Il 5°Clone

[Mi presento] La locanda del Clone passante

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Luskark » gio set 21, 2017 1:20 pm

Apro questo topic per i cloni che non si vedono da lungo tempo e che magari ritornando qui vogliono fare un saluto ai compagni di forum.

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Inizio portando i saluti di Mad_Master, attualmente assente dal clone per problemi di connessione. Mi chiese di portarli e così faccio inaugurando questo topic.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Kalvalastir » mer set 27, 2017 12:31 am

Io ci son sempre... ma ho talmente tanti impegni che alla fine passo dal forum veramente di rado :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » gio ott 12, 2017 6:23 pm

Allora ciao! Buona idea Luskark!
Chi c'è ancora della vecchia guardia?
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Luskark » gio ott 12, 2017 7:14 pm

Ethan ha scritto:Allora ciao! Buona idea Luskark!
Chi c'è ancora della vecchia guardia?

Oltre al vecchio Kal di sicuro thondar :D
E anche il buon vecchio Red_Dragon si mostra ancora in attività, ma sappiamo per esperienza che i draghi invecchiando si ingrandiscono e si potenziano...

Io non saprei se ritenermi di così vecchia guardia. Ero da poco entrato quando, nove anni or sono, il topic sui monaci che uccidono orchi nel sonno fece il suo furore. Ed anzi non appena raccolgo le idee ci posto più che volentieri, cogliendo al balzo l'occasione per fare un po' di archeologia.

In questi mesi non si vede Mad che, per problemi personali, non può accedere, ma spera di tornare quando potrà.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18705
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » ven mag 31, 2019 8:47 am

Da un pò di settimane tengo aperta una pagina sul forum...
Ne ho evidentemente nostalgia, rileggo vecchie discussioni, cerco di appassionarmi a quelle nuove....
Ma non riesco...pochi utenti, poca attività....
E allora faccio una proposta.
Questo forum è fichissimo, forse pure troppo.....non si possono ridurre le sezioni? Creare sezioni di 3d passati ma poi restringere il campo ad una sezione più ristretta e che mostri l’attività degli utenti?
Qualcuno risponda per piacere.
Fa parte della mia storia questo forum. Rivoglio la mia storia....
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Nyxator » ven mag 31, 2019 10:41 am

Ethan ha scritto:Da un pò di settimane tengo aperta una pagina sul forum...
Ne ho evidentemente nostalgia, rileggo vecchie discussioni, cerco di appassionarmi a quelle nuove....
Ma non riesco...pochi utenti, poca attività....
E allora faccio una proposta.
Questo forum è fichissimo, forse pure troppo.....non si possono ridurre le sezioni? Creare sezioni di 3d passati ma poi restringere il campo ad una sezione più ristretta e che mostri l’attività degli utenti?
Qualcuno risponda per piacere.

Ri - :welcome:
Per rispondere nel senso di "c'è vita su questo piano" rispondo, ma quelle cose lì non dipendono da me.

Non saprei nemmeno dirti se la panacea per ripopolare il forum sia quella.
Io, ora come ora, mi limito a masterare il PbF, rimpinguare il listone sui mostri famosi (se non altro là abbiamo stabilito un piccolo record sui motori di ricerca), rispondere ove posso/c'è attività, e a chiedere/"scassare periodicamente le balle" ( :mrgreen: ) in mp a Lusk (che poi solitamente domanda a Kal, che saluto, in caso leggesse :) ) se ci sono progressi col ricentramento della schermata del forum da mobile.
(imho, "il fattore portabilità" del Clone è importante, se non cruciale. Poi vabbé, personalmente ormai non ci faccio manco più caso e alla bisogna so che all'indirizzo phpbb c'è il forum in versione semplificata che si vede giusto (link)....ma lo so soltanto perché me l'avevano detto in un topic dello Staff. Dubito che un utente occasionale e/o un nuovo iscritto possa saperlo, ergo, allo stato attuale o lo vede da pc o se lo fa piacere col bordo segato, ma se uno non è un aficionados puoi immaginare da te...)

Poi vabbé, se di tanto in tanto si rifacessero vivi i dispersi nella brughiera dello spazio tempo ne saremmo tutti lieti.
Fa parte della mia storia questo forum. Rivoglio la mia storia....

C'hai ragione.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Red_Dragon » sab giu 01, 2019 12:42 am

Io ci sono. Posto poco perché c'è poco da postare (e Nyxator di solito fa prima di me :) ).
Però io non credo che la riduzione delle sezioni aiuti: è successa la stessa cosa col forum di GdRItalia ed un anno dopo ha chiuso... Non ho la minima idea di come si faccia a ripopolare il forum...

:ciao5:
:ciao:
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5072
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Nyxator » sab giu 01, 2019 1:55 am

Red_Dragon ha scritto:Non ho la minima idea di come si faccia a ripopolare il forum...

Imho presumibilmente provando di tanto in tanto ad aprire dei nuovi thread di sponte tua e/o farti veder un pochino più postereccio anche tu buon Drago. :) (chessò, non c'hai in giro cose già pronte da copia-incollare in Laboratorio?)
Che vinco il tiro d'iniziativa e ti ninjo bene o male il 99.9% delle volte là nelle sezioni regolisticobuildarole di Path non è che sia una novità. :mrgreen:
(e comunque non è che se ci posto prima io poi diventa vietato postare :) ai tempi delle calche si faceva pure la sagra delle risposte simil fotocopia, dei quoto con conferma e delle aggiuntine)

P.s: ah, e magari smettendola di far il menagramo che parla di serrande.. :P
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda thondar » sab giu 01, 2019 3:40 pm

Ethan ha scritto:E allora faccio una proposta.
Questo forum è fichissimo, forse pure troppo.....non si possono ridurre le sezioni? Creare sezioni di 3d passati ma poi restringere il campo ad una sezione più ristretta e che mostri l’attività degli utenti?

Bè queste cose non dipendono neanche da me...

Comunque intanto ben tornato :D

Un pò saranno stati i problemi che questo forum ha passato, ma è proprio lo strumento forum che non va più tanto, ora ci sono i social, anche se decisamente inferiori per qualità e comodità.

Quanto al diminuire le sezioni non saprei che effetto possa avere

Ethan ha scritto:Fa parte della mia storia questo forum. Rivoglio la mia storia....

Si in effetti... mi mancano i vecchi tempi :vecchio:
Frequentavo vari forum ma questo era il mio preferito.
Ora mi limito a lurkare nei forum più attivi reprimendo la tentazione di intervenire quando dicono baggianate :ninja:
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » sab giu 01, 2019 4:12 pm

Se tu prendi questo forum, lo semplifichi, con chi ancora leggiucchia qualcosa, ci si mette d’accordo e si pubblicizza, si sponsorizza una reunion virtuale, nel giro di qualche settimana hai un effetto defibrillatore...riunendo le discussioni permetti un maggiore controllo da parte degli utenti e magari torna un po’ di vita.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria