D è divertentissimo, ha certi aspetti unici tipo la gestione del possedimento e le avventure sono tra le più evocative di sempre. AD&D è semplice come creazione del PG ma come saprai non è per nulla semplice nella gestione delle regole di gioco. Se posso darti un consiglio vedendo che nella tua lista non compare la 5°ed io un'occhiata ce la darei :)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda Legolas84 » dom feb 19, 2017 1:17 pm

Riguardo AD&D, si lo conosco molto bene ma con vent`anni di esperienza so già dove modificarlo per renderlo perfetto :) L'importante è che i personaggi non mi perdano di vista l'obbiettivo del gioco solo per pensare alle build del pg... cosa che purtroppo succede puntualmente con i sistemi creati da Wizard..... :(

Riguardo invece la quinta edizione ho già il libro del giocatore e me lo sto studiando... per fortuna l'inglese usato è semplice e riesco a leggerlo.... ci sono certi libri vecchi per AD&D o per Star Wars che in inglese sono incomprensibili da quanto sono in inglese stretto :D In ogni caso tendo a fidarmi più della TSR, di Gygax, Arneson, Mentzer e Cook piuttosto che della Wizard... parlo per i gusti del mio gruppo ;)
Avatar utente
Legolas84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 18, 2017 11:56 am

Re: [Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda Legolas84 » dom feb 19, 2017 1:23 pm

ah, ne approfitto anche per chiedere una cosa... su tapatalk lo trovo il forum? :)
Avatar utente
Legolas84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 18, 2017 11:56 am

Re: [Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda CROATAN » lun feb 20, 2017 10:01 am

:welcome: :welcome: :welcome:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Mi Presento] Ciaooooooo

Messaggioda Goliath » mar mar 14, 2017 6:17 am

Un poderoso benvenuto a te!! :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria