Il 5°Clone

[Livelli Epici] Incantesimi epici: seme fortificare

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Livelli Epici] Incantesimi epici: seme fortificare

Messaggioda Fenril » mer apr 09, 2008 11:58 am

Salve a tutti,a pag.96 del manuale dei liv.epici c'è un riquadro che spiega un ineteressante uso alternativo del seme fortificare,volevo solo essere certo di aver capito:lo posso usare per invecchiere una creatura giusto?Per ogni +2 alla CD si sap.magica invecchio il bersaglio di 1 anno.....quindi ad es. se combatto con unamno di 50 anni e gli lacio un inc.con tale seme che invecchia di 50 anni(+100 all CD sap.magica),se supero RI e lui fallisce il TS e quindi l'ic. giunge con successo al bersaglio, teoricamente dovrebe morire,o almeno divere completamente incapace di combattere o quasi avendo ora 100 anni che per un umano sono tantini.....e c'è pure scritto che nel caso ti tale impiego del seme fortificae la durata è permanente.......Ho capito male io o si può impegare per invecchiere una creatura permanentemente che sia consenziente o meno di 1 anno x ogni +2 alla CD sap.magica?

qualcuno mi puo' dare la conferma plz?


**********************************************************
Edit: Ho unito i due post che avevi scritto di seguito. Ricordati, la prossima volta, di utilizzare il tasto MODIFICA.

xarabas
Moderatore del Forum
**********************************************************
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana...anche se della prima non ne sono tanto sicuro..." (A.Einstein)
Avatar utente
Fenril
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:00 am
Località: Bari

Messaggioda xarabas » mer apr 09, 2008 3:15 pm


**********************************************************
Fenril, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare.
Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic di spiegazione.

Inoltre, quando apri una discussione dovresti cercare di trovare un titolo adeguato al tema che si affronta in modo che sia chiaro per tutti cosa vi si trova all'interno.

La sezione giusta, infine, è quella in cui si trova adesso la tua discussione. Fai più attenzione la prossima volta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

xarabas
Moderatore del Forum
**********************************************************
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda thondar » mer apr 09, 2008 3:36 pm

Hai capito male.
Non aumenti l'età ma il limite della categoria di età. In pratica invece che diventare maturo (con relativi bonus/penalità) a, diciamo 40 anni lo diventa a 90. Resta giovane fino a 90. Facendo così slottano anche le categorie seguenti.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Fenril » mer apr 09, 2008 3:38 pm

AAAAAAAAAAAAA..........che super peccato...........senno mi creavo un bell'inc.epico e lo sparavo su un cucciolo di drago trasformandolo in un bel dragone...........peccato.........ho sognato invano....vabbè...mi sembrava troppo facile.......grazie comunque per il chiarimento
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana...anche se della prima non ne sono tanto sicuro..." (A.Einstein)
Avatar utente
Fenril
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:00 am
Località: Bari


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria